Quale auto comprereste oggi? Quale auto comprereste oggi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Quale auto comprereste oggi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Quale auto comprereste oggi?

Non è mai stato un mio interesse, ma il commento medio sul forum è "SBROTFL IL PLASTICONE DA 50K, NON CAPISCONO UN CAZZO, DOVREBBERO FUCILARLI PER MANIFESTO RITARDO MENTALE ASD".

Dove buttereste i soldi, quindi?
    Almeno tre modelli (fascia bassa, media e alta) e il perché.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: Quale auto comprereste oggi?

Forse la BYD Seal, unico acquisto sensato per il prezzo che paghi, al momento
    Altrimenti sono comunque 25-30k per un'auto termica, e non sai come sarà tra qualche anno, oppure troppissimi soldi per elettriche meno dotate

-toyota yaris
    -alfa romeo giulia
    ...
    ...
    ...
    ...
    -pagani utopia

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Un'altra yaris

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Nuova non credo ci sia proprio il senso adesso. Troppa confusione sul futuro e prezzi totalmente folli.
    Comunque, se serve una macchina tranquilla, da utilizzare prevalentemente in città e qualche viaggetto ogni tanto, direi Toyota Yaris è tra le più affidabili al momento

Edit: 3 post, 3 Yaris rotfl

Senior Member

Fascia Bassa: Fiat Panda

Fascia Media: troppe

Fascia Medio-Alta: Ford Mustang GT500 (60.000 euro)

Fascia Alta: AMG GT 63

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Fascia Bassa: Fiat Panda

Fascia Media: troppe

Fascia Medio-Alta: Ford Mustang GT500 (60.000 euro)

Fascia Alta: AMG GT 63
    panda 4x4/ Yaris

fan tutte abbastanza cagare... ma per star comodi il Tucson

Audi RS3 gialla

Porsche GT3 rs

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    panda 4x4/ Yaris

Audi RS3 gialla

Porsche GT3 rs
    Direi anch'io la RS3 ma esteticamente non mi dà le stesse sensazione della Mustang.

La GT3 RS poi è un bel proiettile ma il mio compaesano ha la AMG GT R e mi dispiace tanto ma è una roba da farlo venire dure pure a Malgioglio

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Vero, fascia media vai a gusti personali che fai prima

Il contegno L'avatar di Biocane

Fascia media son tutte uguali, eccetto stellantis che presenta modelli esteticamente più interessante ma con motori mediamente più merdosi con diversi problemi.
    Che poi la vecchia Fiat ha prodotto fino a poco tempo fa dei motori (tipo il multijet) indistruttibili, poi nella nuova riorganizzazione e accorpamento qualcosa è andato storto: Citroen Peugeot e Fiat nell’unire le forze si sono smerdate invece del contrario
    Ultima modifica di Biocane; Ieri alle 08:31

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citroen Peugeot e Fiat nell’unire le forze si sono smerdate invece del contrario
    non mi stupisce, i francesi vogliono fare ingegneria ma non sanno contare oltre il 20

Stellantis fa attivamente facendo fare a fiat le peggio figure di merda perché così vogliono i francesi

Comunque è vero che i multijet erano indistruttibili, ma nel compenso il resto della macchina si squagliava molto prima della fine del motore

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Stellantis fa attivamente facendo fare a fiat le peggio figure di merda perché così vogliono i francesi

Comunque è vero che i multijet erano indistruttibili, ma nel compenso il resto della macchina si squagliava molto prima della fine del motore
    Certo ma adesso avranno capito che è meglio girare con gli spifferi dal finestrino piuttosto che avere la macchina simil-nuova ma che ti lascia a piedi col motore sfondato?

