Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 243

Pagina 243 di 643 PrimaPrima ... 143193233241242243244245253293343 ... UltimaUltima
Risultati da 4.841 a 4.860 di 12859

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    le 1080 si trovano anche su Amazon sotto i 600 euro, anche se ordinabili

Esempio

https://www.amazon.it/GALAX-GeForce-...words=gtx+1080
    Disponibilità immediata con marche più conosciute

https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N1...words=gtx+1080

la situazione è tornata più o meno alla normalità, i prezzi sono giusto un pelo più alti.
    Vega56 per 700€ wtf.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

quella che ho linkato io è eccellente.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Comunque per quanto le nuove GeForce siano ancora lontane potrebbe arrivare un refresh di Pascal per agosto.

Senior Member L'avatar di PCMaster

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Perfetto. Mi si è appena bruciata la r9 280 e son dovuto tornare alla HD 6970
    Che bei tempi per essere un videogiocatore PC con una scheda bruciata
    Io ho una 5770 da quasi un anno e mezzo
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Eccessivo, se la 1070 sta sui 400€ la V56 non deve stargli troppo lontana.
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non ha senso comprare una 1080 sopra i 600€, altro che "alza un po' ".

a) non comprare una vega, sono schede che non hanno mai raggiunto il mercato, completamente irrilevanti.
    b) la Vega 56 è leggermente meglio di una 1070. Una 1080 costa fra i 500 ed i 600 in un mercato corretto. Non regalare quei soldi, compra usato un muletto buono tipo una 970 ed aspetta.
    La 1070 ce l'ho
    E la V56 la vedo qui in stock in cz

Purtroppo da come vedo ora i prezzi delle vga seguono i benchmark delle coin (motivo per cui sono interessato ), per degli algoritmi (cryptonote) la 56 fa effettivamente il doppio quasi il triplo di una 1070 e fa benchmark quasi uguali a una 64, quindi tutto da attribuire alla memoria HBM.

Con questa gen AMD ha fatto il botto

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 05-06-18 alle 21:25

Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    La 1070 ce l'ho

Purtroppo da come vedo ora i prezzi delle vga seguono i benchmark delle coin (motivo per cui sono interessato ), per degli algoritmi (cryptonote) la 56 fa effettivamente il doppio quasi il triplo di una 1070 e fa benchmark quasi uguali a una 64, quindi tutto da attribuire alla memoria HBM.

Sei sotto l'effetto di bevande alcoliche molto potenti? A me piace la Snow Leopard Vodka

Primo, se il tuo uso è per il mining e vieni a chiedere consiglio in un forum di videogiochi, sei tipo un comandante delle SS che va a chiedere consigli in un forum sulla vita ebraica.
    Secondo, se non è per il mining, vendere una 1070 per comprarsi una scheda che va poco meglio, pagandola più di una 1080 che comunque va molto più veloce, mi pare una follia.
    Terzo, dire che con questa gen l'AMD ha fatto il botto mi pare un po' estremo. AMD dal punto di vista delle GPU è nel completo dimenticatoio, non interessa a nessuno (qui) il lato mining, sicuramente han fatto più soldi ma il fondo della questione è che il loro share di mercato fra chi le GPU le usa per il gaming è crollato nell'abisso ulteriormente, non se ne parla neanche più delle schede AMD.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

al banno i miner!

Comunque sì, AMD ha cannato a sto giro.

Senior Member L'avatar di Mega Man

Almeno si trovassero le Vega, qualcuno le comprerebbe al prezzo giusto, tipo 400€ la Vega 56
    A me ogni tanto viene la voglia, ma poi mi passa vedendo che... sono incomprabili
    L'unica AMD ancora interessante è la Radeon 580, che adesso si trova a 300€ ha 8GB di ram e va traquillamente quanto la Geforce 1060 6GB

Senior Member

Sei sotto l'effetto di bevande alcoliche molto potenti? A me piace la Snow Leopard Vodka

Primo, se il tuo uso è per il mining e vieni a chiedere consiglio in un forum di videogiochi, sei tipo un comandante delle SS che va a chiedere consigli in un forum sulla vita ebraica.
    Secondo, se non è per il mining, vendere una 1070 per comprarsi una scheda che va poco meglio, pagandola più di una 1080 che comunque va molto più veloce, mi pare una follia.
    Terzo, dire che con questa gen l'AMD ha fatto il botto mi pare un po' estremo. AMD dal punto di vista delle GPU è nel completo dimenticatoio, non interessa a nessuno (qui) il lato mining, sicuramente han fatto più soldi ma il fondo della questione è che il loro share di mercato fra chi le GPU le usa per il gaming è crollato nell'abisso ulteriormente, non se ne parla neanche più delle schede AMD.
    No non la vendo la 1070.. cmq il prezzo delle vega non riflette assolutamente tutte queste osservazioni. Nel gaming sta sotto ma costa quasi il doppio = questa gen ha vinto.

