Originariamente Scritto da
Bobo
Mi permetto di dire.... occhio.
Devi avere un'idea il più possibile precisa sul tipo di rompicoglioni che hai davanti.
Ci sono quelli sciroccati ma tutto sommato innocui, quelli che fanno gli sbruffoni ma una volta che le cose si fanno serie scappano con la coda tra le gambe... ma ci sono pure quelli marci veramente.
E nel momento in cui la butti sulle "cattive", poi devi essere disposto ad andare fino in fondo (altrimenti fai la figura del chiacchierone, ed è peggio) e soprattutto devi essere sicuro che quello di fronte non sia più marcio e "cattivo" di te.
Perchè una persona normale al massimo arriva a dare due cazzotti, ma quello marcio davvero è capace di tirare fuori un coltello, di bruciarti la macchina e di renderti veramente la vita impossibile. Ed a quel punto rischi di essere tu quello che si trasferisce
Mi raccontava un collega che c'è un tizio nel suo quartiere (ma fortunatamente fuori dal suo palazzo) con cui per un certo tempo ha cominciato anche a farsi due chiacchiere quando lo incrociava giù o al bar... che poi sto collega è uno di tante parole, quindi tende a stringere con tutti.
A distanza di qualche tempo questo qui ha cominciato a dare problemi ad una sua amica, lui ha approfondito un po con i vicini... ed è uscito fuori che si tratta di un avanzo di galera (mi pare con un omicidio colposo alle spalle, o roba del genere

) che attualmente spaccia con la complicità di una puttana che vive nel palazzo di Amica di Collega e che diciamo ha un approccio molto "diretto" alle discussioni col vicinato
Magari quella sera lo hai preso semplicemente che era bevuto o fatto e gli è uscito lo sbrocco a cazzo, e la prossima volta manco si ricorda che faccia hai.
Prima di partirgli di capoccia io osserverei un po come evolvono le cose, ed indagherei su chi è sto tizio.