Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
sì, meno di 400 sui siti seri, e non quelli che cambiano partita iva ogni sei mesi
per un 100 in più, di accatti una 1080
- - - Aggiornato - - -
me le msi armor fanno schifo? :uhm:
-
100 in più son 100 in più, non cago mica denari :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
sì, meno di 400 sui siti seri, e non quelli che cambiano partita iva ogni sei mesi
- - - Aggiornato - - -
Dipende da che armor prendi. Sulle 1080ti ad esempio era da evitare perché utilizzava un dissipatore inadatto e le temp salivano di parecchio (sempre entro i limiti ma più vicine ai modelli FE che a quelli custom buoni)
Sent from MI 6
-
Citazione:
benvelor
Così ci si ricasca...
-
Citazione:
benvelor
- - - Aggiornato - - -
evita le MSI armor come la peste
ne ho una, 1080. Il dissipatore fa schifo. Sull'80% dei giochi tocca gli 82 C°, che è il limite dove Pascal abbassa le frequenze.
Non è che va lenta eh, ma non va veloce quanto potrebbe e non c'è alcun margine di OC.
Lato positivo: cambiare cooler e pasta richiede solo poche viti.
-
ecco, infatti il mio dubbio era proprio per le temperature...
principalmente la vorrei silenziosa, che in idle e oa fino a tot gradi, stia ferma e zitta
ho un bel case arioso e con tanto spazio, non ci vorrei uno sfornatutto delonghi dentro :asd:
mah, quando arriverà il momento ci penserò: gaming-x, evga, zotac, gainward phoenix... :pippotto:
troppe...
-
-
Citazione:
Lord_SNK
G1 gaming for the win
This+le Gainward che pure solo silenziose e dissipano che è una meraviglia
-
È uscita la recensione su Tom's.
Mah, sto convincendomi sempre più che sta new gen è un mezzo fail, il guadagno prestazionale non giustifica il loro costo esagerato e la compreranno solo gli enthusiast con soldi da buttare giusto per avere l'ultimo giocattolo sul mercato.
La gente normale che ha una 1080 o meglio una 1080ti può tranquillamente tenersela ed aspettare la 3xxx che a quel punto avrà un boost prestazionale più consistente rispetto alla 1xxx e soprattutto utilizzerà il ray tracing al massimo della sua potenzialità senza compromessi
Tanto più che la maggioranza dell'utenza avrà ancora monitor 1440p se non addirittura 1080p :asd:
-
Gente "normale" con 1080 e 1080 Ti :asd:
Secondo me è ottimismo pensare che si possa avere una transizione al RT in 3 generazioni.
Hanno solo iniziato a scalfire la cosa…
In tre generazioni avremo questo "ibrido" anche nelle fasce di prezzo dove si trova le vera gente normale...
-
Citazione:
benvelor
ecco, infatti il mio dubbio era proprio per le temperature...
principalmente la vorrei silenziosa, che in idle e oa fino a tot gradi, stia ferma e zitta
ho un bel case arioso e con tanto spazio, non ci vorrei uno sfornatutto delonghi dentro :asd:
mah, quando arriverà il momento ci penserò: gaming-x, evga, zotac, gainward phoenix... :pippotto:
troppe...
a livello di rumore fa solo un fwshhh che non si nota ed in idle sta ferma, quindi non è male, però si sente sì.
Più che altro ti perdi quei 2-4 fps dovuti al limite delle frequenze, questo su 1080, su 1080ti (sì ha lo stesso dissi) la scheda è completamente inutilizzabile. Penso la 1070 sia okay invece (esatto, tutte e tre hanno il dissipatore identico)
-
Situazione GPU a gennaio dati steam:
In the GPU category, it’s Nvidia’s GTX 1060 that now stands above the rest.
The card didn't actually see its usage increase; it fell, but by less than the other top GPUs. November’s number one, the GTX 750 Ti, dropped by 4.13 percent, while the second-place GTX 960 went down by 3.52 percent, leaving the GTX 1060, which only fell by 0.85 percent, to take the top spot.
-
Citazione:
wesgard
Situazione GPU a gennaio dati steam:
In the GPU category, it’s Nvidia’s GTX 1060 that now stands above the rest.
The card didn't actually see its usage increase; it fell, but by less than the other top GPUs. November’s number one, the GTX 750 Ti, dropped by 4.13 percent, while the second-place GTX 960 went down by 3.52 percent, leaving the GTX 1060, which only fell by 0.85 percent, to take the top spot.
Siamo a Settembre, i dati Steam sono aggiornati eh... non significano niente quelle due righe :V grazie al pene che la 1060 è in cima, come lo è ancora adesso, era l'unica scheda sempre in stock nella fascia media e Steam non fa distingui con la 3gb...
https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/
Crescita costante da Aprile, la 1060 da sola fa tutto lo share di mercato AMD in pratica.
-
-
Citazione:
Azathoth.
le gainward mi piacciono assai, fanno anche pandàn con le ventole noctua, richiamando il color cappuccino :snob:
-
Citazione:
Azathoth.
Ricordavo che Plait e Gainward fossero fra i marchi con dissipatori economici, ad esempio la GTX 780 Palit jetstream che costava un bel 50 - 70€ meno rispetto alle altre. Saranno cambiate con gli anni :sisi:
-
Citazione:
Mega Man
Ricordavo che Plait e Gainward fossero fra i marchi con dissipatori economici, ad esempio la GTX 780 Palit jetstream che costava un bel 50 - 70€ meno rispetto alle altre. Saranno cambiate con gli anni :sisi:
sono cambiate super recentemente, si. :sisi:
-
Citazione:
Mega Man
Ho una 1080 superjetstream, dissipatore eccellente per quanto mi riguarda.
Comincio a sentirlo solo dopo un paio di ore di game intensivo
-
Se senti le ventole dopo così tanto tempo dipende dal case che non smaltisce.
- - - Aggiornato - - -
Per i prezzi altre buone notizie: con domani partono altri dazi in ammmerica.
I produttori, per ammortizzare l'impatto, dovrebbero spalmare i rincari anche in europa.
:fag:
-
Citazione:
Galf
sono cambiate super recentemente, si. :sisi:
Citazione:
freddye78
Ho una 1080 superjetstream, dissipatore eccellente per quanto mi riguarda.
Comincio a sentirlo solo dopo un paio di ore di game intensivo
Capito :snob: allora modelli economici non ne fanno proprio più
Citazione:
GeeGeeOH
- - - Aggiornato - - -
Per i prezzi altre buone notizie: con domani partono altri dazi in ammmerica.
I produttori, per ammortizzare l'impatto, dovrebbero spalmare i rincari anche in europa.
:fag:
Porco cane :bua:
-
Citazione:
Galf
Siamo a Settembre, i dati Steam sono aggiornati eh... non significano niente quelle due righe :V grazie al pene che la 1060 è in cima, come lo è ancora adesso, era l'unica scheda sempre in stock nella fascia media e Steam non fa distingui con la 3gb...
https://store.steampowered.com/hwsurvey/videocard/
Crescita costante da Aprile, la 1060 da sola fa tutto lo share di mercato AMD in pratica.
MMh mi sfugge cosa il tuo post aggiunga al mio. Volevo far notare come la maggior parte non ha la 1080 o la 1080ti e neppure la 1070. Vabbe' grazie dei dati aggiornati.
-
-
Citazione:
wesgard
MMh mi sfugge cosa il tuo post aggiunga al mio. Volevo far notare come la maggior parte non ha la 1080 o la 1080ti e neppure la 1070. Vabbe' grazie dei dati aggiornati.
Eh beh grazie, graziella e grazie al... Kaiser? Serviva una statistica per dirlo?
Sai che la maggiorparte delle persone non hanno una Ferrari? :fag:
La parte interessante di quella statistica è che ci sono più persone con 1080 e 1080ti che con schede AMD moderne :bua:
-
è bello vedere come il secondo e terzo posto siano occupati da schede moderne di fascia bassa Geforce 1050 - 1050ti :asd: in fin dei conti se si gioca massimo a x1080 vanno più che bene, sacrificando qualche dettaglio
-
beh è normale che i posti più alti siano occupati dalle schede che costano meno... se Steam dividesse 1060 fra 3 e 6 gb avremmo un'idea migliore! Secondo me le 6 stanno dietro la 1050ti
-
Citazione:
Mega Man
è bello vedere come il secondo e terzo posto siano occupati da schede moderne di fascia bassa Geforce 1050 - 1050ti :asd: in fin dei conti se si gioca massimo a x1080 vanno più che bene, sacrificando qualche dettaglio
Tieni conto che molto probabilmente gioca un fattore fondamentale il gioco multiplayer, i giochi più giocati su steam con decine di milioni di giocatori complessivi sono quelli online dove la 1050Ti basta e avanza per giocare anche spinto (se vi ricordate ci fu un periodo in cui dal nulla su steam l'OS più usato era W7 e le SV più popolari erano le GTX 7xx, ebbene era quando aprirono il mercato alla Cina composta da giocatori che giocavano al MMO di turno dove tutto al minimo bastava anche una scheda di 6 anni fa)
-
Citazione:
GeeGeeOH
Sì, è messo in una posizione un po' sacrificata per la circolazione dell'aria ed inoltre dovrei trovare la voglia di pulirlo ma controllando le temperature rimango tranquillamente sotto il livello di guardia anche dopo un uso intensivo, quindi sticazzi :asd:
-
secondo voi vendere la una 1080 per comprare una 1080ti ne' vale la pena ?
-
Dipende a che prezzo vendi una ed a che prezzo prendi l'altra… probabilmente no.
-
la 1080 l' ho pagata 585 euro un anno fa. visto che la 1080ti viene sui 900 dovrei sborsare altri 500 euro circa. A livello di prestazione ne varrebbe la pena secondo te?
-
Citazione:
fener75
secondo voi vendere la una 1080 per comprare una 1080ti ne' vale la pena ?
Dipende da quanto ci metti di differenza, se il cambio ti costerebbe 200 euro ci può stare, di più no.
Chiaramente parlo di una 1080ti usata, nuova non vale assolutamente il costo per passaggio
-
La 1080 Ti va un 30% in più della liscia.
Come prezzo è sugli 800€ nuova, ma il punto è a quanto riesci tu a vendere ora la 1080…
Se poi hai un monitor solo FHD lascia stare che la 1080 liscia è più che sufficiente...
-
Citazione:
fener75
la 1080 l' ho pagata 585 euro un anno fa. visto che la 1080ti viene sui 900 dovrei sborsare altri 500 euro circa. A livello di prestazione ne varrebbe la pena secondo te?
hai pagato un pelo tanto per la 1080 ed una 1080ti la trovi anche per 750...
Secondo me non vale la pena, ho un display qhd 144hz e la mia 1080 va benissimo
-
e' una evga gtx1080 ftw gaming acx 3.0 (comprata nuova a novembre 2017) e quando avevo cercato su amazon mi sembrava che i prezzi fossero intorno a quello cifra.
Come monitor ho un scrausissimo samsung SyncMaster FHD (non mi ricorda quale modello ora) magari dovrei cambiare prima quello
-
Citazione:
Galf
hai pagato un pelo tanto per la 1080 ed una 1080ti la trovi anche per 750...
Secondo me non vale la pena, ho un display qhd 144hz e la mia 1080 va benissimo
La 1080 si trova a prezzi accessibili o è sempre sfacciatamente cara?
-
-
gainward sui 520
msi gaming-x sui 560
i prezzi più bassi: su amazon ben di più
questo venerdì, oggi non lo so :bua:
-
https://www.amazon.it/Gainward-GTX10...nward+gtx+1080
Consiglierei questa, mi pare sia una delle 1080 migliori anche se ha uno schema di colori da vomito :asd:
-
Una Vega 56 a 430 euro? Dovrebbe essere al livello di una 1070ti fe.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Tra una 1070 liscia ed una Ti.