Re: Videogiochi graficamente appaganti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Opossum'
gli hack brasiliani sono fondamentalmente affare per 8 bit Nintendo e Atari, e destinati perlopiù al mercato interno. Mica servono Gradiente o CCE per mettere del nudo in videogame, il sesso vende pure a Hong Kong :asd:
oddio, il Sega Master System in brasile nel 2016 raggiunse le 8 milioni di unità vendute, vendendo circa un 150k unità annue :asd:
https://www.atlasobscura.com/article...-beat-nintendo
certo molti erano dei port fatti alla casso di cane dal game gear (come Virtua Fighter Animation (1997) per restare in tema picchiaduro)
Paradossalmente il port di Street Fighter 2 brasiliano invece fu migliore del port ufficiale su Genesis (assieme a Battletoads in Battlemaniacs) :asd:
purtroppo sul lato bootleg asiatico ne so poco, quindi lascio parola a te.
Citazione:
Opossum'
Vorrei scrivere un elaborato post di indignazione contro questo becero sfruttamento dello stereotipo del videogiocatore nerd e segaiolo, ma faccio fatica a scrivere a lungo con solo la mano sinistra.
Notevole anche lo sforzo profuso per le scenette comiche realizzate riciclando gli asset che si vedono sotto i titoli di coda quando si termina il gioco.
Purtroppo nelle versioni di KOF più recenti smisero di farlo.
Poi, vorrei dire, l'idle animation di Mai ha bisogno di commenti? :asd:
Citazione:
Rot Teufel
Ma che cazzo c'entra, io manco l'ho nominata la Sega :rotfl: per il semplice fatto che aveva un distributore ufficiale in Brasile (la TecToy) quindi era leggermente meno prona ad essere oggetto di pirateria (sia hardware che software).
"Port di Street Fighter 2 brasiliano" intendi per SMS? Era infatti regolarmente licenziato da Sega (tant'è che lo pubblicò la TecToy). Virtua Fighter pure, a memoria posso citarti anche Earthworm Jim. Che fossero spesso mediocri è credibile, che fossero conversioni subottimali da GG ci sta, ma questo non basta a provare che fossero bootleg (semmai prova l'incapacità dei programmatori brasiliani di trasporre un gioco su praticamente lo stesso hardware :asd: ma non so nemmeno se è vero, dovrei mettermi a giocarli per dirlo).
Su Bootleggames Wiki ne trovi a carriolate di hack di SF2/KOF/MK, sia per NES/SNES che per SMS/MD, ma guardacaso li hanno fatti in gran parte gente tipo l'Hummer Team o altri cinesi. I brasiliani si sono generalmente dedicati ad altro.
Citazione:
blastomorpha
Poi, vorrei dire, l'idle animation di Mai ha bisogno di commenti? :asd:
:asd:
(anche se, onestamente, per me Blue Mary tutta la vita)
Citazione:
Opossum'
Su Bootleggames Wiki ne trovi a carriolate di hack di SF2/KOF/MK, sia per NES/SNES che per SMS/MD, ma guardacaso li hanno fatti in gran parte gente tipo l'Hummer Team o altri cinesi. I brasiliani si sono generalmente dedicati ad altro.
Appunto, come ho detto prima hai una conoscenza maggiore sul mercato asiatico dei bootleg rispetto al sottoscritto :asd:
Nidhogg, di Messhof, 2014.
Mi rimanda un po' alle atmosfere di Palladin, ma invertite :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=HJwA8fQzSQI
Tornando ai miei adorati poligoni nudi, ho da poco scoperto che un clone di Starwing / Starfox non ce l'aveva solo l'Amiga (Guardian, Acid Software, 1994 - credo di averlo messo qui da qualche parte): pure la Sega si era fatto il suo con Shadow Squadron / Stellar Assault, uscito per 32x nel 1994 (o '95, boh).
https://www.youtube.com/watch?v=c2Bs1YCdNHA
Videogiochi graficamente sono finito dentro un quadro di Piet Mondrian: Knot in 3D (New Generation Software per ZX Spectrum, 1983)
https://www.youtube.com/watch?v=v-POPMcfAJk
Sembra una specie di demo scrausa, invece è un vero e proprio videogioco :asd: Dovrebbe funzionare grossomodo come una versione in 3D del gioco delle moto in Tron.
(Nota a margine: l'autore, Malcolm Evans, è lo stesso del leggendario 3D Monster Maze per ZX81)
Citazione:
Lux !
fighi. Il secondo mi pare l'avevo giá postato io :snob:
Il primo sembra un limbo in salsa miyazaki :sisi:
Interessanti gli ultimi due.
Ma Somerville, release date? :uhm:
Citazione:
Lux !
figo, stile another world nel 2022
Lo seguo da mo, ma più si va avanti più mi sembra una bella scatola vuota
Scoperto per caso un paio di settimane fa.
Strong RA2 vibes :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=v-GplhKxijQ
Ci saranno tanto di Tesla Tank e con l'ultimo video hanno presentato un'unità che è praticament è il Wolverine di Tiberian Sun :o
Anche la colonna sonora sembra gradevole.