Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
La rete è piena di gente convinta di comprarsi una 4090 a 600 euro di qui a due mesi. Mi sa che non han ben capito come funziona il marketing Nvidia![]()
https://www.techpowerup.com/330744/a...wer-connectors
non si preannuncia molto parsimoniosa
powercolor però la pensa diversamente
https://www.techpowerup.com/330743/h...-and-hellhound
tra l'altro la hellhound, per la serie 7xxx, è la migliore scheda
su ebay ci sono delle 4070 a 900 euro
"vendo per passaggio a modello superiore"![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Pare che partirà anche un "abracadabra" dalle casse del PC all'avvio del gioco![]()
e qui i fan amd mi diventeranno fan nvidia![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Io resto fan del mio portafoglio e con sti prezzi non compro nulla di nessuno![]()
Curioso di vedere il divario tra la mia 3080 e la 5070Ti e la 5080, in raster ovviamente.
Forse quei 16 GB non lasciano tranquilli per il futuro e sarebbe meglio aspettare la super a 20 GB
Non fare il boomer, il raster è superato. Oramai Nvidia punto tutto sulle tech, già nella scorsa gen il balzo in avanti come "forza bruta" era inferiore alle gen precedenti - fino all'imbarazzante 4060 - non mi aspetto nulla di diverso a stò giro, a maggior ragione con il nuovo framegen a paletta su cui puntano tutto. D'altraparte il mercato gli ha dato ragione e la gente le schede le ha comprate, basta poi vedere quanti stanno già sbavando sulla "5070 che va come una 4090" per capire che la storia si ripeterà.
Saranno poi da vedere anche i consumi e i prezzi reali. Soprattutto questi ultimi una volte che le schede saranno davvero in commercio potrebbero rivelarsi una doccia fredda per chi si aspetta che siano effettivamente quelli annunciati.
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
però queste nuove 5xxx sembrano un balzo software
di raster, ovvero di forza bruta, nessuno ne parla
per questo, per ora, sono tanti bei discorsi su dlss4 e compagnia cantante (che dipendono anche da quanti e quali giochi le supporteranno)
io aspetto techpowerup per esaltarmi o deprimermi, sia per le 5070 sia per le 9070xt (che sarebbero le mie scelte)
e magari un calo delle 4070S che rimangono delle signore schede al netto di artifizi software
tutti i giochi o quasi le supporteranno dal day 1
Movement #Orcs love too
per fortuna l'attesa per testare con mano sarà molto breve.
cmq nvidia fa cose incredibili.
https://www.youtube.com/shorts/DPVUb...?feature=share
Ultima modifica di gmork; 08-01-25 alle 22:31
Movement #Orcs love too