https://k4g.com/product/silent-hill-...d-key-97BD9EFA
Visualizzazione Stampabile
Alla fine me l'ha prestato il cugino :fag: e l'ho giocato e finito.
Bah, non mi è piaciuto particolarmente, troppo action soprattutto sul finale poi non ho capito un cazzo della storia ma probabilmente perché le robe jappo non mi attirano minimamente e quindi non ho fatto il minimo sforzo per capirci qualcosa, anzi la storia mi annoiava talmente che qualche scena l'ho skippata specialmente nel santuario con i rituali, però quello della maschera l'ho visto tutto :asd:
Dalla seconda run dovrebbero sbloccarsi delle sequenze nuove ma io non sono minimamente invogliato a farla quindi probabilmente finirò per guardare gli altri finali su YouTube e bona.
Sto gioco poteva chiamarsi in un altro modo visto che di silent hill ha solo la nebbia, probabilmente l'hanno chiamato così sennò se lo sarebbero cagato in pochi :caffe:
almeno tu sei riuscito a finrlo, io l'ho disinstallato dopo neanche 2 ore
entro due ore puoi fare il rimborso su steam
Finito e mi ha deluso.
Dov'è la radio?
Dov'è la ruggine?
Certe sezioni sono una mattonata sulle pelotas ed il combattimento noioso...
Ovviamente su reddit è il silent hill migliore di sempre e chi dice che fa cagare è downvotato :rotfl:
Pochi lo sanno, ma il sub-reddit principale di Silent Hill è uno dei più tossici in assoluto. :asd:
Per rendere l'idea è come uno dei sub-reddit più fanatici di Star Wars dove è tutto bello, e se si critica è solo su cosa migliorare qualcosa che è già eccellente a prescindere.
C'era un altro sub-reddit più obiettivo su Silent Hill, ma non so se esista ancora.
Totalmente a buffo
Combat system legnoso come pochi, in certe zone si ha uno sbilanciamento lato combattimento che definirei imbarazzante.
La storia é un guazzabuglio assurdo tipico dei giappi.
Graficamente nella media.
Direi un 6 stiracchiato.
Coraggio dai che il team ci sta cucinando il remake del primo
A quanto pare è woke:
https://i.imgur.com/50qgyfi.jpeg
Ma non l'ha fatto Konami? I giappi solitamente tendono ad essere abbastanza integralisti
Boh c'ha veramente tutto, padre un fallito con debiti che urla in casa e dice che le donne devono stare zitte, la madre che non fa niente per risolvere tutto ciò, lei che odia entrambi e per questo non vuole sposarsi né avere figli... persino un mostro è a forma di donna caga-figli
Le altre due figure maschili presenti nel gioco sono comunque negative, ma non vado oltre perché sennò è spoiler
Si può confrontare con heather del 3 che però ,pur essendo un gioco con forti tematiche femminili, non era nemmeno lontanamente così estremizzato.
Mah, la prima parte messa cosi mi sembra semplicemente un background classico d'infanzia difficile, e il mostro descritto avrebbe senso conoscendo la saga
A me hanno passato manga che spiegano in dettaglio come affittare un appartamento in Giappone sia molto più difficile per una coppia gay rispetto a una eterosessuale dal punto di vista della coppia gay protagonista, il tipo di roba che qui scatenerebbe una rivolta su internet.
Comunque calcola che lì spesso agli assitenti sociali e alla polizia finché dai da mangiare ai figli spesso non gliene fotte un cazzo se li gonfi come zampogne o peggio, mi è capitato di vedere alcune interviste con giovani senzatetto giapponesi scappati di casa che descrivono proprio situazioni di questo genere con genitori che li picchiavano o addirittura violentavano ma i poliziotti gli chiedevano semplicemente "Ti danno da mangiare? Allora va bene" e se ne andavano.
Poi ci si chiede come mai i genitori negli anime sono gente tipo Gendo Ikari. :bua: