Re: il thread della Lega Sud - 5 - 5 - 5
quindi elementari senza bocciatura, senza note. i compiti ci sono ancora?
immunità parlamentare e scolatiscahh!1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
quindi elementari senza bocciatura, senza note. i compiti ci sono ancora?
Anche senza esamino finale... tanto l'indirizzo degli ultimi 25 anni è stato quello di non bocciare nessuno fino alla conclusione del percorso dell'obbligo (16 anni).
Citazione:
MaoMao
finalmente avremo la certezza che le nuove generazioni saranno ancora più smidollate e irresponsabili di quelle attuali :tsk:
Poi annunciano il ritorno della leva e "kE bElLo, KoSì QwEsTeE jOvAnI DoGg'I iNpArAnO lA dIsHiPlInAhHh!!!!!!111111"
Citazione:
anton47
finalmente avremo la certezza che le nuove generazioni saranno ancora più smidollate e irresponsabili di quelle attuali :tsk:
Sta cosa mi mette i brividi
Citazione:
Howard TD
Anche senza esamino finale... tanto l'indirizzo degli ultimi 25 anni è stato quello di non bocciare nessuno fino alla conclusione del percorso dell'obbligo (16 anni).
L'esamino alle elementari si faceva copiando le enciclopedie a mano, nel 2019 non ha proprio senso fare loro copi incollare da Wikipedia. Oltre al fatto che usando internet non hanno strumenti critici per distinguere il buono dalla cagata, in quanto su internet ha tutto la stessa autorità. Quindi finirebbe per fare il lavoro tutto il genitore, sai che utilità.
Una riforma semplicissima che gioverebbe enormemente alla scuola, agli studenti e al Paese intero, sarebbe eliminare alle medie la seconda lingua e raddoppiare le ore di inglese.
I nostri ragazzi sono quelli che meno sanno le lingue, farne due male alle medie non ha proprio senso perché finiscono a non saper spiccicare parola in entrambe.
L'inglese, fatto con le ore e l'interattività di cui ha bisogno, farebbe fare un gran balzo a questo paese.
finalmente il ministero della difesa accoglie le suppliche della Raggi e invia "l'esercito" a Roma :asd:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iente/5150787/
Per imparare l'inglese sarebbe anche d'aiuto eliminare l'orrenda pratica del doppiaggio di film e serie tv :asd:
Quel poco che capisco dell'inglese parlato l'ho appreso guardando Lost in originale con sottotitoli :asd:
Citazione:
Necronomicon
L'esamino alle elementari si faceva copiando le enciclopedie a mano, nel 2019 non ha proprio senso fare loro copi incollare da Wikipedia. Oltre al fatto che usando internet non hanno strumenti critici per distinguere il buono dalla cagata, in quanto su internet ha tutto la stessa autorità. Quindi finirebbe per fare il lavoro tutto il genitore, sai che utilità.
Una riforma semplicissima che gioverebbe enormemente alla scuola, agli studenti e al Paese intero, sarebbe eliminare alle medie la seconda lingua e raddoppiare le ore di inglese.
I nostri ragazzi sono quelli che meno sanno le lingue, farne due male alle medie non ha proprio senso perché finiscono a non saper spiccicare parola in entrambe.
L'inglese, fatto con le ore e l'interattività di cui ha bisogno, farebbe fare un gran balzo a questo paese.
due lingue alle medie non mi pare siano assolutamente la norma :uhm:
Citazione:
Howard TD
Per imparare l'inglese sarebbe anche d'aiuto eliminare l'orrenda pratica del doppiaggio di film e serie tv :asd:
Quel poco che capisco dell'inglese parlato l'ho appreso guardando Lost in originale con sottotitoli :asd:
Per queste cose e' fondamentale cosa si fa a casa, piu' che rimuovere doppiaggi o sperare nella scuola.
Mi figlia ha imparato l'inglese con questi due principi:
1. gia' da piccola poteva giocare ai videogiochi (selezionati, ovviamente) con poche limitazioni purche' li giocasse solo in inglese
2. in casa guardiamo solo film e serie in inglese + sottotitoli, lei si e' abituata e anche da sola guarda tutto in lingua originale
risultato: capisce l'inglese molto bene (almeno rispetto ai coetanei della terza media) e non ha avuto la percezione di doverlo studiare.
Sarebbe molto bello che la scuola migliorasse in questo campo, e sono molto d'accordo con l'eliminare la seconda lingua straniera a favore dell'inglese, ma soprattutto la scuola dovrebbe perdere l'abitudine di tarare l'insegnamento sul livello dei peggiori della classe e finalmente dire "questo e' lo sviluppo del piano d'insegnamento, chi non riesce a seguire si incula".
Nel frattempo la soluzione migliore e' farlo in famiglia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
Credo che ormai sia cosi' in tutte le medie, almeno da mia figlia e da tutti i suoi amici che vanno in altre scuole della zona e' cosi'.
PS: mi scuso per questo messaggio che so urtera' la sensibilita' di anton :asd:
Citazione:
Howard TD
ma per favore
Citazione:
Howard TD
Per imparare l'inglese sarebbe d'aiuto non avere un'insegnante di Béri che parla come Banfi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
l'inglese è una lingua pericolosa. ricordate che come nome di persona hanno dick. spiaggia e mignotta hanno lo stesso suono cosi' come "ma" e culo. lenzuolo e pupu' è un attimo sbagliare e come orsetto per i bambini tengono winnie la merda :sisi:
Citazione:
Lo Zio
ma per favore
Se fai una cosa che ti diverte impari meglio... soprattutto quando sei piccolo.
A scuola non ricordo mai di aver visto nessun film in lingua originale, solo le solite canoniche 3 ore settimanalI con la solita insegnante cazzona che cambiava ogni anno (da prassi nominata verso metà ottobre, giusto per perdere un mese di programma).
Citazione:
Moloch
Io alle medie ho fatto inglese e francese :sisi:
Citazione:
gmork
l'inglese è una lingua pericolosa. ricordate che come nome di persona hanno dick. spiaggia e mignotta hanno lo stesso suono cosi' come "ma" e culo. lenzuolo e pupu' è un attimo sbagliare e come orsetto per i bambini tengono winnie la merda :sisi:
:asd:
Pensa "dick head" può essere la testa di Dick (un tizio) o un insulto "testa di c***o"
se fosse la testa di Dick sarebbe Dick's head :snob:
anzi, considerato che l'inglese è la lingua del bisnes, meglio :business: