ING e il suo sito funzionale ING e il suo sito funzionale

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ING e il suo sito funzionale

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.272

    ING e il suo sito funzionale

    Sono tre settimane che cerco di entrare nel mio nuovo conto (sì, mi attirava la promo del 3,5% e no, quando c'era il 4% i soldi erano ancora vincolati nell'altra banca) e:
    • due settimane per sistemare un problema che impediva l'accesso all'area di stato di attivazione (verificato con l'assistenza) e quindi non avevo le coordinate per completare l'attivazione;
    • quando vedo la conferma dell'attivazione l'area clienti dà errore che l'account non è ancora attivo;
    • oggi finalmente arriva la conferma per email, faccio login e...

    Conclusione: gli olandesi si fanno fare i siti dalle startup italiane.

    In caso di problemi la filiale più vicina è fuori regione... meno male che non ho cambiato il CC.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.503

    Re: ING e il suo sito funzionale

    entro solo per dire che avevo letto IGN e pensavo che si parlasse di videogiochi/recensioni ecc

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.435

    Re: ING e il suo sito funzionale

    È il mio conto principale da quasi 10 anni.
    Non ricordo di aver mai avuto problemi fino all'anno scorso, quando invece delle sole notifiche in app hanno iniziato ad arrivarmi anche doppioni via mail, nonostante non le avessi mai attivate. Quando sono andato sul sito a disattivare le notifiche via mail che non avevo mai chiesto, han smesso di arrivarmi anche le notifiche via app e non c'era modo di farle tornare.

    Adesso han rifatto l'app nuova e mi sembra peggio di prima, l'unico lato positivo è che almeno si possono fare i bonifici istantanei che prima si potevano fare solo dal web.


    Al netto della funzionalità del sito, devo dire però che ING mi sembra quella più sicura. Ho esperienza con BPM e con mediolanum, e fra tutte a livello di sicurezza informatica gli olandesi son quelli che mi sembrano più ferrati. Ma magari mi sbaglio.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.624

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Non capisco perché fare ing quando esiste Fineco

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.235

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Sono tre settimane che cerco di entrare nel mio nuovo conto (sì, mi attirava la promo del 3,5% e no, quando c'era il 4% i soldi erano ancora vincolati nell'altra banca) e:
    • due settimane per sistemare un problema che impediva l'accesso all'area di stato di attivazione (verificato con l'assistenza) e quindi non avevo le coordinate per completare l'attivazione;
    • quando vedo la conferma dell'attivazione l'area clienti dà errore che l'account non è ancora attivo;
    • oggi finalmente arriva la conferma per email, faccio login e...

    Conclusione: gli olandesi si fanno fare i siti dalle startup italiane.

    In caso di problemi la filiale più vicina è fuori regione... meno male che non ho cambiato il CC.
    Provato ad aprire alla miss, prima errori per problemi di autorizzazione di accesso al microfono di Chrome, per fare l'identificazione, poi sbloccato tutto e "Errore tecnico, ripartire dal sito originale"
    Da li in poi 2 settimane per trovare qualcuno dell'assistenza che ci capisse, "Eh ma ora ti cancelliamo la mezza registrazione così ricominci" "Eh ma questo è il numero di protocollo della tua richiesta, ci stiamo lavorando" "Eh ma vedrà che per Lunedì è tutto apposto"
    Risultato, registrazione ancora bloccata, promo finita, e loro han perso un potenziale cliente

  6. #6
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    18.639
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Sono tre settimane che cerco di entrare nel mio nuovo conto (sì, mi attirava la promo del 3,5% e no, quando c'era il 4% i soldi erano ancora vincolati nell'altra banca) e:
    • due settimane per sistemare un problema che impediva l'accesso all'area di stato di attivazione (verificato con l'assistenza) e quindi non avevo le coordinate per completare l'attivazione;
    • quando vedo la conferma dell'attivazione l'area clienti dà errore che l'account non è ancora attivo;
    • oggi finalmente arriva la conferma per email, faccio login e...

    Conclusione: gli olandesi si fanno fare i siti dalle startup italiane.

    In caso di problemi la filiale più vicina è fuori regione... meno male che non ho cambiato il CC.
    Si, lato sito/app/informatica in generale fanno cagare.
    Il problema è che più o meno tutte le banche italiane fanno cagare uguale o quasi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.330
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Non è vero dai, le app di BPM e di Unicredit sono anni luce avanti

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.235

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Non è vero dai, le app di BPM e di Unicredit sono anni luce avanti
    App Webank (che è BPM) non è proprio il massimo, si vede che si impegnano ma comunque è un Neanderthal rispetto a roba tipo Revolut
    E ovviamente c'è di molto, molto peggio

  9. #9
    Bastardo Pelato L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    724

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    È il mio conto principale da quasi 10 anni.
    Non ricordo di aver mai avuto problemi fino all'anno scorso, quando invece delle sole notifiche in app hanno iniziato ad arrivarmi anche doppioni via mail, nonostante non le avessi mai attivate. Quando sono andato sul sito a disattivare le notifiche via mail che non avevo mai chiesto, han smesso di arrivarmi anche le notifiche via app e non c'era modo di farle tornare.

    Adesso han rifatto l'app nuova e mi sembra peggio di prima, l'unico lato positivo è che almeno si possono fare i bonifici istantanei che prima si potevano fare solo dal web.


    Al netto della funzionalità del sito, devo dire però che ING mi sembra quella più sicura. Ho esperienza con BPM e con mediolanum, e fra tutte a livello di sicurezza informatica gli olandesi son quelli che mi sembrano più ferrati. Ma magari mi sbaglio.
    Ho lavorato come developer per mediolanum... lasciamo stare

  10. #10
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    18.639
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Non è vero dai, le app di BPM e di Unicredit sono anni luce avanti
    Le ho entrambe e no, non sono anni luce avanti
    Sono meglio, si, ma non così tanto, parlando di app.
    Parlando di sito si e ci vuol poco ma cmq fan cagare...unicredit poi fa proprio schifo nonostante sia la banca n°1
    Pure deutsche è terribile
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.272

    Re: ING e il suo sito funzionale

    Sono dentro, mi sono accorto che non avevo sbloccato tutti i domini su NoScript :autolul:

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    È il mio conto principale da quasi 10 anni.
    Ecco, spiegami come si legge il campo "interessi netti" perché non mi tornano i conti... se la cifra aumenta man mano che maturano, ogni quanto l'aggiornano?
    Già devi togliere il 26% dal 3,5%, dividerlo per 365 giorni e moltiplicarlo per i giorni rimasti al 31/12... l'italiano medio lo vedrei in difficoltà...

    p.s. se ho sbagliato qualcosa novoglia di controllare adesso, il letto chiama
    Ultima modifica di TizN; 25-07-25 alle 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su