AMD è a pieno carico e ha limitato l'espansione delle fab per non far collassare come con le gen precedenti quando ci fu sovrapproduzione e circolavano usati dal dubbio "kilometraggio" e si sono fatti autoconcorrenza con l'usato e con assenza di una nuova gen per anni e anni

E per quanto riguarda AMD vs Nvidia, è buono sia per miner che per gamer che per amd & nvidia che una abbia buoni prezzi per giocare mentre l'altra che perde nei benchmark sui vg sia comunque comprata per i mining rig

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Almeno si trovassero le Vega, qualcuno le comprerebbe al prezzo giusto, tipo 400€ la Vega 56
    A me ogni tanto viene la voglia, ma poi mi passa vedendo che... sono incomprabili
    L'unica AMD ancora interessante è la Radeon 580, che adesso si trova a 300€ ha 8GB di ram e va traquillamente quanto la Geforce 1060 6GB
    Te l'ho detto, qui in CZ ce l'ho in stock Dal tel mi apre il sito mobile, cerca su alza.cz (ha versione inglese) le vega. Al momento hanno dei minisconti, ma ho guardato solo oggi, è da guardare per più giorni per capire se finalmente i prezzi scendono.

Tra l'altro devo ricontrollare quando escono le prossime gen, momento migliore per fare incetta di stock.

Il mio post iniziale era solo per confermare il wtf alla vista dei prezzi. Poi ho guardato gli altri benchmark, quelli non gaming, ed ho capito

Ultima modifica di ZaeN; 05-06-18 alle 23:01

La 1070 ce l'ho

Se parli di mining è il caso di specificarlo, qui si da per scontato che si parli di gaming.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Bona, tengo d'occhio una 1060, una 1070 e una 1080.
    Valuterò il da farsi quando caleranno di prezzo

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se parli di mining è il caso di specificarlo, qui si da per scontato che si parli di gaming.
    La domanda iniziale era sul prezzo, poi ho indagato ed ho fatto notare il motivo di fondo di quel prezzo.

È chiaro che la v56 sia inferiore per il gaming, ciò non vuol dire per forza che AMD abbia failato, anzi sta incassando molto più del dovuto.

Il discorso è analogo alla scelta della vga in base alle api o engine, ora come ora le nvidia spaccano con l'unreal engine, le amd con le dx12. Se io dicessi che mi faccio una nvidia perché gioco UE e la amd mi perde 10-15fps, mi si può dire che sono ubriaco perché la nvidia perde 10fps in dx12 o cose del genere?

Zaen, cosa ha vinto, il mongolino d'oro?
    Vende perchè i miner le comprano, ma ha comunque meno del 18% di share di mercato fra i gamer. Queste schede dovevano essere la rimonta AMD, invece sono state dimenticate il giorno dopo.

Costa il doppio perchè sono fuori stock, non perchè costa il doppio. Vega56 dovrebbe costare 400€.

Ancora, sei ubriaco? Vuoi spendere 700€ su una scheda identica a quella che hai ora, quando potresti spenderne 500 su una GTX1080 (se proprio devi, è un upgrade stupido). Cioè, che ci devi fare che cambi scheda ORA? Che è successo che la 1070 improvvisamente non va bene e manco è cambiata generazione di gpu?

E le robe di engine sono super situazionali, AMD per qualche ragione va a bomba su Battlefield 1, ma magari farà schifo su Battlefield V... non ha semplicemente senso comprare schede AMD di quella fascia se non le trovi al loro MSRP. Una Vega56 la compri a 400 euro, a 500 sei già accanto alle GTX1080 e non ha più senso.

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Raga considerando che non ho più idea, vega 56 a 700€ come prezzo com'è?

Considera che appena uscita il suo prezzo era di 400€
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Gamer IDs

per i Battlefield ad oggi mi interesserebbe più il passaggio ad un i7 da un i5 che non il cambio scheda grafica

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    per i Battlefield ad oggi mi interesserebbe più il passaggio ad un i7 da un i5 che non il cambio scheda grafica
    Per guadagnare cosa, 3 fps?

Per guadagnare cosa, 3 fps?
    Nei bench, nei test fatti in situazioni di multiplayer mi sembra i 4 C/T arranchino non poco.

Gamer IDs

magari 3fps, la differenza c'è eccome

Orco, ho googlato, ha bisogno di 8 thread o stuttera. Uhlol. Ecco perchè mi andava bene, ho un 4790

Gamer IDs

a parte tutto, io penso che al prossimo "investimento" la priorità sarà una CPU almeno da 8 thread (e di buona frequenza di base) che purtroppo mi obbligherà anche al cambio di scheda madre.

La 1070 dovrà rimanerci un bel po' ancora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su