Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
A me sa di qualche cazzata non intenzionale piuttosto che una cosa studiata a tavolino, non sarei sorpreso che coi terremoti interni alla AMD qualcosa si sia persa per strada a livello di presentazione/marketing.
E mio nonno c'aveva tre palle, dai.
Citazione:
Det. Bullock
A me sa di qualche cazzata non intenzionale piuttosto che una cosa studiata a tavolino, non sarei sorpreso che coi terremoti interni alla AMD qualcosa si sia persa per strada a livello di presentazione/marketing.
Dici che qualcuno si è confuso ed ha messo sempre "R 560" sul rebrand della 460, perché troppo mbriaco, anche se il suo capo gli aveva detto di chiamarla R 559? :asd:
"Oh Vincenzino, me raccomando eh, e quando finisci chiudi l'ufficio!"
"Tranquillo Carmè!"
Citazione:
Galf
E mio nonno c'aveva tre palle, dai.
Minchia (quella soltanto una?)! Chissà quanti figli :fermosi:
Citazione:
Mega Man
Dici che qualcuno si è confuso ed ha messo sempre "R 560" sul rebrand della 460, perché troppo mbriaco, anche se il suo capo gli aveva detto di chiamarla R 559? :asd:
"Tranquillo Carmè!"
:rotfl:
Citazione:
Mega Man
"Tranquillo Carmè!"
A livello di business si fanno cazzate ben peggiori, basta che si perda un'e-mail in cui si dice "le 460 rebrandizzate mettetele come 560se" e poi ci si accorge dell'errore dopo mesi quando ormai il danno è fatto.
Finalmente sappiamo perche' uno degli uomini chiave di amd e' dovuto andare in intel. :jfs2:
Citazione:
Det. Bullock
A livello di business si fanno cazzate ben peggiori, basta che si perda un'e-mail in cui si dice "le 460 rebrandizzate mettetele come 560se" e poi ci si accorge dell'errore dopo mesi quando ormai il danno è fatto.
Ce lo vedevo bene.
560"seeeeeh" edition
Citazione:
wesgard
Finalmente sappiamo perche' uno degli uomini chiave di amd e' dovuto andare in intel. :jfs2:
Colpa del manager Ermenegildo che non mandò il promemoria, altrimenti Vincenzino se ne sarebbe ricordato anche sotto i fumi dell'alcol :pippotto:
Da quello che ne ho capito erano GPU destinate ai pre-assemblati (dove spesso nemmeno gli danno un nome), ma qualcuno ha pensato bene di mandarle sugli scaffali...
Dai, una multinazionale che casualmente fa questi errori, generando profitto... poverini, che errori. :asd:
se era l'Nvidia c'era dietro satana, con l'AMD "ma magari è un incidente"
certo. :asd:
Citazione:
Galf
Dai, una multinazionale che casualmente fa questi errori, generando profitto... poverini, che errori. :asd:
se era l'Nvidia c'era dietro satana, con l'AMD "ma magari è un incidente"
certo. :asd:
Quando succedono queste cose io mi faccio sempre la solita domanda "a chi giova?" e in questo caso il rapporto tra rischi e benefici mi fa pensare più a qualche cazzata dietro le quinte che a una mossa intenzionale.
Citazione:
Det. Bullock
Quando succedono queste cose io mi faccio sempre la solita domanda "a chi giova?" e in questo caso il rapporto tra rischi e benefici mi fa pensare più a qualche cazzata dietro le quinte che a una mossa intenzionale.
E per l'Nvidia no, casualmente.
Dai su, non prendiamoci per scemi, una multinazionale che si "scorda" di stampare le specifiche giuste...
Citazione:
Det. Bullock
idem per nVidia allora: la 970 è stata un'ottima scheda lanciata sul mercato ad un prezzo, per quella fascia, inferiore al solito.
Ne valeva sul rapporto rischi benefici affermare dall'inizio che dei 4 GB solo 3.5 erano a velocità di crociera? Quando a parlare erano le prestazioni?
Prestazioni che, come alcuni test sono andati oltre i 3.5GB, ne risentivano... ed infatti così s'è scoperta la "peculiarità" della scheda...
Citazione:
GeeGeeOH
Prestazioni che, come si è andato oltre i 3.5GB, ne risentivano... ed infatti così s'è scoperta la "peculiarità" della scheda...
All'epoca infatti in fullHD TUTTI i titoli superavano i 3.5GB
No... ma non centra che avevano volutamente nascosto la cosa.
ma infatti, se per me era porcata allora, lo è anche per AMD
https://i.ytimg.com/vi/CVz74oT9as0/hqdefault.jpg
Citazione:
GeeGeeOH
Resta una vaccata.
Avessero almeno alzato i clock per compensare...
Citazione:
GeeGeeOH
Prestazioni che, come alcuni test sono andati oltre i 3.5GB, ne risentivano... ed infatti così s'è scoperta la "peculiarità" della scheda...
tra l'altro quei test son rimasti solo su carta, ad oggi i giochi che superano quella soglia regolarmente saranno un paio :asd:
Quindi se il danno è solo teorico ben venga?
Citazione:
Glorfindel
idem per nVidia allora: la 970 è stata un'ottima scheda lanciata sul mercato ad un prezzo, per quella fascia, inferiore al solito.
Ne valeva sul rapporto rischi benefici affermare dall'inizio che dei 4 GB solo 3.5 erano a velocità di crociera? Quando a parlare erano le prestazioni?
Io stà cosa nemmeno la sapevo. :asd:
A me quello pare più il solito compromesso per tenere il prezzo basso, non è che in mezzo alle 970 c'erano finite delle 960 ribrandizzate.
Boh, da quello che ho capito :uhm: il rebrand della Radeon 460 esisteva già in Asia chiamandosi 560D per far capire la differenza rispetto alla 560 normale, quindi almeno in quel continente la scheda video è venduta con una sigla che la differenzia dal modello standard più potente.
Sono arrivate anche in Europa le 460 rebrand, senza la D che le distingua, ma ho capito che siano limitate al mercato dei preassemblati :uhm: comunque, almeno "in origine" una differenza di nomenclatura c'era. Sono i produttori di preassemblati a non aver specificato le differenze, nelle caratteristiche delle pagine prodotto.
Il caso della Geforce 970 è diverso, ma ci fu da lollare pure ai tempi delle Geforce 9800, rebrand delle 8800, letteralmente: con un semplice adesivo sulla scatola :asd: alla fine non cambia molto rispetto al rebrand Radeon 7870 - 7950 - 7970 \ 270 - 280 - 280X, sempre lo stesso chip era :asd: infatti Windows 10 riconosce la mia 7970 come "R9 280X"