spoiler


I due, rimasti scioccati dalla paura, non credendo più all'ipotesi dello scherzo, ma convincendosi sempre più di essere involontari testimoni di qualcosa di ben più malvagio e sconvolgente, girovagano esausti senza meta nel bosco. Vengono nuovamente raggiunti dall'oscurità quando giungono ad una casa abbandonata, attratti in quel luogo dal lontano grido d'aiuto dell'amico scomparso. È la casa in cui l'assassino Rustin Parr aveva compiuto i suoi terribili delitti.

Nel rudere, pieno di segni ancora più strani (sulle pareti si vedono le impronte scure delle mani di molti bambini), i due ragazzi incontrano infine il loro destino.

Le caotiche scene finali (che appaiono nei filmati recuperati) mostrano Heather accorrere nelle cantine, in risposta ad una disperata richiesta d'aiuto di Mike. La ragazza lo segue e quando arriva ha una fugace visione dell'amico, immobile in un angolo, con la faccia rivolta al muro, come un bambino in castigo, prima di essere a sua volta colpita da un'invisibile presenza. La sua telecamera cade a terra e riprende solo una fredda immobilità.




ci sono basically due opinioni sul finale di the THE BLAIR WITCH PROJECT.

Una è che sia un finale di merda per un film che ti fa un'ora di cockteasing, e poi sul più bello finisce e tu ci rimani che eri lì per vedere una fottuta strega e invece hai pagato 5/6/7/8 delle vecchie lire per il campeggio di Zio Nicola nella pineta di Alberobello provincia di Lecce.

L'altra opinione è che quello era il miglior finale possibile, coerente col concetto di iperealismo del found footage. Cioè, al di là del discorso budget da patatine San Carlo, che cosa avrebbero dovuto mostrare nel finale?? Maga Magò? Il mostrillo stile Buffy fatto con 2 etti di make up che la mia Dayuccia con 20.000 lire lo fa meglio?? Avrebbe imho mandato a puttane tutta l'immersione che il film, malgrado le pezzenterrime interpretazioni degli attori, era riuscito a costruire grazie alla nuova genialata del Found footage. Un po' come il demonaccio carnevaloso di Insidious.
Quindi boh, per me il finale di Blair Witch blablabla è il migliore possibile.

Voi cosa ne pensate?




PS: no sondaggio no voja