Ma quindi la gerarchia suprema dello spam content delivery italiano è questa?
4chan -> j4s&co./diochan -> agorà -> reddit -> imgur -> 9gag -> facebook
![]()
Ma quindi la gerarchia suprema dello spam content delivery italiano è questa?
4chan -> j4s&co./diochan -> agorà -> reddit -> imgur -> 9gag -> facebook
![]()
Ancora esiste quella merda di copia italiana di 4chan?![]()
Ha una qualche rilevanza?
dchan è morto e sepolto, non produce più una sega di interessante, niuchan è mezzo vuoto ma almeno quando succede qualcosa c'è qualche mente sveglia che crea contenuti simpatici.
Purtroppo comunque nei casi di questo forum ed i chan italiani la maggiorparte dei contenuti mainstream passano prima per facebook.
Ultima modifica di Galf; 21-09-16 alle 16:02
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Vai Galf, ESCI la tua gerarchia![]()
Boh non credo ce ne sia una esatta ormai, s'è confuso tutto
diciamo solo che in linea generale, secondo me, la roba buona e nuova passa prima dai chans storici (4chan, 2chan, Krautchan) e raramente da Reddit, per poi venir rigurgitata più volte fra una e l'altra fonte fino a creare una specie di versione matura e filtrata che finisce su Tumblr, Facebook e social mainstream vari.
J4S si colloca a metà del percorso, ma più spesso quello che arriva qui è già stato smangiucchiato da Facebook.
Per quanto mi riguarda l'unico chan italiano che riesce ancora a creare cose carine è Niuchan.
Roba come YouTube è proprio squalificata dai giochi, è solo un modo usato dai -chan per trasmettere contenuti ormai maturi.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Il vero spam italiano non è mai nato sul serio, a parte qualcosa sparsa in giro tra cui l'ottima j4s che fu.
La cultura internettiana italiana è andata cadendo rovinosamente fino alla merda totale che è oggi, mentre paradossalmente l'Internet è bello vispo e vitale. Fortunatamente qua siamo tutti pro e inglesofili e quindi ce la caviamo comunque.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro Agorà che è/ di cosa stiamo parlando?![]()
noi che abbiamo visto nascere la parola meme,facepalm,la trolface ecc..
nel pc ho una cartella con molte immagini di Hei germano che qualcuno qui ha raccolto e pubblicato tempo fa![]()
Grave, molto grave![]()
Però ormai pure qua su J4s siamo alla frutta.
Germano è una discarica.
Smesso di browsare Germano ai tempi dello split con Eurogaymer... ogni volta che lo apro è "roba che veniva postata 2 mesi fa su Facebook che a sua volta veniva discussa 1 mese prima su Reddit che a sua volta veniva discussa 1 settimana prima su 4chan"
Se lo apro ora non c'è neanche un meme su Harambe che è tipo BEST MEME 2016, probabilmente ci arriverà l'anno prossimo
- - - Aggiornato - - -
Ti sei arreso quando ero primo per numero post io, marrano.