Senior Member L'avatar di Howard TD

Purtroppo tra covid e spauracchio green 2035 le case europee sono andate a puttane quasi completamente nella fascia base/media

Al momento meglio orientarsi sulle Jappo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    panda 4x4/ Yaris

Audi RS3 gialla

Porsche GT3 rs
    asd qualche settimana fa sono salito sopra una RS3.. abbastanza impressionante

Senior Member L'avatar di Bicio

Ieri ho visto una sportequipe 6GT. Vedendo il logo dietro pensavo che fosse uno che avesse tolto il logo della casa automobilistica e poi averne attaccato uno personalizzato con quella dicitura

Non riuscendo a capire la marca visto che ormai sono tutti uguali, ho cercato online e ho scoperto che Sportequipe è il nome di un brand della DR, quindi cinese rimarchiata

È che ormai le auto sono diventate come i beni di consumo, troppe cinesate, nel senso roba esteticamente bella/idonea ma poi fatta con i piedi

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto una sportequipe 6GT. Vedendo il logo dietro pensavo che fosse uno che avesse tolto il logo della casa automobilistica e poi averne attaccato uno personalizzato con quella dicitura

Non riuscendo a capire la marca visto che ormai sono tutti uguali, ho cercato online e ho scoperto che Sportequipe è il nome di un brand della DR, quindi cinese rimarchiata

È che ormai le auto sono diventate come i beni di consumo, troppe cinesate, nel senso roba esteticamente bella/idonea ma poi fatta con i piedi

Ma continuare a pensare che le cinesi facciano schifo / fatte coi piedi è sbagliato, tanto non è che se compri europeo vai meglio, almeno lato loro spendi di meno e ti senti meno inculato quando inevitabilmente si romperà, come le parenti nostrane

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma continuare a pensare che le cinesi facciano schifo / fatte coi piedi è sbagliato, tanto non è che se compri europeo vai meglio, almeno lato loro spendi di meno e ti senti meno inculato quando inevitabilmente si romperà, come le parenti nostrane
    Le cinesi stanno rapidamente aumentando di qualità e con linee sempre più orientate al mercato europeo... al massimo potrà preoccupare l'assistenza e la gestione ricambi nel medio/lungo periodo.

DR sta vendendo un botto, ha quasi la quota di Alfa

Ed è un mero assemblatore di pezzi cinesi

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Le cinesi stanno rapidamente aumentando di qualità e con linee sempre più orientate al mercato europeo... al massimo potrà preoccupare l'assistenza e la gestione ricambi nel medio/lungo periodo.

DR sta vendendo un botto, ha quasi la quota di Alfa

Ed è un mero assemblatore di pezzi cinesi
    DR non assembla nulla, ha 80 dipendenti in tutto, quello che fa è metterci gli adesivi DR.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Esattamente: I motori elettrici hanno dato il via a costruttori privi di "pedigree" e chiunque, ora fa la sua auto elettrica.
    Ma sinceramente, il know-how di come rendere guidabile un oggetto che pesa 1500 kg non te lo fai in un paio di anni.
    Non è la qualità costruttiva a preoccuparmi, è l'opera ingegneristica che sta sotto.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
    Beh BYD si è presa un botto di ingegneri da VW e audi, il direttore del reparto design è Wolfgang Egger, uno che è stato capo dei reparti alfa, audi, lamborghini e del gruppo VW.

I cinesi fanno auto da decenni, erano (e sono ancora) indietro nei motori termici, ma l'elettrico / ibrido gli ha dato modo di azzerare il gap...
    Poi pure io sono convinto che una BYD non sia ai livelli di una auto premium europea, ma ti costa molto meno e rispetto a auto più entrylevel non credo sfiguri come guidabilità e sicurezza.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    DR non assembla nulla, ha 80 dipendenti in tutto, quello che fa è metterci gli adesivi DR.

- - - Aggiornato - - -

L'assemblaggio finale di tutti i componenti è comunque in Italia, probabilmente arrivano solo vetture mezze complete dalla Cina

I dipendenti attuali sono più di 500... hanno comunque un volume di 30.000 auto all'anno

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Madre di collega (assicuratrice) qualche mese fa mi disse che ad un suo cliente (che ha la DR o la EVO, non ricordo) si era rotto lo specchietto laterale ed ha dovuto aspettare quasi un anno che arrivasse il pezzo.
    Anche mio cognato (venditore di auto da una vita) mi ha sconsigliato la marca per lo stesso motivo.

Oramai di cinesi ce ne sono una marea, quindi è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma questo è un aspetto da valutare attentamente.
    Che una cosa è avere un post vendita di merda su un cellulare da 200€, ben altro è avercelo su un'auto da 20k

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su