Casalingue aqui! (forno autopulente) Casalingue aqui! (forno autopulente)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: Casalingue aqui! (forno autopulente)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Casalingue aqui! (forno autopulente)

Ok, mi sono rotto le balle di pulire il forno quelle due volte all'anno! Quindi chi ha un forno auto pulente? Di che tipo? Come funziona?
    Da quello che leggo c'è quello che raggiunge 5000° bruciando tutta la cucina così non c'è niente da pulire o quello a cui aggiungi l'acqua e i detergenti e poi devi togliere lo schifo che rimane sul fondo.

Ditemi un po'

Senior Member L'avatar di Parudio

Re: Casalingue aqui! (forno autopulente)

Perché non hai sfruttato il topic sulle cucine?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Perché non hai sfruttato il topic sulle cucine?
    ....perché non sto chiedendo per una cucina?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo un forno pirolitico a lavoro, di quelli che come dici tu hanno il programma di autopulizia nel quale vanno a circa 500° e carbonizzano tutto; alla fine devi solo aprire e spazzolare via la cenere. Quello che ho visto io funziona molto bene ma a) è un prodotto industriale e molto costoso, non roba domestica standard e b) consuma un fottìo, per quanto sia una pulizia che farai boh una volta ogni 1-3 mesi.
    Pulisce bene?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    ....perché non sto chiedendo per una cucina?
    Il forno va in garage?

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ok, mi sono rotto le balle di pulire il forno quelle due volte all'anno! Quindi chi ha un forno auto pulente? Di che tipo? Come funziona?
    Da quello che leggo c'è quello che raggiunge 5000° bruciando tutta la cucina così non c'è niente da pulire o quello a cui aggiungi l'acqua e i detergenti e poi devi togliere lo schifo che rimane sul fondo.

Ditemi un po'
    Noi abbiamo un forno pirolitico a lavoro, di quelli che come dici tu hanno il programma di autopulizia nel quale vanno a circa 500° e carbonizzano tutto; alla fine devi solo aprire e spazzolare via la cenere. Quello che ho visto io funziona molto bene ma a) è un prodotto industriale e molto costoso, non roba domestica standard e b) consuma un fottìo, per quanto sia una pulizia che farai boh una volta ogni 1-3 mesi.

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    ogni 1-3 mesi mi pare esagerato, con un utilizzo normale del forno direi 1, 2 volte all'anno massimo.

E consuma un "fottio" ma comunque parliamo di 3-4 Kwh per ciclo quindi circa 1€.
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ogni 1-3 mesi mi pare esagerato, con un utilizzo normale del forno direi 1, 2 volte all'anno massimo.
    E consuma un "fottio" ma comunque parliamo di 3-4 Kwh per ciclo quindi circa 1€.
    Io parlo del forno che ho avuto modo di vedere e provare, che è professionale e quindi va moooolto più spesso di uno domestico.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    /thread

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma quando va a 500 gradi ecc, quanto consuma, 5000watt?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma quando va a 500 gradi ecc, quanto consuma, 5000watt?
    Sempre 2000, ma per molto più tempo

Senior Member L'avatar di Tyus

centra poco, ma dopo aver comprato la grigia ad aria il forno credo di averlo acceso una volta

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    centra poco, ma dopo aver comprato la grigia ad aria il forno credo di averlo acceso una volta
    immagino intendessi la friggitrice ad aria... ci sta ma per certe preparazioni (lasagne, torte etc...) se non hai il forno non fai nulla

Senior Member L'avatar di Caern

Visto che siamo in tema forni casalinghi, conoscete uno che cuoce in maniera omogenea? Perchè nel mio non c'è verso, statico, ventilato o termoventilato mi cuoce le pietanze troppo nella parte superiore, e pure quando le tieni verso la parte posteriore. Soprattutto le crostate, non c'è verso di farle cuocere bene alla base

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema forni casalinghi, conoscete uno che cuoce in maniera omogenea? Perchè nel mio non c'è verso, statico, ventilato o termoventilato mi cuoce le pietanze troppo nella parte superiore, e pure quando le tieni verso la parte posteriore. Soprattutto le crostate, non c'è verso di farle cuocere bene alla base
    Per cuocere bene alla base devi appoggiarlo sul fondo del forno. Purtroppo le teglie fanno da strato isolante, non c'è verso di cuocere uniformemente sopra e sotto, se non coprendo il sopra per isolarlo a sua volta o dando maggiore energia termica al sotto, poggiando la teglia sul fondo.

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per cuocere bene alla base devi appoggiarlo sul fondo del forno. Purtroppo le teglie fanno da strato isolante, non c'è verso di cuocere uniformemente sopra e sotto, se non coprendo il sopra per isolarlo a sua volta o dando maggiore energia termica al sotto, poggiando la teglia sul fondo.
    Intendi proprio direttamente sul fondo, senza la griglia d'appoggio?

Proverò, sempre ventilato?

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Intendi proprio direttamente sul fondo, senza la griglia d'appoggio?

Proverò, sempre ventilato?
    Senza griglietta, nudo e crudo hai un contatto diretto, quindi più trasmissione dal basso. Potrebbe andare bene, potrebbe bruciare la pietanza, dipende dal forno.
    Ventilato cuoce un po' più sopra e meno sotto, statico cuoce più sotto e meno sopra. Fai qualche prova.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

I miei hanno uno predisposto per la pulizia ad acqua.

Sul fondo del forno c'è proprio uno scavo, come un piccolo cratere piatto tondo, in cui mettere un po' di acqua e farlo andare.

Essenzialmente fa vapore bollente che ammorbidisce lo sporco, e quindi poi rende più agevole la pulizia.. Se per caso ti si è attaccato qualcosa in giro.

Mi è sembrato funzionare, quelle due volte che abbiamo provato, ma poi chiaramente devi sempre pulire tu

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Bisogna vedere se il forno ha l'opzione della pulizia con pirolisi.
    Per attivarla (se disponibile nel tuo forno) leggi il libretto di istruzioni.

Comunque non è nulla di trascendentale, sono anni che esistono forni casalinghi con la funzione pirolisi, di solito vanno a 400 gradi, per i comuni mortali può bastare farla una volta l'anno per togliere i residui di unto, al limite per i maniaci che preparano roba al forno ogni settimana possono fare un paio di pirolisi all'anno.
    La spesa è irrisoria, sarà 1 euro o poco più di corrente a ciclo.

Gamer IDs

Mi pare di aver capito che nessuno abbia avuto esperienza diretta con entrambi i metodi di pulizia. Per la frequenza direi che ovviamente dipende da quanto viene usato e cosa ci cucini.
    Mi pare di capire quello "a vapore" serve più che altro per evitare di usare detergenti. Quindi direi che è più interessante quello inceneritore. Per una questione di costi appunto come detto prima, alla fine è un po' come il programma di "manutenzione" della lavatrice o lavastoviglie, consuma tanto ma mica lo fai ogni settimana!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    immagino intendessi la friggitrice ad aria... ci sta ma per certe preparazioni (lasagne, torte etc...) se non hai il forno non fai nulla
    Dipende anche per quanti, cucinare per 1, massimo 2 persone va bene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su