Consolati, poteva andarti peggio
Amazon customers report having their PS5 deliveries being stolen by drivers
Comunque, per quanto riguarda l'indisponibilità dei prodotti al lancio, io non vedo niente di nuovo: avrei voluto una PS4 al day one, ma ho dovuto aspettare fino a fine gennaio '14; avrei preso un 3900x a luglio '19 ma fino a ottobre semplicemente non si trovavano.This morning, Nintendo Life editor Anthony Dickens tweeted his PS5 delivery arrived a day late, and when he opened it, the package contained a Nerf gun. Upon examining the shipping carton, Dickens noticed that someone had sealed it with clear packing tape rather than the usual Amazon-branded tape.
MTV journalist Bex April May also tweeted that she got an air fryer instead of a PlayStation 5. Pictures of her box also show clear tape was used to reseal it. Other items folks have reported getting include a bag of rice, a foot massager, cat food, and a George Foreman Grill. And those were the lucky ones that at least got something.
Tutti i lanci di schede grafiche AMD sono praticamente sempre stati dei paper launch.
Chiaro che il Covid ha peggiorato tutto, ma secondo me l'unico vero disastro è stato il lancio delle Ampere.
Ultima modifica di J_Brahms; 21-11-20 alle 21:35
Meet the new boss. Same as the old boss
Ho provato a prendere la 3080 ma niente si sa come è andata. La PS5 qualcuno mi frusterà ma forse l'avrei anche ricevuta ma ho disdetto il preordine su Unieuro. Non so preferisco aspettare e prenderla su Amazon. In compenso mi è andata bene per i nuovi ryzen e le nuove gpu. E' la prima volta che prendo questi componenti al lancio e non ero conscio di questi problemi di disponibilità.
Avevo visto uno che l'ha accesa ed era loggata nel profilo di qualcuno, la pazzia della gente ormai non mi stupisce.
Io avevo capito che per il BF vengono messi in vendita prodotti specifici, addirittura programmati quasi un anno prima.
In ogni caso lanci come queste gpu o console sono cose pianificate da anni, per quanto possano esserci stati gli imprevisti che tutti sappiamo.
Il fatto è che loro sanno che comunque loro vendono, hanno scoperto e sperimentato questo.
Qualche anno fa le schede video erano salite di prezzo causa mining giusto? Questa causa è rientrata? Le schede non vanno bene per minare tanto più delle altre? E i prezzi si sono riabbassati? Un po' come le accise sul carburante dai.
Tra Dicembre, Gennaio e Febbraio arriveranno altri stock che tanto sono già tutti venduti 100%, e tutto finirà nel dimenticatoio. Poi arriveranno le Super/Ti e il ciclo ricomincerà. Bot, lamentele, sold out.
Riabbassati? La fascia media sono 500€, più di quanto fosse la fascia alta.
L'aumento dei prezzi delle schede video post crypto-mining craze non può rientrare visto che chiaramente lo abbiamo accettato facendone incetta.
E pensare che una volta la fascia media si prendeva a max 350 euro (970<3) e la fascia alta sui 5-600...
Boh, a me questa sembra sempre una leggenda metropolitana/complotto
Forse nell'elettronica è diverso, ma da quando lavoro ho iniziato a fare caso ai datari di produzione dei vari comonenti della mia moto/macchina, e vedo che sono spesso prodotti un anno prima dell'immatricolazione del veicolo completo.
Sinceramente fare apposta una linea di prodotti "scarsi" da gestire separatamente dal resto della produzione e vendere solo un giorno (ese) mi sembra una rottura di cazzo logistica inutile. Potrei già considerare più probabile che in vista BF debbano spedire di più, quindi il reparto qualità sia meno restrittivo per l'accettazione dei difetti. Ma a quel punto lo farebbero tutto l'anno![]()
Guarda che il mining non funziona così eh. Non è che adesso tutte le volte che escono GPU i miner se le accaparrano per minare meglio. Semplicemente non è più conveniente quasi per nessuno usare GPU per minare per tutta una serie di motivi e lo sarà finchè non scoppiera il boom per un'altra cryptovaluta. Non è un mercato costante, anzi è l'apice della speculazione.
Qualcosina si è anche abbassato nel tempo, per lo meno si ricominciava anche a trovare schede più vecchie a prezzi più bassi. Di certo fra una scusa e l'altra (RTX di Nvidia in primis) i prezzi medi si sono alzati molto di più di quel che avrebbero fatto con la normale inflazione (già pima del covid).
Va anche detto però che al di là di tutto le cose sono cambiate parecchio rispetto ai "vecchi tempi". Prima stavamo sostanzialmente tutti in FullHD (o anche 720p) a mirare ai 60fps e le schede di tutte le fasce si muovevano più o meno in quel range. Adesso è una giungla di risoluzioni (1080p, 1440p, 4K...) e di refresh (i 60 fps c'è chi li schifa oramai) e di conseguenza le famigerate "fasce" si sono allaragate e il range prestazionale da coprire è diventato molto più vasto creando un notevole distacco fra quella che è una top gamma ed una presunta "fascia media" (che di tale ha mantenuto solo il nome), per non parlare fra la fascia media e la fascia più entry level per il FullHD.
Tutto sommato ti dirò: secondo me se uno gioca in fullHD a 60 fps la situazione è anche buona perchè ha un vastisismo parco di modelli fra cui scegliere in diverse fasce di prezzo e quasi tutti gli garantiscono anche un buon margine di longevità e prestazioni, anche schede non nuovissime. Lo scannatoio inizia nella fascia superiore.
Ultima modifica di Darkless; 22-11-20 alle 10:18
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo onesto per una 2070 super usata della Asus? Ho trovato un annuncio di un tizio della mia città che vende il suo pc..per il momento in blocco,ma se fosse intenzionato a smembrare,potrei fare un pensiero sulla gpu
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Ah ok.
Però dai visto che soldier chiede, vedo le 2070 super sforare tranquillamente €500. Mi sembrano un pelo tanti eh
Sì. Però aggiungeteci anche
970 era $329
980 era $549
980ti era $649
1070 era $379
1080 era $599
Ultima modifica di Mr Yod; 22-11-20 alle 13:40
Programma completo:
Come detto prima, oramai la fascia media è a prezzi di quella alta... se non di più quando si considerano i prezzi effettivi.
Il grosso dello scempio è stato fatto con l'introduzione delle RTX.
Questo giro i reviewers sostanzialmente lodavano il fatto che non ci fosse stato un ulteriore rincaro...
Del resto nemmeno coi prezzi folli la domanda si sazia...