Dalla mia bacheca :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ed4ed93581.jpg
Visualizzazione Stampabile
Dalla mia bacheca :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ed4ed93581.jpg
maccos... :asd:
Ma ha fb in latino?
si può mettere pure il piratesco nelle opzioni :asd:
cmq volevo far notare che alemanno nella foto ha gli occhi privi di pupilla.
è sempre stato così :snob:
la cosa è inquietante.
e' sempre stato cosi'. ( cit )
:rotfl:
se cocoon conosce torino come conosce roma... :asd:
Non ho nessun problema con il blocco dello stadio. Se sono state evidenziate carenze nell'urbanizzazione dell'area circostante e nello sviluppo della viabilità è giusto che sia stato fermato. Questo perché sono fermamente convinto che una grande opera come quella,finanziata da privati e che ormai sorgono in aree lontane dal centro,possa essere una buona scusa per il pubblico per riqualificare e potenziare alcuni servizi come il trasporto,il commercio e la movida in quelle stesse zone :sisi:. Se manca questo contorno è un po inutile tirare su uno stadio così grosso imho.
in pratica hanno presentato un progetto che sfora di parecchio le cubature previste dal PRG.
l'area scelta è una merda completamente abbandonata fra una strada orrenda a una corsia e il tevere.
questi vogliono rifare completamente le infrastrutture intorno, incluso un ponte pedonale che unirebbe zona maglia a tor di valle.
le compensazioni di cui parlo sono agganciate alle cubature di stadio, business park e centro commerciale.
il M5S vorrebbe tagliarle per farle rientrare nei limiti, ma equivale a non costruire per niente tutti gli interventi che vede sulla mappa qui sotto.
pur di non far investire 1.6 miliardi PRIVATI, insomma, dice che la città non ha bisogno delle compensazioni.
... senza le quali, però. il progetto non ha senso.
la giunta marino non ci credeva e aveva approvato, ovviamente.
questi hanno messo lo sviluppo della città in mano a un vecchio comunista con un passato in uffici pubblici e WWF, che pur di non far vincere "il capitale", preferisce lasciare tutto com'è, e mettere a carico della città tutti gli interventi che migliorerebbero di parecchio la zona.
un'interpretazione ideologica del PRG che verrà spazzata via dal buon senso, si spera.
http://i.imgur.com/EFicgaY.png
ma tanto alla prima partita verrebbe tutto devastato :raffag:
Bene,grazie per avermi chiarito qualche dubbio. Non essendo di Roma non conoscevo la zona della quale si parlasse e avevo letto di questi problemi con il prg ma non si capiva se fossero legittimi o meno.
"Il Movimento 5 stelle, sia chiaro una volta per tutti, non è aprioristicamente contrario allo stadio di per se, ma pretende a nome dei cittadini tutti, che siano rispettate le regole e che non sia l'ennesima "opportunità" per un mega-palazzinaro di inondare il territorio di cemento superfluo. Del resto nulla riguardante lo stadio è stato deciso da un ente preposto: l'area è stata individuata (unica e sola senza alternative) dalla Unicredit quando aveva le quote della AS Roma, il costruttore è stato individuato in Parnasi (senza alcuna gara) in quanto proprietario dell'area e indebitato con Unicredit, il progetto "faraonico" con cubature diciamo "oltrestadio" in quantità industriale è stato "ratificato" dalla giunta Marino (che al solito non si è posto nessuna domanda) che mai sarebbe entrata in conflitto con un palazzinaro romano e una banca....quindi più che sensate le parole di Berdini. Questa analisi dei fatti come al solito è completamente ignorata dai pddins che preferiscono gli hashtag e i cartelloni.......come sempre....."
Ma se non ci fanno lo stadio, cosa ci fanno? O non ci fanno?