Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido
Riesci a fare un filmato col cell tipo e farci vedere che artefatti hai?
Comunque prova ad abbassare di 100 mhz la frequenza delle memorie e/o di 100 quella del core, singolarmente possibilmente per capire se dipende dall'uno o dall'altro.
ci proverò :sisi:
sono dei quadratini prevalentemente bianchi, la frequenza è casuale ed in corrispondenza di crash dei driver, per qualche giorno ho anche giocato a Batman AK senza problemi. :uhm:
Settimana prossima escono le 580 e i prezzi delle rx 480 ora sono aumentati perché penso ci siano poche scorte in giro. Le migliori rx 480 per dissipazione sono la msi gaming e la xfx gtr. Le 580 di base avranno un 80 mhz in piu delle 480, anche se i modelli custom potrebbero osare di più.
Citazione:
desmy
Settimana prossima escono le 580 e i prezzi delle rx 480 ora sono aumentati perché penso ci siano poche scorte in giro. Le migliori rx 480 per dissipazione sono la msi gaming e la xfx gtr. Le 580 di base avranno un 80 mhz in piu delle 480, anche se i modelli custom potrebbero osare di più.
eggià e si sa qualche prezzo delle 580? basandomi sempre su amazon, ieri mattina si è raggiunti il culmine con una msi armor a +90€ (cioè 345€ totali) :paura:
Cmq da ieri sera ho notato una inversione di tendenza, almeno per le sapphire rx480 nitro+ a 4 e 8gb, rispettivamente a 199 e 249€. Sono tentato ma aspetto il fatidico 18 aprile :o_o:
Se non hai fretta meglio aspettare Vega. Punti al modello "base" che sicuramente sarà un altro pianeta rispetto a Polaris e refresh vari.
Si ma dubito cambi il rapporto prezzo/prestazioni.
Se sarà il doppio più potente costerà pure il doppio.
Quando dovrebbe arrivare vega? Stavo pensando di prendere una 480 ma non ho particolare fretta.
Citazione:
GeeGeeOH
Si ma dubito cambi il rapporto prezzo/prestazioni.
Se sarà il doppio più potente costerà pure il doppio.
si infatti il mio budget max è d 250€ e punto su una rx 480 (o 580 a seconda dei loro prezzi all'uscita), considerando anche il resto della mia config...
Vega non ha ancora una data precisa, prima metà 2017.
Io ho la rx 480 nitro 4gb che e una gpu onesta
Citazione:
desmy
Io ho la rx 480 nitro 4gb che e una gpu onesta
iil resto della config?
la mia scheda video lavora a PCI-E 4X in entrambi gli slot, c'è possibilità che sia un problema solo della scheda?
Edit: aggiornato il bios della mb, visto che nelle ultime versioni c'erano miglioramenti della compatibilità pcie, non parte più Windows :rotfl:
Ho una R9 280X. Mi converrebbe prendere una Evga gtx 970 4 GB usata?
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Citazione:
amk
Ho una R9 280X. Mi converrebbe prendere una Evga gtx 970 4 GB usata?
Io ho una R9 280 da 3GB, francamente a parte forse le ultimissime novità, si comporta ancora egregiamente. Io aspetterei le nuove linee.
Cos'è un 20-30% più veloce? Non penso valga la pena... a meno che non te la tiri dietro.
Citazione:
GeeGeeOH
Cos'è un 20-30% più veloce? Non penso valga la pena... a meno che non te la tiri dietro.
Vorrebbe 250 euro spedita. Ma penso che lascerò perdere. Sperando che VEGA esca quest'anno così potrò decidermi per il nuovo computer.
250 ti compri una 480 che dovrebbe essere più veloce della 970
Citazione:
amk
Vorrebbe 250 euro spedita.
https://www.youtube.com/watch?v=dtpv5R1kkLY
Ma prendi una scheda NUOVA migliore per quei soldi.
250€ se fossero spedite, due in SLI.
Una sola a metà del prezzo.
Citazione:
amk
Vorrebbe 250 euro spedita.
Ma no nella maniera più assoluta!
Citazione:
amk
Vorrebbe 250 euro spedita. Ma penso che lascerò perdere. Sperando che VEGA esca quest'anno così potrò decidermi per il nuovo computer.
Una GTX 970 usata vale 150€
Lascia stare :snob:
Citazione:
amk
con 20 euro di più, nel caso, prenditi una 1060