Sì però fa ridere che abbiano messo la neuroradiologa ai beni culturali e una col liceo classico alla sanità :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Agli Esteri cribbio, agli esteri...
https://www.youtube.com/watch?v=16CGyHpETLE
https://www.youtube.com/watch?v=5aZ2J1PCH1Q
è vero, ma solo in parte. Il ministro è una carica sia politica che amministrativa. Proprio al fine di indirizzare l'attività del proprio dicastero dovrebbe avere delle competenze tecniche specifiche.
Che la prassi sia sempre stata tutt'altro, è un altro discorso.
edit. Tanto per chiarire, la Lorenzin era in quota NCD e bon.
Ma il Ministro dell'Istruzione viene dal PD, io dubito fortemente che in tutto il partito democratico non vi fossero dei bravi politici con una discreta preparazione tecnica per quel ministero.
Infatti. Questo nella teoria. Nella pratica un ministro è davvero solo una figura di rappresentanza e nulla più in balia dei vari dirigenti e funzionari ministeriali.
A meno che un ministro non riesca nel balletto delle nomine dirigienziali a inserire persone di sua fiducia rimarrà un burattino in mano ai suoi sottoposti, ma in Italia i governi durano quanto una scoreggia e quindi nessuno riesce mai a creare una squadra politico-amministrativa sufficientemente coesa da poter permettere al ministro in questione di indirizzare politicamente il suo dicastero.
Per fare un esempio, sempre citando il mio caso, nonostante io rappresenti gli interferiti di un'infrastruttura di "prevalente interesse nazionale" che sta per essere dichiarata opera "di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza" presente nell'allegato infrastrutture del def (quindi un'opera che un ministro dovrebbe quantomeno conoscere visto che stiamo parlando di "grandi opere" ex legge obiettivo, non strade provinciali) io non mi rapporto con Graziano Delrio e non perchè il ministro sia irraggiungibile, anzi, ma perchè l'unica volta che l'ho contattato ha risposto cortesemente e in maniera circostanziata MA confondendo l'opera autostradale in questione con un'altra che non c'entrava una cippa (ferroviaria oltretutto, quindi prendendo una topica clamorosa).
Ho quindi stretto contatti informali con un dirigente responsabile molto più competente che, a posteriori, ho scoperto con sorpresa essere in quel ruolo da tempo immemore.
Questo tizio ha ricoperto la stessa carica con i governi abberluscone, Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, lavorando sempre nello stesso ruolo e allo stesso modo, hai voglia a dire che un ministro fa la differenza quando poi nelle cose pratiche (decreti di pubblica utilità, conferenze dei servizi, calendarizzazioni di avvio opere strategiche) a decidere è sempre la stessa persona.
EDIT
Questo post è troppo serio per gias, inserisco delle keyword per controbilanciare: sborra, piscio, fattelo tu, nude teen pics, formatta, cagati in mano e datti uno schiaffo, smuglala.
... ma che dicono questi schizzati?
dibba pensa di stare in un liceo :rotfl:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...iorni/3493387/
Che cos'è questa tap?
è il gasdotto transatlantico, che permetterebbe l'arrivo in italia del gas azero (nella cui estrazione gli italiani lavorano da anni tramite SAIPEM).
sarebbe un'importantissima alternativa al gas russo.
Bello essere diventati il paese dei NO... qualsiasi grande opera ormai va contestata e contrastata a prescindere..
rock the ka$tah!!! :rullezza:
trans ADRIATICO.
siloso che è un typo ma non resisto :asd:
Che poi l'alternativa è tra Vlady e Recep Tayyip. Ok diversificare, ma tanta fortuna comunque.
lapsus, ovviamente :asd:
mado' ai 5 stelle non gli scappa un disagio che e' uno lol stanno a fa' i conti con la calcolatrice dei voti che tirano su a ogni protesta :asd:
E poi non vogliono essere chiamati partito :asd:
sicuri che in azerbaijan non ci siano minoranze russe?
Edit: ninjato :asd
Rubo il link ad abaper da backstage:
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...ri_-162065248/
Meglio incompetenti che ladri vero?
Beh, questa non era ladra, era competente, aveva rimesso il culo in carreggiata ad un'azienda in rosso perpetuo e l'hanno licenziata per farla tornare in rosso, far rubare chi rubava e spremere soldi dallo stato.
Un risultato eccezionale, complimenti. Scommetto che il dinamico duo farà finta di niente, o si attaccherà "eh, ma li dice che era sempre assenteh" :rofl: