Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
MindbendeR
Beh la versione N non ha Windows Media Player 12, Windows Media Center, Windows DVD Maker... tutte cose che appesantiscono win e che altri software fanno molto meglio.
Vero, io ho win 10 N, il problema é che alla fine o di riffo o di raffo sei obbligato a installare il media pack. Io per esempio l'ho dovuto fare per l'installer di GTA5 che sennò culcazz che andava. Quindi i vantaggi si azzerano
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
-
Re: Windows 10
-
Re: Windows 10
da un po' di giorni ho un problema di applicazioni office, o di un altro programma che utilizzo per lavoro, che rimangono come processi in background e non vengono mai eseguite. Cioè, clicco due volte sull'eseguibile e non succede un cazzo, controllo nel gestione risorse e mi rimane appeso. Non riesco a lanciarle se non riavviando. Soluzioni? formatto? uccido qualcuno?
-
Windows 10
Tornando al mio post di qualche pagina fa, come da vostri consigli, ho deciso di lasciare Windows 10, ma vorrei fare un installazione pulita per eliminare tutta la sozzura sopra installata.
Il pc appena acquistato aveva Windows 8.1 originale, poi aggiornato pochi mesi fa 10.
Ho ovviamenteil disco di Windows 10 64bit scaricato a suo tempo dal sito della Microsoft.
Cosa devo fare ora ? L'installazione come devo avviarla per eliminare TUTTO quello presente sul PC ?
La licenza originale si attiva automaticamente durante l'installazione di Windows 10 esattamente come accaduto durante l'upgrade?
Vi faccio queste domande perché ho gettato un paio di upgrade da win8.1 a 10 non ho mai effettuato una installazione pulita del nuovo SO Microsoft
-
Re: Windows 10
Se hai il disco scaricato un anno fa: riscaricalo... che c'è quello col primo update di novembre... anzi, aspetta meno di un mese (2 agosto) perché integrino il prossimo e fai tutto allora.
Comunque io avvio dalla chiavetta (più rapida del DVD, creta con rufus), salto la key (si riattiva dopo da se come va online), elimino le partizioni (del disco principale, non quello dei dati che voglio tenere) e... immacolato.
-
Re: Windows 10
Grazie Gee.
Mi fai il link da dove scaricare la versione 64 bit ?
Inviato da Lumia 640XL
-
Re: Windows 10
Selezioni la versione che vuoi sempre dal MediaCreationTool https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home
Ripeto che val la pena aspettare le tre settimane che mancano per l'Anniversary Update.
-
Re: Windows 10
Io continuo a non capire perché, di tutti i computer che ho aggiornato, solo il mio portatile ha la barra delle applicazioni buggata. Sono oramai quasi certo che la colpa sta nell'accelerazione grafica con la GPU Intel HD Graphics 4600. :uhm:
Ho avuto dei problemi con Windows Update su un PB Easynote resettato e subito aggiornato, dopo aver lanciato il troubleshooter per tre volte non ha più dato problemi.
-
Re: Windows 10
Usi i driver forniti da Windows o da Intel? Provato ad usare gli altri?
-
Re: Windows 10
Uso l'ultima versione disponibile su Windows Update, il produttore garantisce la compatibilità del mio modello ma fornisce i driver per 8.1 che vengono automaticamente sostituiti durante l'aggiornamento; provo a cercare dirtettamente sul sito della Intel?
Anche se, ora che ci penso, il bug della modalità aereo che ho (sempre a livello di apparenze, sotto il cofano sembra funzionare perfettamente) potrebbe centrare più col chipset che con la grafica. :uhm:
-
Re: Windows 10
Vedi sul sito Intel, c'è il tool che controlla tutti i driver.
-
Re: Windows 10
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Aspetto allora.
Ma cosa cambia tra le 3 versioni disponibili ??? La licenza vale per tutte e 3 ?
-
Re: Windows 10
Se non sbaglio il tool di permete di scegliere, oltre alla lingua, se Win10 o Win10 N (voluto dalla EU, senza funzioni multimediali) e se 32 o 64 bit.
A meno che non hai un PC con meno di 4GB di RAM vai di 64 bit.
Volendo ci dovrebbe essere anche l'ISO con entrambe le versioni 32/64bit per chi deve installare su più macchine diverse.
La licenza cambia solo da Home a Pro, ma è una cosa che scegli all'installazione... forse si sceglie addirittura da se, non ricordo.
-
Re: Windows 10
Confermo. :sisi:
L'ISO che scarichi "contiene" sia Home che Pro, se aggiorni da sistema già avviato viene selezionata automaticamente una delle due.
-
Re: Windows 10
Ultimamente quando vado a fare la deframmentazione non cambia molto. Oggi tipo sono passato dal 18 al 15 %, può essere colpa del doppio os? :uhm:
-
Re: Windows 10
La deframmentazione con NTFS è una cosa inutile quasi controproducente...non farla se poi hai un SSD è un danno
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Re: Windows 10
Win8/10 riconoscono gli SSD e non c'è problema... infatti non deframmenta ma ottimizza (trim).
Se è un HDD tradizionale non ci perderei comunque il sonno, magari dipende proprio dal doppio OS.
-
Re: Windows 10
GRazie ad entrambi, hd normale comunque :sisi:
-
Re: Windows 10
-
Re: Windows 10
umh...sto provando ad aggiornare il mio pc fisso a Windows 10 (al momento ho 8.1 installato)...però mi da un non precisato errore...
praticamente faccio aggiorna a win10 dalla schermata che si apre sempre per ricordarti di fare l'upgrade...
da li mi apre windows update che macina un po' e poi mi da errore: impossibile trovare aggiornamenti...
ora visto che ho un DVD che mi ero fatto per installare windows 10...se lancio l'installazione con quello cambia qualcosa?
eidt: spe forse a l 4o tentativo è partito..ora mi da download di win10 in corso...
anzi switcha da download in corso a controllo dei requisiti :uhm:
no dai forse è partito :mah: