E bon, tutto è iniziato quando, col passaggio a TELECOM/TIM per la linea ADSL di casa ho fatto l'errore di attaccare un telefono al modem perché tanto l'utenza me la hanno attivata comunque... Manco 1 ora e già iniziai a ricevere telefonate dagli scassacazzi di Vodafone, Fastweb, Sky, Wind etc... Ma alle volte anche TIM, che a distanza di più di un anno crede ancora che sia un utente Vodafone e mi propone di passare a loro...
Tutti quelli che chiamano ovviamente vengono fanculizzati dopo circa 2 secondi visto che non ho nessuna voglia di perdere tempo con loro: Ho la mia fibra ottica che funziona, ho il numero mobile con internet 4G incluso e funziona anche nelle catacombe, perché dovrei cambiare?
Però circa due mesi fa è iniziata una cosa strana:
Mi chiama il servizio fatture telecom per avvisarmi che dal prossimo mese sarei passato alla tariffa base, andando a pagare qualche euro in più in bolletta. Il caso volle che la prima volta che chiamarono avevo le palle girate a mille e troncai la conversazione con un "Importanasega! Non cacatemi il cazzo!" E tirai giù li...
Il mese dopo trovai un aumento in bolletta (per altro esiguo) e pensai che la cosa fosse finita li, se non che ricevetti una seconda telefonata dello stesso tipo sempre dal servizio fatture Telecom: Il prossimo mese sarei passato alla tariffa base etc... Ma anche li troncai subito la telefonata dicendo che sapevo già tutto e anzi, già ero passato alla tariffa base. Bon, chiuso la telefonata e via.
L'ultimo (per ora) atto è arrivato circa una mezzoretta fa: Terza telefonata:
Lei: Salve, sono XXX del servzio fatture telecom, è lei l'intestatario della linea?
Io: Salve, si, sono io.
Lei: Volevo avvisarla che dal prossimo mese passa alla tariffa base e pagherà non più x$$$ ma y$$$ al mese, quindi pagherà 2y$$$ a bimestre...
Io: Ok, ma guardate che sono almeno 2 mesi che sono alla tariffa base...
Lei: Davvero, ha beh no, senta: Siccome è un cambio unilaterale del contratto lei può recedere senza penali...
Io: No, va bene così come è.
Lei: Ok, ma se vuole posso darle informazioni sulle tariffe degli altri gestori...
WHAT??
Cioè la telecom mi chiama per dirmi che mi ha cambiato unilateralmente il contratto (ma non era un passaggio alla tariffa base per scadenza promozione?), informandomi che se voglio posso recedere senza penali e mi danno pure informazioni sulle offerte dei loro competitori???
Also: Mi chiamano e non fanno il mio nome e sparano una cifra a bimestre mentre è già de almeno un anno che la bolletta è mensile??
Sento puzza di inc-ul-8...![]()
Io: No, non mi interessa.
Lei: Allora le confermo la tariffa base?
Ho attaccato di botto: NON TI CONFERMO UN CAZZO PER TELEFONO, che magari lo registrano e lo usano per passari il contratto a sonasega chi. E' palese che questi NON sono la Telecom ma gli ennesimi truffatori, quindi passate la voce a chiunque ha telecom a casa.
Purtroppo non ho avuto l'accortezza di prendere il numero per verificare di chi si tratta, ma tanto sono sicuro che richiameranno... E allora li spavento una volta per tutte![]()