per i terroni del forum: quando mangiate gli spaghetti usate anche il cucchiaio per aiutarvi? e magari pensate di essere più eleganti?
per i restanti normodotati: fate ruotare la forchetta in senso orario o antiorario?
per i terroni del forum: quando mangiate gli spaghetti usate anche il cucchiaio per aiutarvi? e magari pensate di essere più eleganti?
per i restanti normodotati: fate ruotare la forchetta in senso orario o antiorario?
orario
ma penso dipenda se tieni la forchetta con la destra o la sinistra
orario![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
i mancini sono la progenia de lo diaulo
cmq, destro e senso antiorario, così vedo cosa tiro su![]()
ma va detto che gli spaghetti non sono la mia pasta preferita, preferisco di gran lunga, tra la pasta che si arrotola sulla forchetta, le pappardelle
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Mai usato il cucchiaio per gli spaghetti
io uso il cucchiaio perchè mio padre è terrone di benevento trapiantato nel grande nord
comunque meglio il cucchiaio che vedere i fessi con la faccia nel piatto che fanno il risucchio tipo valentina nappi
è una maledetta spia![]()
Terrone solo forchetta senso orario
Forchetta, ma non avvolgo mai, ne afferro di volta in volta un po' con i rebbi.
Tra le altre cose, questo riduce gli schizzi.
Io uso le bacchette![]()
terrone garganico ma non ho mai visto nessuno usare il cucchiaio![]()
Sono mancino quindi orario![]()
Forchetta nella mano destra, mai usato il cucchiaio, giro in senso antiorario perché gli spaghetti si avvolgono più rapidamente e rimangono più ordinati.
Also, per evitare di schizzarsi e/o di fare il risucchio con la testa nel piatto, basta prendere gli spaghetti dal bordo anziché dal centro e prenderne meno (ma questa è una considerazione d'etichetta che vale per tutto, a tavola).
![]()
solo forchetta nonostante le mie origini
senso antiorario![]()
"Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland