:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente se i numeri ci sono, altrimenti le elezioni sono necessarie. E questo vale per il governo appena finito, quello precedente a questo e quello tecnico prima ancora. Magari il m5s ora che ci ha sbattuto la faccia due volte di fila sarà più cauto in futuro sui vari "governi non votati dagli italiani!!!" ma non ci spero molto :asd:.
Ma da qui a chiedere elezioni ogni sei mesi ce ne passa, se no a sto punto rimoduliamo le camere a seconda dei sondaggi ogni tre mesi
ma guarda che le elezioni sono il punto culminante della democrazia, sfuggirle a ogni costo per fare l'ennesimo aborto conservato sotto formalina non è che faccia andare meglio la nazione
intanto, mi chiedo cosa penseranno renzie e zinga di questa gli(g)llata qui:
http://www.beppegrillo.it/gli-elevati/
:rotfl:
bah! almeno, prima dell'apocalisse, riusciremo a farci ancora qualche risata :uhm:
L'analfabetismo funzionale è un'invenzione per sentirci "più meglio degli altri" ed è utilizzata anche come giustificazione per eventuali insuccessi.
Sono sempre esistite le persone più o meno intelligenti e più o meno sceme....dall'inizio del mondo.
...e checché se ne dica è più conscio e informato l'elettore di oggi in tempo di crisi, piuttosto che l'elettore di ieri nel periodo del boom economico...
Si alternano i tempi...si passa dall'ostentato formalismo e serietà con l'ostentata spavalderia e celodurismo...
Orologio, i gel cominciano a farti male.
Dai cazzo, sti ultimi due post non sembri neanche te.
:ma sai no ? L’italiano nella stragrande maggioranza vota chi gli promette mari e monti , specie al sud. Salvo poi ammazzarlo appena ci si rende conto che erano tutte cagate. È successo così per tutti gli uomini forti dal duce in avanti, cambiano i modi ma siamo sempre lì.
Se il populismo non fosse correlato all’imbarbarimento medio delle persone, personaggi come dibba o di maio pulirebbero i cessi ben lontani da qualsiasi incarico politico, perché il M5S non avrebbe voti neanche per pulire cessi. Invece guarda un po’ .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
this* tra l'altro se non fosse vero partiti come FI la Lega e il M5S non sarebbero mai andati al potere!
- - - Aggiornato - - -
si ma ti stai dimenticando purtroppo il largo consenso che stanno avendo quel genere di ggente che una volta quando tiravano certe cazzate nelle piazze o nei bar erano considerati solo gli scemi del villaggio invece
su internet riescono a trovare largo consenso unendosi in comunità del disagio, dove conta chi la spara più grossa e non chi ha davvero ragione.
Orologio ogni volta fai questi post da delusione utopica completa.
Anche a me piacerebbe pensarla così, il problema è che il mondo reale esiste ed è lì fuori, guarda nell'abisso ogni tanto :asd:
Dall'inizio del mondo c'era un dispositivo che tutti avevano sempre in mano buono per controllare le menti deboli senza contraddittorio?
oh noes, il cellofono!!! lo diaulo!!! :asd:
oh ma è utopico pensare che un modello politico ideato con ancora la rivoluzione industriale in mente sia adatto alla rivoluzione tecnologica dei 2000
prima o poi doveva mostrare i suoi limiti, come ho detto in passato, se andavi da uno del 1900 a raccontargli di un dispositivo come il cellulare ti avrebbe preso per folle, non siamo pronti alla strumentalizzazione di massa delle menti :boh2: il M5S, Trump e la Lega moderna sono la dimostrazione di questo.
Ripeto....Salvini e compagnia hanno consenso perché le cazzate degli altri non funzionano più.
...ora ditemi come possono aumentare i voti del PD se OGGI che non sono ancora al governo si sono già ammazzati tra Renzi e Gentiloni...eddai suvvia...i populisti hanno preso tutti questi voti non perché bravi a rincoglionire lagggente, ma perché il PD è da ANNI E ANNI che fa campagna elettorale interna...e nonostante tutto veleggia attorno al 20%...
Ditemi una proposta in campo economico CONCRETA dove il PD non rischi di implodere.
Nelle mie mille deficienze, del PD ho capito solo che sono pro europa (cioè che non vogliono uscire dall'euro...e grazie al cazzo)...e null'altro, il ventaglio che va da calenda a pisapia non me li fa inquadrare per nulla.
E proprio perché non possono esporsi troppo (cause differenze interne) rimangono volutamente vaghi, contro i fascismi, gli assolutismi, per l'altruismo e restiamo umani...che vuol dire tutto e un cazzo.
Il movimento 5 stelle era per il reddito di cittadinanza....la lega per quota 100 e fuori dai coglioni i negri....il PD?...per l'essere altruisti e morigerati con le spese? (che è pure un ossimoro....)
I populisti fanno il loro compitino, sono gli altri che sono una manica di scappati di casa...col portafoglio.
...e non entro nel dettaglio perché non ho voglia di scrivere i pippotti.
....e quindi?
I tempi cambiano...una volta si lastricavano le strade di cartelloni con disegni e frasi d'impatto e si facevano comizi grassi e fragorosi....poi è arrivata la TV generalista con le arringhe televisive...e oggi ci sono i social...
Cambiano i mezzi...ieri erano le TV oggi i social...tutto dipende da quale è il luogo dove le persone si soffermano maggiormente...una volta si faceva politica in parrocchia tra una omelia e l'altra ora invece la si fa su instagram tra una fetta di culo e l'altra...
Se poi Berlusconi ha asfaltato Occhetto perché il primo sapeva bucare lo schermo mentre il secondo era ancora fermo all'arringa di piazza con l'organo di partito alle spalle...non è colpa del mezzo...
(Non a caso, se escludiamo le elezioni comunali, PERSONALMENTE non ho visto un cartellone col faccione di Salvini appiccato ad un muro o in un mezzo pubblico come può essere una metropolitana...).
Se poi ci si ferma alla questione che vince chi sa parlare e comunicare meglio, piuttosto che quello competente....bhe...è un problema che esiste da quando è nata la democrazia...
Minchia le giravolte di amici/conoscenti grullotardati a cui sto assistendo.
Mi fanno una pena, tipo quando devi ammazzare un cavallo azzoppato. Non puoi vederli soffrire così.
Marione su twitter tra blocchi e cambia vari ha cambiato così tanti account che ormai non saprei dove cercare...come si sta comportando?
Questa è una cosa che non capisco.
Io ho votato il M5S fin dalla sua nascita e, salvo colpi di scena, confermerò il voto alle prossime politiche. Non per questo passo le mie giornate a giustificare compromessi e giravolte di gente che non posso controllare :asd:
Non capisco quelli che, sfidando il ridicolo, si sentono in dovere
di difendere ogni cosa.
Già faccio fatica a essere responsabile delle mie azioni, figuriamoci se mi accollo gratis anche quelle degli altri :asd: