Ma veramente 30 militari più squadre di vigili del fuoco per uno sfratto?
Praticamente un esercito la cui mobilitazione sarà costata nell'ordine delle 5 cifre.
Visualizzazione Stampabile
Ma veramente 30 militari più squadre di vigili del fuoco per uno sfratto?
Praticamente un esercito la cui mobilitazione sarà costata nell'ordine delle 5 cifre.
Non ho ben capito perché siano entrati tutti tranquilli se già avevano fatto lo scherzone del gas in precedenza.
Perchè mal comune mezzo gaudio
https://external.fmxp13-1.fna.fbcdn...._nc_sid=f93bbc
sembrano quelle serie netflix sui mostri
A giudicare dalla foto sembrano le classiche persone totalmente ignoranti e fuori dal mondo che non hanno manco la terza media e non hanno altre possibilità nella vita se non spaccarsi la schiena come manovali/contadini.
Probabilmente non hanno nemmeno la capacità mentale di capire la gravità della situazione in cui si sono cacciati.
Non li giustifico ma vivere una vita in quelle condizioni è già una mezza punizione.
compagni di merende veneti
I fratelli Ramponi, il frutteto, il mutuo, la firma falsa: cosa c’è dietro la strage dei carabinieri di Castel D’Azzano
https://www.open.online/2025/10/15/f...e-carabinieri/
Un interessante spaccato di vita dove ci faranno una serie tv sicuramente visto il disagio sociale :sisi:
Sono residui di un mondo arcaico e contadino, pre-giudirico e pre-contratto sociale.
Leggere quel grandissimo racconto che è "Un giorno di fuoco" di Beppe Fenoglio, c'è già tutto lì ("Alla fine di giugno Pietro Gallesio diede la parola alla doppietta")
Si vede dalle foto che sono persone equilibrate ed assennate
Comprare all'asta è sempre un rischio, si sa che il prezzo in genere è al ribasso, anni fa era anche peggio, ho un conoscente che faceva il consulente per le aste di abitazioni...
Pure io nel 2018 avevo visto alcune cose interessanti.
Va considerato poi che almeno fino a qualche anno fa bisognava avere il cash contante per comprare alle aste, difficilmente avevi un mutuo/prestito per comprare all'asta.
Io avevo trovato una casa a 75k euro praticamente nuova, dopo due aste andate deserte (ogni asta che va deserta poi il prezzo va tagliato, ora non ricordo di quanto ma di un bel po') tanto che dopo che due aste vanno deserte in genere non ne vengono più fatte altre, a meno che non si presenti un offerente.
In quel caso se l'offerta è accettabile il giudice indice una nuova asta, se mi presento solo io con la mia offerta vinco l'asta...altrimenti si va alle varie offerte e contro offerte.
A me dissero che potevo presentarmi anche con un offerta da 70k che probabilmente il giudice avrebbe accettato.
Consideriamo che era una casa circa del 2010, una porzione di bifamiliare da 130mq (certo un paio di abusi da sanare), il prezzo di mercato probabilmente all'epoca sarebbe stato sui 200k euro forse anche qualcosa di più...
Il mio problema è che alla fine non avevo cash a sufficienza da sganciare, e i mutui sulle aste le banche che li concedevano erano ancora poche era un po' un casino.
Oggi è più facile, e c'è più offerta, infatti a detta di questo mio conoscente ora è più difficile fare affari tipo quello con le aste, perchè c'è molta più gente che partecipa e i prezzi salgono decisamente di più...anche giustamente...
Diciamo che pensare che qualcuno quella casa l'aveva comprata per magari 200k euro ecc e se la vedeva svendere a 70k euro beh...penso che se l'avessi comprata un po' mi sarei sentito in colpa :asd:
Fidati, son quelli che vivono meglio e con meno preoccupazioni :asd:
Il rovescio della medaglia è che quando li porti nella realtà odierna sbragano nel peggiore dei modi.
Quando hanno fatto la Valdastico Sud in varie zone non si sono resi conto di tagliare completamente i paesini di campagna, gente che da un giorno all'altro non ha più avuto accesso ai campi perchè non avevano previsto il sottopasso... Nel mio paese un paio hanno avuto la brillante idea di andare al municipio per parlare col sindaco... presentandosi con la doppietta carica in spalla :bua:
Oppure quell'altro che 15 anni fa circa sparò in faccia al maresciallo perchè non voleva sottoporsi a un TSO...
E non vi dico come vive il vicino di casa (quello sì che ha capito tutto) :facepalm:
in ogni paesino italiano ci sono elementi così che campano DA GENERAZIONI di truffe e furberie varie
Ma il famoso omicidio colposo che hanno commesso col trattore nei confronti del povero camionista, che fine ha fatto? :bua:
Da quel che ho capito non erano nuovi a minacce e tentativi di incendio per evitare lo sfratto...c'era già stato un precedente qualche anno prima.
e avevano minacciato di far esplodere tutto se avessero tentato di sfrattarli.
Al che hanno mandato i reparti speciali, proprio perchè era considerato un'azione a rischio...
al che mi chiedo, se sapevano che questi erano fuori/pericolosi, (qualcuno ha detto che si sentiva anche odore di gas), mi viene il dubbio che anche nell'operazione qualcosa non sia proprio stata gestita al meglio.
Ma non le chiamerei truffe.
è gente che vive "all'antica", non abituati alle relazioni sociali e alle regole complesse della società. Spesso semmai sono loro le prime vittime di truffe quando incontrano qualcuno più sveglio che utilizza quelle stesse regole che loro non conoscono per fregarli
9/10 hanno pensato di poter gestire la faccenda in veste di "amici di paese" sottovalutando il pericolo.
Che è quanto successo al maresciallo che si beccò la fucilata in faccia, gli bastava aspettare 20 minuti che la squadra d'assalto era già per strada e invece ha voluto fare l'azione eclatante da segnare sul curriculum per ottenere l'avvicinamento a casa...
Purtroppo in zone dove non succede un cazzo è normale abbassare la guardia :boh2: