Si capita anche a me, non li ho mai avuti, credo sia un problema " inserito " con gli ultimi aggiornamenti.
Visualizzazione Stampabile
Io non noto alcun problema di audio... O_0
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Integrata.
A me succede più o meno così (ho ancora casistica scarsa perché mi succede col pc nuovo che ho da una settimana): avvio win, ascolto musica e mi sembra tutto ok, avvio un gioco (sti giorni planetfall) e cominciano questi disturbi, come piccoli scopiettii crick/crack, sui rumori di fondo e sulla musica del gioco; da lì in poi li sento anche se ascolto musica fuori dal gioco; riavviando ricomincia il ciclo. Su linux non noto problemi.
Ho già provato ad aggiornare i driver audio e a cambiare la frequenza di campionamento nelle impostazioni audio.
Si esatto, come succede a me, l'audio fuori dai giochi lo uso molto poco, quindi rimane il fatto che il problema principale lo si incontra solo nei giochi ( anche perché ho provato con i test audio presenti nei driver della scheda e non presenta questo problema ).
Ma ti succede sempre ? Cioè è una cosa continua, o lo fa una volta ogni tanto ?
Dal momento che su Linux non hai problemi è un problema con gli ultimi aggiornamenti di Windows.
Provate a cambiare il livello minimo della CPU in opzioni risparimio energia.
Non credo centri, prima non lo faceva, le impostazioni di risparmio energia sono tutte disattivate/ impostate su massima efficienza.
Livello minimo prestazioni processore -100%
Criteri di raffreddamento del sistema - Attiva
Livello massimo prestazioni del processore - 100%
Anche io ho quelle impostazioni
Si ma stai tranquillo, è un problema " inserito " con gli ultimi aggiornamenti ( prima non succedeva ) e non ho aggiornato niente, solo aggiornamenti da Windows Update. Però non trovo nessun caso simile nei forum Microsoft.
Prova a disinstallare gli aggiornamenti...
Proverei prima a levare la modalità esclusiva (proprietà altoparlanti).
Ho appena riprovato: ascolto musica per 10/15 min senza nessun problema, avvio un gioco (oggi uno diverso, quindi non era planetfall) tutto ok per circa 1 minuto poi cominciano i disturbi: non sono continuo, qualche scoppiettio ogni 2/3 secondi, ogni tanto una sequenza di scariche, poi niente per qualche secondo, poi di nuovo. Esco dal gioco e ora ci sono i disturbi anche su youtube. Fastidiosissimo
Avete il bluetooth? o una "scheda audio" usb per provare se il persiste pure li...
No bluetooth però ho un paio di cuffie wireless con chiavetta usb, stesso problema.
Comincio a pensare sia un problema di alimentazione, tipo che quando sale il carico di watt (cioè quando la scheda video comincia a fare qualcosa di serio) si presenta il problema, ho notato che uscendo dal gioco e aspettando un po' smette di farlo. Appena riesco provo con un altro alimentatore.
Windows può modificare i voltaggi della Mobo?
Ho un monitor hdmi con ingresso jack audio annesso. C'è mica modo di far continuare a sentire l'audio pure quando spengo il monitor?