Salve, ultimamente assillo questa sezione con diverse richieste di consigli

comunque se qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta di base sugli UPS, e quali marche (modelli) conviene guardare per qualcosa di decente senza andare su cose troppo sofisticate...

Diciamo che ho già un UPS marca sconosciuta preso 1 anno fa ai saldi Amazon, da 800VA (nominali), dalle specifiche dovrebbe proteggere da sbalzi e interruzioni...
Pensavo di usarlo per alimentare il nas 1 disco Qnap e il modem (pure 2 schermi?), in teoria dovrebbe garantirmi circa un 350Watt di assorbimento...

Il problema ora viene con i 2 pc, non sono roba troppo moderna, montano alimentatori da 500watt, ma da un calcolo dovrebbero avere un assorbimento di 350W di picco...Certo se fra 1 anno cambio pc (come spero) vorrei qualcosa che mi stia un pochino largo...
Mi conviene un bel ups grosso? o 1 per pc?

Non mi serve un ups che mi regga chissà per quanto, ma più che altro che mi filtri un po' gli sbalzi, dove mi sono trasferito (pure con l'ufficio), basta un temporale per causare diversi micro stacchi di corrente (da 1 secondo) o cali...poi se una volta su 10 mi si spegne non è una tragedia...