Boh, probabilmente si, visto che posso farlo
Ma alla fine il mio lavoro al 90% è nella taskbar e il 10% è tasto Win + scrivi i primi 3 caratteri del nome file/eseguibile e fine, serve niente il menù start o le cartelle
Visualizzazione Stampabile
L'idea della modalità sicura S era carina ma bocciata mi sa che lo disattivo pure io...peccato non si possa riattivare.
Mancano troppe applicazioni...
Niente Acrobat Reader e vabbè...
Niente OpenOffice, e vabbè ho trovato uno che forse è anche più carino...
Niente TeamViewer, o per lo meno c'è in versione "app" ma permette solo di controllare dispositivi a distanza ma non di dare il controllo...
E questa mi è fondamentale...
Effettivamente si possono mettere nell'ordine che si vuole, ma non si ha la libertà di organizzare come sul 10...peccato, anche le cartelle su questo home S ho provato ma non sono mica riuscito a farle...
Comunque per questo già basta che posso mettere quelle che servono per prime e bon.
Adobe Acrobat Reader ed OpenOffice io li vedo sullo store...
Ciao, sono nuovo. Scusate, ma io come visualizzatore di immagini ho sempre usato IrfanView e vorrei continuare al farlo. Motivi miei. Su win11 però non riesco a impostarlo come visualizzatore di default. Ma neanche dalle impostazioni di sistema. Se cerco, chessò, i file con estensione .jpg, neanche me li trova. Se faccio apri con... e scelgo un'altra applicazione, manca la spunta "usa sempre questa app per aprire i file tipo .jpg". E per ora succede solo con i file immagini. Sono obbligato ad usare Microsoft Foto di default. Sono tonto io?
Impostazioni > App > App predefinite > Seleziona predefiniti per tipo di file.
Se fai pulsante destro sul file "Apri con" > "Scegli un altra app" li hai poi "Usa sempre questa app per aprie i file ."
Come lo avevi posto prima sembrava che non trovavi proprio, no che non funzionava.
A me comunque funziona.
Non con quel programma.
Dopo che mi hai scritto che sullo storie li trovavi, ho controllato dal mio Windows ed effettivamente c'era...
Al che ho provato a salvare il link di TeamViewer e aprirlo dal PC con win 11s..
La cosa bella è che mi ha aperto lo storie e avviato il download (con il cerca non usciva)...
Ma terminato il download mi ha detto che non era un app certificata e che win S può installare solo app certificate...
Da qui si deduce che non tutte le app nello stor Microsoft sono "certificate"...
Devono essere app "tradizionali" win32 (aka programmi) semplicemente re-impacchettate per essere nello store...
Available today: The Windows 11 2022 Update
How to get the Windows 11 2022 Update
Per hardware non supportato https://github.com/AveYo/MediaCreationTool.bat
(testato anche con 22H2).
non ricordo...se formatto, è da questo update che servirà per forza un account ms o è già così? io avevo fatto l'update da win10 :uhm:
edit: trovato
una volta fatto il setup, potrò fare un account locale e ignorare l'account ms speroCitazione:
Starting with Windows 11, version 22H2, the Pro edition will require internet connectivity during the initial device setup only, and if you choose to setup the device for personal use, a Microsoft account will also be required for setup.
Non capisco perché non voler usare l'account microsoft. :uhm:
Brutto che sia un obbligo, però di base lo userei comunque a meno di casi eccezionali (sto configurando il PC per altre persone)
ma con win11 non doveva essere possibile eseguire anche app android con lo store amazon? sta cosa è/era vera? arriverà mai/c'è già?
C'è da ora.
Installi l'Amazon Appstore.
Mai provato Red Hat? :asd:
Hanno reso le cose impossibili...