Re: il thread di Conte Goshasei - Movimento Itchy e Scratchy e Dehor
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Io sto con Ceccazzo
avete ragione, l'ultimo baluardo della democrazia è renzi :snob:
Citazione:
Galf
Il problema è che se non metti:
- una soglia di sbarramento in %
- un serio sistema di sicurezza provato e testato, nonchè garantito da terze parti
il voto vale come "miocuggino al baretto mi ha detto che".
Purtroppo si ostinano ad usare questa stronzata così come è, che mi fa desiderare violenza selvaggia ed esecuzione in pubblica piazza.
Mi risulta che vi sia un notaio terzo che garantisce la veridicità e l'affidabilità del voto.
Nella mia ignoranza non so se sia sufficiente o meno per avere la certezza che non vi siano sotterfugi sotto o se la cosa non ha alcun valore.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
raistlin85
Mi risulta che vi sia un notaio terzo che garantisce la veridicità e l'affidabilità del voto.
Nella mia ignoranza non so se sia sufficiente o meno per avere la certezza che non vi siano sotterfugi sotto o se la cosa non ha alcun valore.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
no serve una piattaforma autorevole di sicurezza, non un notaio, infatti è stato provato più volte che per bucare rousseau basta un ragazzino con i fondamenti di informatica, tipo "so usare office".
Citazione:
Galf
no serve una piattaforma autorevole di sicurezza, non un notaio, infatti è stato provato più volte che per bucare rousseau basta un ragazzino con i fondamenti di informatica, tipo "so usare office".
Alla pubblicazione aveva come account amministratore:
Admin
password
Il punto di fondo è che se anche fosse inaffidabile la cosa importerebbe poco, al massimo interessa come sono gestiti i dati sulla privacy, che è l'unico punto dove può essere sanzionato il M5S.
Il resto è tutto automposto e ogni questione è solo di carattere di immagine, piuttosto che di normativa.
Possono decidere in modo opposto a come hanno votato, oppure decidere in questo momento di non votare, che a livello normativo non ci sarebbe alcun problema.
Citazione:
ND
C’è decisione e decisione: in un caso come questo dove c’è un processo decisionale con attori definiti e precisi o la fai prima o farla dopo è una porcata. C’è un articolo sul sole 24 ore che lo spiega bene, è uno sgarbo istituzionale e un modo in cui i 5s umiliano se stessi, perché teoricamente questa decisione sarebbe appannaggio dei parlamentari a cui Rousseau fa da maestra di supporto , evidentemente .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un'umiliazione al PD non certo a se stessi. Zingaretti ha ceduto su tutto, addirittura Franceschini è arrivato a ringraziare Grillo, il PD ha consacrato Conte statista internazionale dopo un anno passato a chiamarlo burattino... È il momento migliore per gridare "sei su scherzi a parte" e sbattergli la porta in faccia col no di russò
Citazione:
CDB
Alla pubblicazione aveva come account amministratore:
Admin
password
Qui ci sta bene il classico della Casaleggio Associati.
https://www.youtube.com/watch?v=sV8MwBXmewU
Citazione:
Gilgamesh
È un'umiliazione al PD non certo a se stessi. Zingaretti ha ceduto su tutto, addirittura Franceschini è arrivato a ringraziare Grillo, il PD ha consacrato Conte statista internazionale dopo un anno passato a chiamarlo burattino... È il momento migliore per gridare "sei su scherzi a parte" e sbattergli la porta in faccia col no di russò
Ma che c’entra il pd? Siamo una repubblica parlamentare dove i parlamentari vengono eletti per rappresentare la volontà parlamentare. Se per una decisione di questo genere c’è bisogno di chiedere il supporto del pubblico a casa, mi spieghi che figura ci fanno? O chiedi un indirizzo prima di partire con le trattative o se dici “ok, caro mattarella, proviamo a fare la maggioranza “ e poi ti inventi sta cagata del sondaggio che è un passaggio inesistente dal punto di vista costituzionale dai il messaggio che i tuoi parlamentari siano dei fantocci.
Citazione:
ND
dai il messaggio che i tuoi parlamentari siano dei fantocci.
Sarebbe l'obiettivo del M5S stesso.
Degli avatar in carne e ossa, Black Mirror je fa 'na pippa.
Tanto valeva ficcargli un cavo in culo e farli camminare in remoto tramite la piattaforma.
Citazione:
Angels
Io sto con Ceccazzo
E ce lo dici così? :asd:
Citazione:
ND
Ma che c’entra il pd? Siamo una repubblica parlamentare dove i parlamentari vengono eletti per rappresentare la volontà parlamentare...
ossia quello che cazzo pare a loro?
non dovevano rappresentare la volontà popolare?
lapsus freudiano? :rotfl:
Citazione:
ND
Ma che c’entra il pd? Siamo una repubblica parlamentare dove i parlamentari vengono eletti per rappresentare la volontà parlamentare. Se per una decisione di questo genere c’è bisogno di chiedere il supporto del pubblico a casa, mi spieghi che figura ci fanno? O chiedi un indirizzo prima di partire con le trattative o se dici “ok, caro mattarella, proviamo a fare la maggioranza “ e poi ti inventi sta cagata del sondaggio che è un passaggio inesistente dal punto di vista costituzionale dai il messaggio che i tuoi parlamentari siano dei fantocci.
Uno vale uno, mai sentito?
Citazione:
Gilgamesh
Che appunto non c'è mai stata una domanda posta linearmente :asd: O come minimo non preceduta da ventordici post di endorsement alla risposta giusta da dare. Gli ultimi post sul blog non nominano neanche il PD. Hai sentito Di Maio nominare una sola volta il PD da quando è iniziata la crisi?
Ricordo che la domanda posta agli iscritti per il governo con la Lega era la seguente:
"APPROVI IL CONTRATTO PER IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO?"
Se davvero si ignora la _leggera_ differenza con la forma del quesito attuale si è in malafede.
Citazione:
ZTL
Sarebbe l'obiettivo del M5S stesso.
Degli avatar in carne e ossa, Black Mirror je fa 'na pippa.
Tanto valeva ficcargli un cavo in culo e farli camminare in remoto tramite la piattaforma.
Ho letto nei commenti sulla pagina facebook di un senatore 5S, reo di aver espresso una opinione personale, gente incazzata che gli ricordava che lui era solamente un PORTAVOCE del popolo e che se invece voleva fare il parlamentare poteva andarsene in un altro partito.
Citazione:
anton47
ossia quello che cazzo pare a loro?
non dovevano rappresentare la volontà popolare?
lapsus freudiano? :rotfl:
volontà popolare, è che a furia di sentire ripeterlo in maniera impropria ormai mi sale il dittatore.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Uno vale uno, mai sentito?
Si, fino a quando non sei un parlamentare privo tra l'altro di vincolo di mandato.
Non esiste la democrazia diretta, c'è poco da fare. E grazie a dio, dato il livello del votante medio ( vedi brexit e ultime elezioni italiane, per citare due capolavori della volontà popolare).
Citazione:
ND
volontà popolare, è che a furia di sentire ripeterlo in maniera impropria ormai mi sale il dittatore.
- - - Aggiornato - - -
Si, fino a quando non sei un parlamentare privo tra l'altro di vincolo di mandato.
Non esiste la democrazia diretta, c'è poco da fare. E grazie a dio, dato il livello del votante medio ( vedi brexit e ultime elezioni italiane, per citare due capolavori della volontà popolare).
Vabbè messa così allora non dovrebbero esistere gli organi di partito, l'assemblea nazionale, la direzione ecc. tanto basta che decidano tutto i parlamentari eletti e fine. Dai su. Il punto è che i parlamentari rappresentano il popolo ma sono ovviamente espressione del partito, e se il partito ha dubbi sulla linea da seguire fa benissimo a sondare l'opinione del proprio elettorato. Poi certo si può discutere sui modi.
Citazione:
ND
...
E grazie a dio, dato il livello del votante medio ( vedi brexit e ultime elezioni italiane, per citare due capolavori della volontà popolare).
Qvesti vozzi elettovi che ancova si ostinano a votave.
Mica come noi.
Oscar Luigi Scalfaro esci dal corpo di recidivo
Citazione:
Recidivo
Qvesti vozzi elettovi che ancova si ostinano a votave.
Mica come noi.
Oh bhe, se per te i risultati tra brexit e governo del cambiamento sono positivi cosa ci posso fare? Del resto alle mosche piace la merda, sui gusti non discuto.