Visualizzazione Stampabile
-
Re: No Man's Sky chi è Pro?
porcoddue va a finire che lo reinstallo pure io
:bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Dopo 5 salti dovreste avere una battaglia scriptata di un attacco a una ammiraglia, se li aiutate e poi entrate nell'ammiraglia, Ve la danno gratis.
Ma fa cagare. Dopo altrettanti salti dovrebbe avvenire di nuovo la battaglia. Andate su sistemi di più alto livello (verso il centro) e dovreste trovare ammiraglie migliori aggratis
Mi sa che la vedrò tra un secolo, questa cosa. Per ora mi faccio le ossa in creative, non sto seguendo la storia, sono tropo indietro ancora nel decifrare la logica di NMS
-
Qua sbagli....seguire la storia è il modo migliore per imparare le meccaniche del gioco.
-
Citazione:
Orologio
Qua sbagli....seguire la storia è il modo migliore per imparare le meccaniche del gioco.
Temevo. Allora farò così, solo che finchè non mi trovo con le meccaniche, avere anche tutte le altre cose da gestire mi risulta un bel macigno addosso. e l'ossigeno, e la temperatura, e i casini ambientali, e che palle. In creative fai quel che ti pare.
-
Citazione:
Conte Zero
Temevo. Allora farò così, solo che finchè non mi trovo con le meccaniche, avere anche tutte le altre cose da gestire mi risulta un bel macigno addosso. e l'ossigeno, e la temperatura, e i casini ambientali, e che palle. In creative fai quel che ti pare.
Potete disattivare anche nella storia, e poi riattivarli
-
Citazione:
Conte Zero
Io sono tornato alla Creativa, come salvataggio. Almeno: frustrato, ma senza assillo di caldo-freddo-risorse-ricariche-cazzivari.
Sono su una stazione spaziale Vy'ken, alle prese con iperguida. Anche qui, divento scemo. Prima "ti serve dell'uranio", adesso invece sempre cercando, e con chat gpt, secondo lui mi servono silicio e eridio.
Inoltre, ovviamente, il progetto, o non se ne fa nulla.
Ho girato tutti i banchetti, anche quello delle noccioline. Ndo cazzo lo trovo sto progetto?
EDIT — la presa per il culo è che, fortunosamente, su uno dei pianeti del sistema dove sono confinato, io scanner approfondito mi aveva segnalato delle "dita di metallo".
Vado lì incuriosito, e trovo una vena notevole di uranio, che però ora pare che non serva più per iperguida. :facepalm:
Lascia stare chat gpt e basati solo su quello che ti viene richiesto in game. Se hai il progetto, puoi installare la tecnologia come ho mostrato nel mio post. Se non hai l'opzione, non hai il progetto. Una volta installata, devi completarla mettendo i componenti, e il gioco ti dice quali. Se è una tecnologia che richiede carburante, tipo l'iperguida, una volta completata puoi caricarla
-
Citazione:
Necronomicon
Potete disattivare anche nella storia, e poi riattivarli
Cioé, han pensato allo spegni/accendi del simil-godmode anche nella storia?
Cazzo ma questi sono dei genii.
-
-
Citazione:
Conte Zero
Cioé, han pensato allo spegni/accendi del simil-godmode anche nella storia?
Cazzo ma questi sono dei genii.
Alla fine le storie sono più di una, qualsiasi cosa ti piaccia fare in qualche modo ti fa avanzare. Anche costruire la base ti fa andare in giro per vari modi. Il gioco è un enorme luna park quindi si può fare praticamente tutto senza problemi a qualunque livello di difficoltà si preferisca.
-
Citazione:
Necronomicon
Alla fine le storie sono più di una, qualsiasi cosa ti piaccia fare in qualche modo ti fa avanzare. Anche costruire la base ti fa andare in giro per vari modi. Il gioco è un enorme luna park quindi si può fare praticamente tutto senza problemi a qualunque livello di difficoltà si preferisca.
Penso sia quello che mi spinge a continuare nel picchiarci la testa. Nonostante per ora lo stia odiando, e graficamente sia modesto, dietro ci percepisco un potenziale enorme. L'idea di girare in un sandbox spaziale da scoprire, sterminato, in relax e preferibilmente annientato dalla Spezia mi fa molto gola. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
Giovanotto, noi abbiamo un impegno, si ricorda, sì?
-
-
Citazione:
Lo Zio
hai raggione :snob:
In settimana ti scrivo.
-
-
se ti chiede di mettere una maschera antigas con le orecchie da cane, non ti fidare!
-
-
Citazione:
Ceccazzo
se ti chiede di mettere una maschera antigas con le orecchie da cane, non ti fidare!
:asd:
-
Citazione:
Conte Zero
Mi sa che la vedrò tra un secolo, questa cosa. Per ora mi faccio le ossa in creative, non sto seguendo la storia, sono tropo indietro ancora nel decifrare la logica di NMS
Seguire la storia è proprio il modo per sbloccare ed imparare tutto :asd:
Io sono arrivato al punto dove mi dicono "fai il cazzo che vuoi" e non so bene cosa fare, lì si diventa poco intuitivo per certi passaggi :bua:
La cosa che però a me fa girare le palle è la mancanza di una mappa decente per sapere ndo cazzo stai.
L'unica disponibile devi prima decollare e poi puoi aprirla :facepalm:
Ma anche quella si capisce praticamente una sega...un universo da esplorare, fazioni in lotta e non si capisce dove stai :facepalm:
-
Più che altro seguendo la storia ti vengono dati i progetti delle varie tecnologie, che altrimenti sono un po' uno sbattimento da recuperare. Una volta che sblocchi l'anomalia (la sfera gigante che "evochi" nello spazio) lì ci sono i venditori di tutti i progetti
-
Citazione:
Gilgamesh
Più che altro seguendo la storia ti vengono dati i progetti delle varie tecnologie, che altrimenti sono un po' uno sbattimento da recuperare. Una volta che sblocchi l'anomalia (la sfera gigante che "evochi" nello spazio) lì ci sono i venditori di tutti i progetti
Quello per fare i veicoli però non ho capito quale venditore lo dia.
Ieri sera li ho girati tutti ma non ho trovato...vabbè che ero cotto, oggi magari riguardo con più calma :bua:
Ho anche una missione che mi dice di craftare un computer quantico...ma non come :bua:
Tra l'altro ci ero anche incappato in un venditore su una stazione ma ovviamente non lo ritrovo più :bua:
-
Citazione:
von right
Seguire la storia è proprio il modo per sbloccare ed imparare tutto :asd:
Io sono arrivato al punto dove mi dicono "fai il cazzo che vuoi" e non so bene cosa fare, lì si diventa poco intuitivo per certi passaggi :bua:
La cosa che però a me fa girare le palle è la mancanza di una mappa decente per sapere ndo cazzo stai.
L'unica disponibile devi prima decollare e poi puoi aprirla :facepalm:
Ma anche quella si capisce praticamente una sega...un universo da esplorare, fazioni in lotta e non si capisce dove stai :facepalm:
fazioni in lotta? in no man's sky!?
https://media1.tenor.com/m/BiUtqfsTc...-no-memory.gif
Citazione:
von right
Ieri sera li ho girati tutti ma non ho trovato...vabbè che ero cotto, oggi magari riguardo con più calma :bua:
Ho anche una missione che mi dice di craftare un computer quantico...ma non come :bua:
Tra l'altro ci ero anche incappato in un venditore su una stazione ma ovviamente non lo ritrovo più :bua:
https://nomanssky.fandom.com/wiki/Quantum_Computer
è un semilavorato come tanti, anche quella ricetta la trovi dai vendor nell'anomalia, nello stanzone con quelli che vendono tutti gli altri gadget
also (sempre che non l'abbiano cambiata sta cosa) consiglio figo: a ogni stazione spaziale che visitate, cercate il vendor di powerup per la tuta, lì vicino nel suo stand c'è un potenziamento per l'inventario o per gli slot tecnologia della tuta
all'inizio sono piuttosto cheap, poi aumentano di costo gradualmente
ma è importante, soprattutto all'inizio, ampliare l'inventario
-
e comprate le navi che arrivano che vi piacciono
-
Citazione:
Ceccazzo
e comprate le navi che arrivano che vi piacciono
quella è sempre stata una enorme rottura di cazzi, piazzarsi in un sistema con economia elevata e aspettare che arrivi la nave jewsta di grado S e RNGesus non sempre ti aiutava
quest'ultimo aggiornamento con le corvette costruibili è attizzante, è come sarebbe dovuto essere nms al day one secondo me
-
Citazione:
BloodRaven
fazioni in lotta? in no man's sky!?
https://media1.tenor.com/m/BiUtqfsTc...-no-memory.gif
https://nomanssky.fandom.com/wiki/Quantum_Computer
è un semilavorato come tanti, anche quella ricetta la trovi dai vendor nell'anomalia, nello stanzone con quelli che vendono tutti gli altri gadget
also (sempre che non l'abbiano cambiata sta cosa) consiglio figo: a ogni stazione spaziale che visitate, cercate il vendor di powerup per la tuta, lì vicino nel suo stand c'è un potenziamento per l'inventario o per gli slot tecnologia della tuta
all'inizio sono piuttosto cheap, poi aumentano di costo gradualmente
ma è importante, soprattutto all'inizio, ampliare l'inventario
I vari sistemi sono controllati da 1 delle 3 razze e c'è l'indicatore di conflitto :asd:
Però si capisce sega :asd:
Dalla wiki ho visto dove si trova nell'anomalia...e...sapevo di essere stanco :bua:
Ho fatto il giro dei vendor ma i blueprint si prendono da una postazione senza vendor :bua:
Come prevedevo ci son passato davanti più volte senza farci caso :rotfl:
Di contro sono incappato nell'incubatrice delle uova per caso :asd:
Non ero ancora incappato nelle strutture planetarie...
La cosa dei powerup l'avevo notata :sisi:
Altra cosa che potevano fare meglio è la gestione delle navi, ok che puoi cambiarle ma un'interfaccia apposta per gestirle tutte ci vorrebbe, manca evidentemente ed il sistema attuale è visibilmente un workaround.
Anche per il multitool il sistema di confronto ed acquisto non è molto chiaro (compro il nuovo ed il vecchio dove finisce? Gli upgrade che fine fanno?...dopo l'esperienza di distruzione della base perdendo tutto quando prima ti dicono che invece recuperi i materiali...non mi fido... :bua: ).
-
Citazione:
von right
Sicuramente ricevi il progetto nel corso della storia, per qualche veicolo. Va comprato il progetto per ogni veicolo, non c'è un "generatore" unico.
Del computer quantico invece credo devi comprare il progetto , sempre sulla anomalia
-
puoi avere fino a 3 multitool
puoi scegliere quale usare stando a piedi, dal menù contestuale, lo stesso che apri per piazzare gli edifici, scattare foto, richiamare la nave, ecc
non ricordo il tasto
-
Ah buono a sapersi...è un'altra cosa che manca nel "tutorial" o che non ho ancora trovato.
Ci sta eh, alcune cose le provi pure...e che apputno ho paura di perdere il mio kittato per benino :asd:
Btw le navi danneggiate che si trovano ha senso ripararle? Finora le ho rivendute...
-
Citazione:
von right
Ah buono a sapersi...è un'altra cosa che manca nel "tutorial" o che non ho ancora trovato.
Ci sta eh, alcune cose le provi pure...e che apputno ho paura di perdere il mio kittato per benino :asd:
Btw le navi danneggiate che si trovano ha senso ripararle? Finora le ho rivendute...
a inizio gioco anni fa era un modo per fare profitto, ne trovi una incidentata, la ripari quel tanto che basta per riaccenderla e arrivare alla stazione spaziale, la vai a smontare, rivendi i rottami, profit
e a volte usciva qualche modulo di potenziamento utile
di multitools conviene averne almeno 2, uno kittato per minare ed esplorare per le risorse, uno kittato per il combattimento
-
In realtà dopo una delle ultime patch puoi averne molti di più, ma ne puoi portare dietro solo 3, gli altri li puoi mettere in un deposito
-
Cmq ho trovato la stazione per fare i vari componenti, non mi si è ancora sbloccata però la quest per l'exoscafo...ho costruito la base circolare con al porta ma niente...
-
Citazione:
Gilgamesh
In realtà dopo una delle ultime patch puoi averne molti di più, ma ne puoi portare dietro solo 3, gli altri li puoi mettere in un deposito
cazzo ci fai con nmila tools?
-
Citazione:
BloodRaven
cazzo ci fai con nmila tools?
Ci sono tipo 6-7 diversi tipi di multitool (sperimentale, alieno, il bastone di uno degli ultimi update ecc.) ognuno con bonus specifici (al danno, all'estrazione minerali, distanza scan...) quindi è possibile che uno voglia averne anche più di 3
-
-
Citazione:
von right
Cmq ho trovato la stazione per fare i vari componenti, non mi si è ancora sbloccata però la quest per l'exoscafo...ho costruito la base circolare con al porta ma niente...
Ok, ci sono arrivato...ci sono solo millemiliardi di quest prima sul costruire millemiliardi di cose :asd:
Ci sta, come immaginavo è un tutorial luuuungo :asd:
-
Ero via e sono rimasto indietro con lo spam su NMS :asd:
Poi leggo. Nel frattempo, al lancio, oggi, altro download da 2 minuti per "nuovi contenuti"
Questi non stanno con le mani in mano, apparentemente.
-
Ho reinstallato. Ho installato la nave DLC free che avevano dato qualche mese fa che è una nave di classe S.
-
Citazione:
Necronomicon
Ho reinstallato. Ho installato la nave DLC free che avevano dato qualche mese fa che è una nave di classe S.
Come? Cosa? Dove??
App Assistant mi pare ben fatta, ultra dettagliata, comunque.
Edit — ma anche qui, fail. Inutile, non ci entro con la testa.
Adesso per esempio non capisco come faccio a dire al sintetizzatore - dati specifici ingredianti - che prodotto voglio ottenere. Mi trovo dei prodotti in uscita prefissati, di default, e quelli sono.
Serve prima un progetto, come sospetto?
Provo a vedere in giro, ma spreco secoli, tra YT, tutorial e menate, così sì che diventa noioso, oltre che frustrante.
-
Durante la games qualcosa hanno dato una nave come DLC gratuito, ma mi sa che non è più riscattabile. Comunque nel caso prova ad andare nell'anomalia, il primo venditore sulla destra che crea con i punti date dalle quests di comunità (non ricordo il nome). Nell'ultima voce c'è la nave aggratis (che è tra l'altro super equipaggiata e rimane solo qualche slot cargo da sbloccare
- - - Aggiornato - - -
Un'ottima alternativa sono le navi nei sistemi dissonanti, quelle delle sentinelle. Fighe da vedere, un po' dito in culo da riparare
-
Citazione:
Necronomicon
prova ad andare nell'anomalia
Bellissimo, se solo sapessi cos'è l'Anomalia, dove si trova, e come ci arrivo tecnicamente. Sto ancora qui inchiodato sul sto pianeta di merda :bua:
-
Basta che segui la trama, ti porta all'anomalia.
Mi par che stai cercando di giocare a modo tuo a tentativi invece di seguire la main quest che ti guida per manina per tutti i passi.
Respira e fai le cose con calma e vedrai che ci arrivi anche tu.
-
Citazione:
von right
Basta che segui la trama, ti porta all'anomalia.
Mi par che stai cercando di giocare a modo tuo a tentativi invece di seguire la main quest che ti guida per manina per tutti i passi.
Respira e fai le cose con calma e vedrai che ci arrivi anche tu.
Sí, l'ho anche affrontato e iniziato un po' a cazzo. È solo che mi tira scemo nella gestione. Bestemmio in creative, dove sono pressoché immortale. Figurati in storia, con le risorse che calano, la tuta che si logora, le tecnologie che si scaricano :asd:
Anche l'Assistant, che è fatto bene, mi rende autistico sulla logica: sottomultipli di risorse che non tornano, rispetto alla richiesta globale della ricetta.
Ste cose mi mandano al manicomio.