Veneto violento - I fratelli fanno fuoco (anzi gas!) Veneto violento - I fratelli fanno fuoco (anzi gas!)

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 149

Discussione: Veneto violento - I fratelli fanno fuoco (anzi gas!)

Senior Member L'avatar di Stefansen

Veneto violento - I fratelli fanno fuoco (anzi gas!)

La notizia è tragica, e massimo rispetto per i 3 Carabinieri morti in servizio adempiendo al loro dovere.

Leggevo però qua
    https://corrieredelveneto.corriere.i...85974xlk.shtml
    sottolineando come tutta la faccenda sia iniziata nel 2014, quando un terzo fratello, a causa di una serie di debiti accumulati, avrebbe stipulato un mutuo falsificando la firma di un famigliare. Nel 2019, avrebbe ammesso tutto ai parenti, autodenunciandosi nel 2021 alle forze dell’ordine. Nel mentre, però, sempre secondo la ricostruzione della sorella, è scattato il pignoramento di edifici e terreni, è
    stato nominato un custode giudiziario e si sono susseguite una serie di aste, a seguito delle quali gli immobili e i terreni sarebbero stati deprezzati e praticamente svenduti.

In pratica un terzo fratello (non possessore né del casale né dell'azienda agricola in quanto l'unico titolare pare essere il primo fratello) avrebbe acceso un muto con firme false.
    Ora, magari ci sarà pure la responsabilità dei primi due fratelli che erano d'accordo, però se così non fosse ... se effettivamente i due fratelli si sono trovati col cerino in mano per colpa di banche che non hanno volutamente controllato e Tribunali che se ne sono infischiati della cosa ....

.... ecco non voglio dirlo perché sono una persona per bene io ..... però certe volte ti ci portano a fare gesti criminali

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

Re: Veneto violento - I fratelli fanno fuoco (anzi gas!)

a dimostrare che l'inazione costa vite umane

Magari domani si scoprirà che si sono giocati tutto ai gratta e vinci eh, però per un attimo mettiamo le cose siano andate come le raccontano loro.
    Da un giorno all'altro perdete tutto per colpa di una truffa, di una banca che non controlla quello che doveva controllare, e vi vengono a buttare in mezzo ad una strada. Che fareste? Non provereste a reagire con tutte le vostre forze a questa ingiustizia?

Io ci andrei cauto a definirli mostri o pazzi

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    La notizia è tragica, e massimo rispetto per i 3 Carabinieri morti in servizio adempiendo al loro dovere.

Leggevo però qua
    sottolineando come tutta la faccenda sia iniziata nel 2014, quando un terzo fratello, a causa di una serie di debiti accumulati, avrebbe stipulato un mutuo falsificando la firma di un famigliare. Nel 2019, avrebbe ammesso tutto ai parenti, autodenunciandosi nel 2021 alle forze dell’ordine. Nel mentre, però, sempre secondo la ricostruzione della sorella, è scattato il pignoramento di edifici e terreni, è
    stato nominato un custode giudiziario e si sono susseguite una serie di aste, a seguito delle quali gli immobili e i terreni sarebbero stati deprezzati e praticamente svenduti.

In pratica un terzo fratello (non possessore né del casale né dell'azienda agricola in quanto l'unico titolare pare essere il primo fratello) avrebbe acceso un muto con firme false.
    Ora, magari ci sarà pure la responsabilità dei primi due fratelli che erano d'accordo, però se così non fosse ... se effettivamente i due fratelli si sono trovati col cerino in mano per colpa di banche che non hanno volutamente controllato e Tribunali che se ne sono infischiati della cosa ....

.... ecco non voglio dirlo perché sono una persona per bene io ..... però certe volte ti ci portano a fare gesti criminali
    è una prassi piuttosto consolidata quella di deprezzare gli immobili pignorati oppure di attendere le calende prima di mettere all'asta i beni o mandare le prime aste deserte in modo che il valore del debito con gli interessi che aumentano eguaglino o superino il valore dei beni confiscati e non dover cos' dare una lira ai propietari lasciandoli in mutande,
    conosco almeno un paio di casi del genere avvenuti dalle mie parti che per debiti tutto sommato relativamente bassi gli sono poi mangiati capitali 4-5 volte superiori

Qui il video della tizia

https://video.corrieredelveneto.corr...3-1a0d33d60xlk

Sicuramente esagererà, alcune norme non le avrà capite da "ignorante" e tenderà a dire che tutti erano corrotti (poi leggi le notizie da Garlasco e vabbé).
    Però io non me la sentirei di escludere che abbiano subito un torto enorme e hanno provato a reagire con le uniche armi a loro disposizione

Pensatore libero L'avatar di Angels

Qui il video della tizia

https://video.corrieredelveneto.corr...3-1a0d33d60xlk

Sicuramente esagererà, alcune norme non le avrà capite da "ignorante" e tenderà a dire che tutti erano corrotti (poi leggi le notizie da Garlasco e vabbé).
    Però io non me la sentirei di escludere che abbiano subito un torto enorme e hanno provato a reagire con le uniche armi a loro disposizione
    Quindi hanno fatto bene ad ammazzare i carabinieri?
    Non ho capito dove vuoi arrivare col tuo ragionamento, capisco il torto, ma la reazione è stata un po' eccessiva.
    Restarting

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    è una prassi piuttosto consolidata quella di deprezzare gli immobili pignorati oppure di attendere le calende prima di mettere all'asta i beni o mandare le prime aste deserte in modo che il valore del debito con gli interessi che aumentano eguaglino o superino il valore dei beni confiscati e non dover cos' dare una lira ai propietari lasciandoli in mutande,
    conosco almeno un paio di casi del genere avvenuti dalle mie parti che per debiti tutto sommato relativamente bassi gli sono poi mangiati capitali 4-5 volte superiori
    Deprezzamento rispetto a che cosa?....il reale valore di un bene è dato dalla domanda e l'offerta...

Quando un bene è appetibile, lo è anche durante le aste...che è un po' un mito considerarle il luogo dove si fanno i grandi affari.
    Quando un bene viene svenduto all'asta è perché non avrebbe avuto mercato anche se venduto in modo "ordinario".

Inoltre...penso proprio che tutta la storia della firma falsa e del prendere i soldi per poi dire che sono stati acquisiti fraudolentemente (e quindi condannare penalmente il terzo fratello ma non prendere il bene), sia stata una operazione maldestramente studiata a tavolino da soggetti che poi non si sono fatti scrupoli a fare esplodere tutto quanto...

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Leggevo però qua

Cioè... non basta aver ucciso 3 carabinieri, aveva già in precedenza APPICATO FUOCO AD UN MUTO? non si fa....

Cmq, in merito alla tua domanda... sono possessore di una magione all'85% (il 15% della Banca, ancora per poco). Quando sarà mia al 100% mi girerebbero i coglioni non poco se qualcuno me la volesse togliere. Io dalla mia magione ne perderò il possesso solo da morto. A costo di minare gli accessi.
    Ultima modifica di KymyA; 14-10-25 alle 16:21
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Caern

Non ho capito, queste cose le mastico poco bene.

Il tizio accumula debiti, falsifica la firma per fare un mutuo. Poi è scattato il pignoramento...perchè? Non ha potuto risaldarlo? E le banche sono stronze perchè vogliono riprendersi i soldi?
    Ultima modifica di Caern; 14-10-25 alle 17:42

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Deprezzamento rispetto a che cosa?....il reale valore di un bene è dato dalla domanda e l'offerta...

Quando un bene è appetibile, lo è anche durante le aste...che è un po' un mito considerarle il luogo dove si fanno i grandi affari.
    Quando un bene viene svenduto all'asta è perché non avrebbe avuto mercato anche se venduto in modo "ordinario".
    Boh. guardando le aste intorno a me quelle con i prezzi paragonabili al mercato immobiliare "normale" vanno deserte probabilmente perché dopo si hanno più problemi o che cazzo ne so

Intorno a casa mia ci sono 3 case all'asta giudiziaria al momento

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Spesso è complicato conoscere l'esatta situazione di una casa all'asta.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quindi hanno fatto bene ad ammazzare i carabinieri?
    Non ho capito dove vuoi arrivare col tuo ragionamento, capisco il torto, ma la reazione è stata un po' eccessiva.
    No ovviamente, però è facile con il sedere al caldo definirli pazzi scatenati. Se davvero fosse confermato che abbiano subito una mezza truffa, beh direi che un minimo ti iniziano a girare le palle quando vengono a buttarti in mezzo la strada. Poi persone più "erudite" e "potenti" hanno mezzi più "civili" per proteggersi, questi qua che magari un po' matti lo erano già di loro avevano solo la forza della disperazione

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Cioè... non basta aver ucciso 3 carabinieri, aveva già in precedenza APPICATO FUOCO AD UN MUTO? non si fa....

Cmq, in merito alla tua domanda... sono possessore di una magione all'85% (il 15% della Banca, ancora per poco). Quando sarà mia al 100% mi girerebbero i coglioni non poco se qualcuno me la volesse togliere. Io dalla mia magione ne perderò il possesso solo da morto. A costo di minare gli accessi.
    Come volevasi dimostrare, Orologio ha preso immediatamente la difesa del potere costituito, mentre tu quella dei due poveri oppressi dalla Legge dello Stato.
    Stavolta, ahimé, sento una forza oscura che mi tira più verso di te

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Come Hamas insomma

Early Access L'avatar di Orologio

Conoscendo la mentalità dei veneti non mi stupirei che i due fratelli diventino presto dei miti e la loro effigie posta accanto a quella del Tanko

Senior Member L'avatar di Bicio

questi da sempre hanno minacciato e fatto le peggio cose, dicendo che se li andavano a prendere, avrebbero scatenato l'ira di dio

e ci mandano i carabinieri e la gente comune a farli sloggiare, invece di mandarci le teste di cuoio/reparti d'assalto

in america avrebbero fatto saltare la casa direttamente le forze dell'ordine e gg

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Conoscendo la mentalità dei veneti non mi stupirei che i due fratelli diventino presto dei miti e la loro effigie posta accanto a quella del Tanko

tanko, nato stanko

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

No ovviamente, però è facile con il sedere al caldo definirli pazzi scatenati. Se davvero fosse confermato che abbiano subito una mezza truffa, beh direi che un minimo ti iniziano a girare le palle quando vengono a buttarti in mezzo la strada. Poi persone più "erudite" e "potenti" hanno mezzi più "civili" per proteggersi, questi qua che magari un po' matti lo erano già di loro avevano solo la forza della disperazione

Come volevasi dimostrare, Orologio ha preso immediatamente la difesa del potere costituito, mentre tu quella dei due poveri oppressi dalla Legge dello Stato.
    Stavolta, ahimé, sento una forza oscura che mi tira più verso di te
    Fai in tempo a riprenderti. Una volta che superi l'orizzonte degli eventi dell'oscurità non si torna indietro. Anche perché nessuno ci prova perché è tanto divertente

Cioé... Tu Stato già ti fotti soldi sul mutuo, ti fotti i soldi sulle eventuali riparazioni che faccio (iva), ti fotti i soldi perché posseggo un bene (tasse) ed oltre ad essere il mio socio occulto mi rompi i coglioni se voglio fare un gazebo in muratura? Ma fottiti, piuttosto.... E poi mi mandi uomini in divisa che non ti puoi fidare perché alcuni son peggio di quelli che arrestano? Ma per piacere..
    fammi star zitto vah

MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    Ultima modifica di KymyA; 14-10-25 alle 21:14
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Tyus

30 carabinieri per uno sfratto per saldare un debito con le banche e poi lasciamo i centro città in mano a malavita e delinquenti perchè non ci sono abbastanza forze dell'ordine

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Ok
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su