eh poveretti, non viene mai indicato il candidato corretto da votare... poi uno come fa in cabina da solo? eh
Visualizzazione Stampabile
eh poveretti, non viene mai indicato il candidato corretto da votare... poi uno come fa in cabina da solo? eh
LOL
a) la situazione è già drammaticamente compromessa e questo si sa già da inizio dell'anno: ai voglia a fare promesse sull'anno bellissimo, la shitstorm era già data per certa da tutti tranne i pentagrullini.
b) come detto da altri, sopravvaluti spaventosamente il QI del votante medio: già in passato ho parlato di gente che abita a roma, si lamenta del merdaio con cui ha a che fare quotidianamente ma con un assurdo corto-circuito mentale assolve completamente la squadra per cui tifa (ossia virginia) neppure davanti alle più ovvie ed elementari prove
stai sicuro che se davvero si fa il governo tecnico sia lega che 5s avranno perdite limitatissime.
a Roma non è passato il referendum sulla privatizzazione dell'Atac.
Basta questo.
ormai si vota per tifo e la politica si fa sui social, col cazzo che ci togliamo di mezzo 'sti qui. Su twitter & c. sono i più bravi.
La politica economica dei vari Rinaldi, Borghi, Bagnai, Castelli è il terrapiattismo applicato ai conti pubblici ("la falsa idea della scarsità delle risorse"), con un pizzico di neoborbonico (la colpa è sempre e solo degli altri) quindi non mi meraviglio più di nulla.
Non esiste alternativa credibile a 'sti scappati di casa, magari diminuirà ancora l'affluenza.
Spero che la Lega Sud di Salvini prenda una tranvata nelle regioni produttive, almeno da dar loro una svegliata
non c'è manco più borghezio in lista :(
anche
ma, per qualche oscuro motivo, qui non si producono più leader, tant'è vero che salvini è il massimo che il mercato riesce a offrire
e un povero elettore, viste anche le performance degli ultimi governi, a chi potrebbe affidare il suo futuro? il voto finisce necessariamente a cazzo
A me viene uno strano pensiero, ovvero: non è che tutto questo teatrino è stato studiato ad arte?
Mi spiego meglio, andando a punti:
- Mi faccio eleggere promettendo regali a destra e a manca
- Una volta al governo, fidelizzo il mio elettorato dandogli realmente soldi
- Quando i conti iniziano ad essere insostenibili, faccio crollare il governo
- Sale un povero cristo che cerca con lacrime e sangue di salvare i conti
- Faccio campagna elettorale basando tutto sul fatto che "con me sistava bene, con i tecnici no"
- Ripeto dal punto 2
- - - Aggiornato - - -
Ti dirò che hai tristemente ragione.
Anch'io (che non voto lega, e chiaramente non voto 5 stelle) ero molto dubbioso nel votare. L'ho fatto solo per cercare di dare meno potere a giggi o'pallaro
Complimenti Rio, hai scoperto l' ABC della politica :asd:
ribadisco che arrivare a fine legislatura dovrebbe essere un obbligo o qualcosa che si paga salato se si fallisce. magari 4 anni e non 5, però TUTTI.
questo è vero ma non al 100%, perchè gli elettori scelgono tra le ricette, no hanno potere di mettere sul tavolo altre proposte rispetto a quelle che si presentano alle elezioni. inoltre non esiste nessun vincolo di mandato, uno può farsi eleggere per meno tasse e mettere la patrimoniale, il meccanismo punitivo è votare qualcun altro alle prossime elezioni, ma anche qui esistono valide ragioni per rivotare la stessa lista-partito "traditrice": metti che ha fatto la merda della patrimoniale, ma ti ha messo a posto giustizia, fisco (come amministrazione), ambiente, il bilancio è negativo o positivo? E' il gioco della politica, gli elettori hanno certamente colpe, ma per me le responsabilità principali sono sempre da imputare a chi ha deciso quando era al governo, proprio perchè ha libertà di non rispettare i propri elettori.
prendi la politica del 2010 e quella di oggi, son cambiati tutti i politici di rilievo, le forze in gioco completamente ribaltate, partitini morti e sepolti, berlusca che non ha mai più preso quello che prendeva in precedenza. gli italiani hanno cambiato i politici, questo è avvenuto, quelli nuovi sono saliti al grido "basta i vecchi viva i nuovi e basta vacche magre", si son rivelati peggio dei primi.
inoltre quello che si sente in giro, sui social conta meno di zero, la realtà è quella che esce dalle cabine elettorali.
E tu vorresti lasciare il Paese in mano a 5S per quattro anni? Non ti è bastato quello che hanno combinato in soli 11 mesi?
In quattro anni di M5S dell'Italia non resterebbe nemmeno più il nome sugli atlanti storici :sisi:
Ci leggerebbero sui libri tra 100 anni tipo una sorta di Atlantide stracciona
Zio non parlo di età della pietra. Parlo di annientamento di ogni atomo. Le cavallette verrebbero qui e morirebbero di fame e di noia. Parlo di negazione nel senso più assoluto della materia e della memoria. Tu saresti ridotto al ricordo di una figura leggendaria mezzo uomo e mezzo J4Spammer
l'unica cosa che sarà annientata è l'm5fessi :asd:
http://www.ansa.it/europee_2019/noti...d10dba83c.html
La legge è vostra e controllatevela voi!!!
Che gran governo.
4 MORE YEARS :smug:
non deve cambiare nemmeno un sottosegretario :mad:
Punk leccalame