Re: Dei glitch nella Matrice [Il Topico dell'estate 2025]
Citazione:
Originariamente Scritto da
alastor
tante parole per un mahsticazzi
Ma infatti, non ho mai iniziato a discutere dell'argomento proprio per questo, se non era per la discussione di Milton non avrei nemmeno mai scritto niente, tra l'altro ero pure indeciso se scrivere qualcosa oppure no, ma visto che anche altri hanno risposto ho voluto pure io dare il mio contributo.
In un certo senso mi ha sorpreso comunque che non sono stato l'unico ad avere certe strane esperienze, perchè altrimenti uno potrebbe pensare che magari
si è immaginato tutto, oppure è stato un caso, oppure ha letto in rete troppe cazzate e stronzate sull'argomento e si è fatto inconsapevolmente suggestionare.
Ma sia Milton che altri che hanno risposto non mi sembrano proprio il tipo di gente che crede in certe sciocchezze.
Una volta camminando al cimitero (ci vado a farmi le passeggiatine, sono sicuro di essere in buona compagnia almeno) mi sentì toccare alla spalla, ma non avevo nessuno attorno :stress:
Stavo camminando con un amico mentre ci ritroviamo una mattonella del marciapiede mezza rotta davanti. Nulla di ché, saranno stati 5cm di spessore in linea orizzontale tranquillamente ignorabili. Entrambi abbiamo fatto, contemporaneamente, un piccolo saltello per superare l'ostacolo senza parlare ne esserci accordati prima. La cosa più gaya ma anche autistica che abbiamo mai fatto insieme :timifag:
Skynight secondo la tua logica chi vince la lotteria ha dei poteri paranormali
poteri tipo "enorme botta di culo" :asd:
Beh, non credevo saremmo arrivati alla quarta pagina :asd:
Comunque, tengo a specificare che non ritengo l'esperienza del vucumprà brindisino né miracolosa né sovrannaturale. Semplicemente si è trattato di un accaduto che è riuscito a scuotermi (peraltro in positivo) sul momento, data la coincidenza di eventi a bassa probabilità.
Che poi sia stata un'epifania dell'universo simulato in cui viviamo, beh, confesso che mi piacerebbe crederlo, ma non mi spingo a tanto :asd:
siamo tutti marionette, Milton, tu sei solo una marionetta che riesce a vedere i fili
Magari lo fossimo i burattini
Siamo i fili.
E ci annodiamo da soli.
Citazione:
Skynight
nemmeno un decennio fa avrei scritto che negli Usa sarebbe salito alla presidenza un tipo che si crede Superman e avrebbe giocato con la borsa e i mercati come i giocatori d'azzardo nei casinò
https://www.youtube.com/watch?v=ig446isvXlI
E stiamo parlando di quasi 20 anni fa :caffe:
Citazione:
Kemper Boyd
Skynight secondo la tua logica chi vince la lotteria ha dei poteri paranormali
No, quello è soltanto culo di dimensioni cosmiche! :asd:
che poi tra l'altro quello che adesso non sappiamo spiegare lo consideriamo paranormale o soprannaturale mentre invece potrebbero essere soltanto fenomeni fisici rari ancora ignoti alla scienza.
Citazione:
Milton
Beh, non credevo saremmo arrivati alla quarta pagina :asd:
Comunque, tengo a specificare che non ritengo l'esperienza del vucumprà brindisino né miracolosa né sovrannaturale. Semplicemente si è trattato di un accaduto che è riuscito a scuotermi (peraltro in positivo) sul momento, data la coincidenza di eventi a bassa probabilità.
Che poi sia stata un'epifania dell'universo simulato in cui viviamo, beh, confesso che mi piacerebbe crederlo, ma non mi spingo a tanto :asd:
più che universo simulato direi che è anzi predeterminato e cioè qualsiasi cosa accade doveva succedere, anche se può capitare che qualche volta qualcosa
possa andare storto e questo spiegherebbe certe esperienze apparentemente assurde o strane.
Può essere che sia dovuto al fatto nonostante viviamo come esseri viventi in un mondo macroscopico governato da leggi fisiche relativistiche predeterminate,
nell'immensamente piccolo e microscopico che fa sempre parte del nostro universo essendo governato da leggi fisiche della fisica quantistica, grazie alla correlazione tra particelle in tutto l'universo ogni tanto qualche tipo di segnale o evento accade avendo ripercussioni evidenti anche se non dovrebbe di solito mai succedere.
Questo spiegherebbe molti fenomeni inspiegabili alla scienza come la telepatia, chiaroveggenza, preveggenza, dejavù, miraggi, ufo-uap, fantasmi, spettri, poltergeist, fulmini globulari eccetera, eccetera.
e data la loro origine caotica e casuale non sarebbero nemmeno ripetibili sperimentalmente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
siamo tutti marionette, Milton, tu sei solo una marionetta che riesce a vedere i fili
eh ecco questa è la conclusione più inquietante e fottuta tra le tutte! :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrBungle
si ok ma doveva essere un film parodia mica un documentario riguardante il futuro prossimo.
Citazione:
Skynight
si ok ma doveva essere un film parodia mica un documentario riguardante il futuro prossimo.
insomma, con la satira si possono dire e predire molte cose :sisi: