Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 11
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Non so cosa combinano al MW, ma la richiesta dell'account la puoi lasciare al primo vero avvio...
E lo si faceva anche per l'account locale, per permettere al acquirente di personalizzarlo.
Al MW è già tutto personalizzato da loro, e in più ti installano anche un po' di fuffa "utile"...
-
Quindi il problema son loro che voglion far le lor porcate e non son nemmeno buoni.
-
Citazione:
Enriko!!
Al MW è già tutto personalizzato da loro, e in più ti installano anche un po' di fuffa "utile"...
:uhoh:
-
e tutto per soli 10 euro in più :snob:
edit...anzi no stando al sito costa 29.90...e ti trovi installato questa bella roba qui:
Computer pronto all'uso [29,99€]
Programmi che preinstalliamo: 7-Zip - Gestione file compressi | Google Chrome - Browser web per la navigazione internet | Mozilla Firefox - Browser web per la navigazione internet | Foxit Reader – Lettura e gestione file pdf | Gimp2 – Fotoritocco e grafica | Oracle Java - Navigazione internet | K-Lite Codec – Codec video | Skype – Videochiamate e messaggistica istantanea | Spotify - Software musicale | iTunes - Software musicale e gestione dispositivi Apple | Paint.net - Fotoritocco e grafica | VLC Player – Player video e musicale | Handbrake - Conversione video | WinRAR - Gestione file compressi | Google Earth – Mappe e foto del mondo | CCleaner - Pulizia e ottimizzazione del PC | Microsoft Teams - Chat, videochiamate e collaborazione | Zoom - Videoconferenze
-
Citazione:
Enriko!!
A me l'account online rompe le scatole perché io recupero pc li sistemo e li rivendo...(non grandi cose), e fino ad un anno fa facevo il normale account locale, ora tocca fare na mail e relativo account "generico".
Beh ma se quando avvii sei senza rete, non ti fa fare quello locale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Enriko!!
A me l'account online rompe le scatole perché io recupero pc li sistemo e li rivendo...(non grandi cose), e fino ad un anno fa facevo il normale account locale, ora tocca fare na mail e relativo account "generico".
Vabbè se dovessi fare l'elenco ad esempio dei casi umani che mi arrivano col pc con la password dimenticata famo notte :asd: Hai voja poi a fargli recuperare quella dell'account MS che manco si ricordano di averlo o se han messo qualche mail o telefono per il recupero. Con l'account locale in due minuti il problema lo risolvi.
-
Citazione:
Kiappo
Mi sa tanto che il trucchetto non funziona più.
-
Si beh...mi trovo pieno pure io, gli dico mi raccomando scriviti/salvati/ricordati questi dati qui...
La volta dopo arrivo chiedo user/pass dell'account xyz risposte: eh non so, figurati se mi ricordo ecc, con l'aria scocciata come se fosse colpa mia...
al che ormai al 90% delle volte mi girano e rispondo anche male :asd:
questo mi succede con qualsiasi account...
facebook
google dello smartphone
Computer
mail varie
spid ecc...
Ci vuole tanto a scriversi 4 account e relative password su un taccuino in modo chiaro e ordinato, specie se ti dico anche di farlo :facepalm:
Citazione:
Kiappo
L'ultima volta non ho trovato soluzione tant'è che mi sono arreso...
-
Citazione:
Kiappo
Sarà OBBLIGATORIO avere una connessione altrimenti non ti fa andare avanti
Poi una volta loggato per la prima volta con l'account ms, penso che non ci sarà nessun problema a crearsi un account locale e cancellare quello online.... o almeno spero :look:
cmq a me l'update ancora non me lo da disponibile, qualcuno lo ha già fatto?
Però dal blog leggo:
Citazione:
Starting with Windows 11, version 22H2, the Pro edition will require internet connectivity during the initial device setup only, and if you choose to setup the device for personal use, a Microsoft account will also be required for setup.
che significa? non ricordo il setup, ti chiede se per uso professionale o personale?
-
Citazione:
Artyus
cmq a me l'update ancora non me lo da disponibile, qualcuno lo ha già fatto?
Il primo giorno sul mio fisso in firma me lo ha proposto via Windows Update.
Poi l'ho messo su portatile e table Surface (non supportati) tramite ISO e script.
-
Citazione:
Enriko!!
edit...anzi no stando al sito costa 29.90...e ti trovi installato questa bella roba qui:
Programmi che preinstalliamo: 7-Zip - Gestione file compressi | Google Chrome - Browser web per la navigazione internet | Mozilla Firefox - Browser web per la navigazione internet | Foxit Reader – Lettura e gestione file pdf | Gimp2 – Fotoritocco e grafica | Oracle Java - Navigazione internet | K-Lite Codec – Codec video | Skype – Videochiamate e messaggistica istantanea | Spotify - Software musicale | iTunes - Software musicale e gestione dispositivi Apple | Paint.net - Fotoritocco e grafica | VLC Player – Player video e musicale | Handbrake - Conversione video | WinRAR - Gestione file compressi | Google Earth – Mappe e foto del mondo | CCleaner - Pulizia e ottimizzazione del PC | Microsoft Teams - Chat, videochiamate e collaborazione | Zoom - Videoconferenze
Guarda, ti dirò, pensavo molto ma moooolto peggio
-
Oggi in win update mi apaprso una bel bannerone per passare ad 11 SOPRA gli update normali. Prevedo un'altra apocalisse di utonti come accadde con Win 10 all'epoca :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Punto 10 euro sul Winrar crackato :asd:
-
Che poi, mi spiegate a che serve winrar quando esiste 7zip? Sul serio, scusate l'ignoranza...
-
Citazione:
MDG
Che poi, mi spiegate a che serve winrar quando esiste 7zip? Sul serio, scusate l'ignoranza...
Comprime di più e ha alcune funzionalità aggiuntive. Ma è roba che serve a livello più professionale a pochissima gente. Al 99% dell'utenza basta 7zip o qualche altro gestore di archivi free se non proprio la gestione cartelle compresse integrata in Windows. Ma dire che hai Winrar fa figo :asd: Mi son capitati PC con su il Winrar scaduto e il conto alla rovescia che partiva da 1000 e passa prima di aprirsi :asd:
-
Citazione:
MDG
Winrar è più famoso e sostanzialmente rimane gratis perché continua a funzionare scaduta la trial.
Poi per lo più la gente lo usa per decomprimere, quindi i vantaggi di 7zip non si notano.
-
La cosa bella è che nella lista dei programmi che installa il MW ci sono winrar E 7zip :asd:
-
Citazione:
Tene
La cosa bella è che nella lista dei programmi che installa il MW ci sono winrar E 7zip :asd:
Meglio abbondare :asd: la lista lunga fa figo e la riempie di roba freeware. Poi l'acquirente che non sa nulla crede gli abbian dato un sacco di programmi compresi nel prezzo.
-
ma ci sono anche Chrome E Firefox
e Gimp E Paint.net
:uhm:
-
Beh avere due browser è oggettivamente utile, anzi direi necessario
Edge? No grazie, dopo Internet Explorer la Microsoft non si merita più niente sul fronte browser
-
Citazione:
Kemper Boyd
Beh avere due browser è oggettivamente utile, anzi direi necessario
Edge? No grazie, dopo Internet Explorer la Microsoft non si merita più niente sul fronte browser
Io prima usavo Chrome e sono passato a Edge per 4 motivi:
1. Non uso i servizi Google, a parte gli obbligatori ( :fag: ) per l'uso dello smartphone Android (backup di Whatsapp su GDrive, la mail per lo store e mi pare basta).
2. Edge Chromium integra i servizi Microsoft (che uso) e pesa meno di Chrome, nonostante abbiamo la stessa identica base.
3. Se un'estensione non c'è su Edge, posso comunque installare quelle dello store di Chrome.
4. Per quei pochi siti che lo necessitano (più che altro roba di lavoro), in Edge hanno integrato IE che mi permette di aprirli senza cambiare browser.
BONUS: Se uso Edge come applicazione predefinita per i .PDF, mi mette un'icona adeguata invece di fare come Chrome, in cui tutti i file si pigliano l'icona standard di Chrome e non si capisce più niente. :asd: