Re: Videogiochi graficamente appaganti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Opossum'
Considerando che quando creai questo topic -ancora sul vecchio foro- i [miei] primi post ospitavano parecchi giochi usciti negli anni '80 e per piattaforme 8-bit, mi viene un po' da sorridere quando ogni lustro o due saltano fuori commenti come il tuo :asd:
Non ho né controllo né residuo interesse in ciò che si posta qui, quindi non avrei diritto di parlare, ma difendo ancora l'idea che questo sia il topic dei Videgiochi Graficamente Appaganti (concetto estetico trasversale rispetto agli hardware e alle ere) - la sua graduale trasformazione in "topic di segnalazione di nuovi videogiochi indie" era in un certo senso inevitabile (e forse auspicabile, giacché l'ha salvato dall'oblio) eppure ancora un po' mi sconcerta :asd:
per come la vedo io i due parametri possono coesistere tranquillamente
l'appagamento visivo causato da archetipi grafici ormai desueti è l'elemento preponderante di questa discussione, che venga da vero e proprio retrogaming o giochi indie usciti sabato scorso poco importa, no?
Citazione:
BloodRaven
che venga da vero e proprio retrogaming o giochi indie usciti sabato scorso poco importa, no?
Assolutamente d'accordo.
Pertanto un commento del tipo "ma è un gioco oldo" che senso avrebbe? Era questo che contestavo :asd: ("contestavo" pacificamente, eh, non prendertela Zhuge! NON FARMI CAUSA!)
(Riguardo invece il mio "sconcerto" sulla "trasformazione" del thread, per spiegarmi dovrei dilungarmi su punti di vista personali che non interessano a nessuno e che del resto non avrebbe alcun senso fare. So, carry on).
Ma no, ma no, era un commento buttato lì senza pretese. :asd:
Ci sta Huntdown letteralmente a due spicci sui siti di key, approfittate che è GRANDIOSO.
https://www.youtube.com/watch?v=2NXUteb2Pp4
Citazione:
Opossum'
Assolutamente d'accordo.
Pertanto un commento del tipo "ma è un gioco oldo" che senso avrebbe? Era questo che contestavo :asd: ("contestavo" pacificamente, eh, non prendertela Zhuge! NON FARMI CAUSA!)
(Riguardo invece il mio "sconcerto" sulla "trasformazione" del thread, per spiegarmi dovrei dilungarmi su punti di vista personali che non interessano a nessuno e che del resto non avrebbe alcun senso fare. So, carry on).
ammè interessano :timido:
così, en passant, aggiungo che mi appaga il cell shading
Citazione:
Glasco
ammè interessano :timido:
Depravato
c'è da dire che oggigiorno se esce un gioco con grafica 16bit (ma anche 8bit) volendo, con meccaniche e innovazioni da 21° secolo si assicura una fetta di pubblico non proprio ristretta, se fatto come si deve
Citazione:
BloodRaven
c'è da dire che oggigiorno se esce un gioco con grafica 16bit (ma anche 8bit) volendo, con meccaniche e innovazioni da 21° secolo si assicura una fetta di pubblico non proprio ristretta, se fatto come si deve
Demons of Asteborg, gioco per Megadrive uscito recentemente, se ne era già parlato?
Da quanto ho capito è un metroidvania non male.
https://www.youtube.com/watch?v=3lPBlLZvgXk
Citazione:
Qoelet
wow, sembra un ghouls and goblins con una trama più figa
https://youtu.be/xIkDGlPa-3c
Lo seguivo da non molto.
GP di questo mese, download fatto.
Nei prossimi giorni, provo.
Citazione:
Nightgaunt
wow
Citazione:
Drogato di FPS
Pure io ce l'ho pronto sulla scatola x, non vedo l'ora di provarlo
Sti giochi son tutti uguali però
sì belli tutti sti indie, ok magari tutti uguali..
posso però confessare una cosa?
nell'ultimo anno ho giocato a DOOM II (e mod) più di qualunque altra cosa :asd:
Citazione:
Ceccazzo
Sti giochi son tutti uguali però
beh dai questo ha un concept interessante
Citazione:
Rot Teufel