Mi voglio rifá il laptop

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Mi voglio rifá il laptop

Mi voglio rifá il laptop

Oggi ho rischiato di gettare due laptop dalla finestra e si non consegnare un lavoro che vale parecchio per il cliente. Ho deciso che non posso campare cosi.

Mi consigliate un laptop workstation col quale posso fare cad, un po di grafica, uso di ai (tipo stable diffusion), con connettivitá decente per connettermi a tutte le cose partorite dalla mente malata del mio IT (al quale lascio fare il cazzo che gli pare e l'ufficio sembra la NASA) e che abbia tutte quelle cose che adesso non mi vengono in mente ma che mi ricorderete sicuramente con affetto.

Se ci potessi pure giocare (nei limiti) non mi farebbe schifo.

Budget non é un problema nei limiti della decenza.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di gab86; 15-10-25 alle 20:45

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Re: Mi voglio rifá il laptop

2500€ e te lo faccio cadere dal camion.

Dimmi che ti serve, vedi quanto costa e Gigino Facc'e'cazz te lo trova a meno, nuovo. Ma senza garanza perché si
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    2500€ e te lo faccio cadere dal camion.

Dimmi che ti serve, vedi quanto costa e Gigino Facc'e'cazz te lo trova a meno, nuovo. Ma senza garanza perché si
    Ho aperto la discussione perche non so di preciso quale laptop mi serve. Accetto consigli.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da gab86 Visualizza Messaggio
    Oggi ho rischiato di gettare due laptop dalla finestra e si non consegnare un lavoro che vale parecchio per il cliente. Ho deciso che non posso campare cosi.

Mi consigliate un laptop workstation col quale posso fare cad, un po di grafica, uso di ai (tipo stable diffusion), con connettivitá decente per connettermi a tutte le cose partorite dalla mente malata del mio IT (al quale lascio fare il cazzo che gli pare e l'ufficio sembra la NASA) e che abbia tutte quelle cose che adesso non mi vengono in mente ma che mi ricorderete sicuramente con affetto.

Se ci potessi pure giocare (nei limiti) non mi farebbe schifo.

Budget non é un problema nei limiti della decenza.

Grazie in anticipo
    prima scrivici i motivi per cui non dovresti volere un desktop
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Voglio cambiare la moto, consigliatamene una
    Prima dicci perché non vuoi un furgone

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Perché il desktop che ho va alla stragrande. Devo rifarmi il laptop non il pc

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Voglio cambiare la moto, consigliatamene una
    Prima dicci perché non vuoi un furgone
    Perche il furgone va da paura

Senior Member L'avatar di Bicio

Mi sa che ti ci vorrà uno da gaming alquanto spinto visto le tue esigenze, che non sono da gaming ma tra grafica e IA ci vorrà un portatile con CPU / Scheda video di ultima generazione e un bel po' di RAM, e queste caratteristiche mi sa che si trovano solo nei pc da gaming e non in quelli business

Qui i link ai Dell con RTX 5070/5080, che sono gli Alienware..

https://www.dell.com/it-it/shop/dell...rtx-5080-video

Ho messo i Dell perché se lo compri per lavoro mi hanno sempre parlato bene dell'assistenza post vendita in caso di problemi

Senior Member L'avatar di Arnald

Cambio laptop ogni 3-4 anni, quindi le informazioni che ho non sono di primissima mano, ma mi sono sempre trovato bene con le linee gaming di Asus e HP (OMEN).
    Hanno spesso una ottima completezza di connessioni e come desktop replacement vanno benone. Non so a livello di batteria, perchè li uso sempre su scrivania.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Far girare AI (grafica poi, neanche testuale) su un laptop
    Prossimamente: fusione nucleare nei microonde

Gamer IDs

Ho aperto la discussione perche non so di preciso quale laptop mi serve. Accetto consigli.
    Chiede a Gigino un consiglio in tal senso non mi pare logico.
    Lo stesso vale chiedere consiglio qui.

Cmq ho visto che stanno uscendo dei notebook con scheda video ESTERNA, quindi migliorabile. Ma costicchiano ed oltretutto chi mi garantisce che, tra 5 anni, quest'interfaccia sia ancora in vigore? Boh. Consiglio: fai come cazzo credi, non ascoltare i consigli.

PARADOSSO... LOOP.... SDOPPIAMENTO UNIVERSI.... ELIMINAZIONE UNIVERSO 2787

Benvenuto nell'universo 2788
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member

Io mi sto trovando molto bene con il Legion, ma è ormai effettivamente qualche annetto che ce l'ho non sono più aggiornato

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Chiede a Gigino un consiglio in tal senso non mi pare logico.
    Lo stesso vale chiedere consiglio qui.

Cmq ho visto che stanno uscendo dei notebook con scheda video ESTERNA, quindi migliorabile. Ma costicchiano ed oltretutto chi mi garantisce che, tra 5 anni, quest'interfaccia sia ancora in vigore? Boh. Consiglio: fai come cazzo credi, non ascoltare i consigli.

PARADOSSO... LOOP.... SDOPPIAMENTO UNIVERSI.... ELIMINAZIONE UNIVERSO 2787

Benvenuto nell'universo 2788
    "Stanno uscendo"... ci provano da 20 anni a trovare una senso a quella cagata di grafica esterna e non è ancora decollata, nonostante non abbia alcun limite tecnologico alla sua implementazione.
    Significa che semplicemente non ha senso.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Onestamente ho un po lo stesso dubbio

Sicuro serve qualcosa di molto spinto, roba da gaming di fascia alta direi... almeno 32gb di ram ed una nvidia più spinta e con più memoria che si trovi in giro.

Una roba del genere, più o meno: ASUS ProArt P16 (ProArt P16 / Studiobook line) o Dell Precision 17 (Precision 7780 / 7770 famiglia) (lavorando sulle configurazioni puoi aumentare ram, cambiare cpu o scheda grafica ecc)

Chiaro che se cominci a spingere, ma credo che le esigenze lo richiedano, parti da non meno di 2k ed arrivi tranquillamente sui 3.

Almeno da quello che sto vedendo... ma mi pare pure abbastanza inevitabile

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Per l'IA grafica ma in generale quella in locale serve una scheda video con tanta ram...
    Dunque requisito tanta ram di sistema e tanta ram sulla scheda video, direi che si comincia a ragionare sui 32/6gb

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma, domanda stupida, per lavori esosi in termini HW non sarebbe meglio prendersi un pc fisso potente e poi collegarsi ad esso in desktop remoto così da prendere un notebook più semplice/leggero ?

Certo, al netto d'aver una connessione internet buona e costante

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per l'IA grafica ma in generale quella in locale serve una scheda video con tanta ram...
    Dunque requisito tanta ram di sistema e tanta ram sulla scheda video, direi che si comincia a ragionare sui 32/6gb
    Ormai sotto i 48gb di VRAM fai poco, good luck a trovare un laptop con quella roba che non costi 5k o giù di li

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma, domanda stupida, per lavori esosi in termini HW non sarebbe meglio prendersi un pc fisso potente e poi collegarsi ad esso in desktop remoto così da prendere un notebook più semplice/leggero ?

No. I grafici, i creativi, sono fortemente frogi. Basta che il mouse non risponda per un microsecondo ai loro movimenti che vanno in panico perché il "peso" di quella forma non è quello che il loro lato creativo voleva in quel momento. Per loro il LAG (o la LAG, dipende) è qualcosa di fortemente disturbante e che può in casi estremi di frociaggine provocare una morte isterica.
    Da questo si deduce che MDK ha una workstation coi controcazzi (confermato anche dall'uso dell'intercalare GOOD LUCK nel post sopra di questo...5k....ma scrivete come mangiat, porcd'ucazz cià sor't d'rcchion c'l'havaffà'l'b'cchen..no-nonn?)
    Ultima modifica di KymyA; 16-10-25 alle 11:04

Mi sa che ti ci vorrà uno da gaming alquanto spinto visto le tue esigenze, che non sono da gaming ma tra grafica e IA ci vorrà un portatile con CPU / Scheda video di ultima generazione e un bel po' di RAM, e queste caratteristiche mi sa che si trovano solo nei pc da gaming e non in quelli business

Qui i link ai Dell con RTX 5070/5080, che sono gli Alienware..

https://www.dell.com/it-it/shop/dell...rtx-5080-video

Ho messo i Dell perché se lo compri per lavoro mi hanno sempre parlato bene dell'assistenza post vendita in caso di problemi
    Sempre desiderato un Alienware (dai tempi di big bang theory) ma Sapevo che avevanonperso parecchio terreno... no?

- - - Aggiornato - - -

Su un loq andava decentemente (mindava problemi perche aveva una scheda troppo nuova . Poi non é che ci devo fare robba spintissima ma mi fa comodo avere la possibilita dinusarla una volta o due al mese mentre sto in giro

- - - Aggiornato - - -

Sai che é una idea che mi piace?

Pero mi serve fare una vpn a casa (che mi sarebbe utile pure col NAS che devo prendere)... in caso hai consigli in merito? Non ho un ip statico... dici che mi converrebbe?
    Purtroppo la connessione é fwa... sono in attesa (da 2 anni) della fibra

Sempre desiderato un Alienware (dai tempi di big bang theory) ma Sapevo che avevanonperso parecchio terreno... no?

- - - Aggiornato - - -

Su un loq andava decentemente (mindava problemi perche aveva una scheda troppo nuova . Poi non é che ci devo fare robba spintissima ma mi fa comodo avere la possibilita dinusarla una volta o due al mese mentre sto in giro

- - - Aggiornato - - -

Sai che é una idea che mi piace?

Pero mi serve fare una vpn a casa (che mi sarebbe utile pure col NAS che devo prendere)... in caso hai consigli in merito? Non ho un ip statico... dici che mi converrebbe?
    Purtroppo la connessione é fwa... sono in attesa (da 2 anni) della fibra
    FWA non penso tu abbia IP pubblico, più che statico, quindi difficilmente potrai hostarti la tua VPN (con un dinamico risolvi tramite servizi tipo dyndns, ma se non puoi accedere alle porte del tuo router è finita li)

FWA non penso tu abbia IP pubblico, più che statico, quindi difficilmente potrai hostarti la tua VPN (con un dinamico risolvi tramite servizi tipo dyndns, ma se non puoi accedere alle porte del tuo router è finita li)
    Non sapevo, quindi con la fwa é impossibile? Anche chiedendo un ip statico a telecom? (Credevo si potesse). Sono ignorante in merito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su