Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys
Scuola, Bassetti a La7: “Rimpiango ex ministro Azzolina perché almeno aveva una idea. Questo governo non ha fatto niente”
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...iente/6285819/
:lul:
Che tenero Cocoon quando "dimentica" che i suoi idoli fanno parte anche del governo attuale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
67 mila voti su 115 mila iscritti.
Direi che come democrazia diretta ci siamo.
Quanti elettori ci sono per il sindaco di Latina?
Citazione:
Maybeshewill
Minchia, Bassetti è impazzito? :asd:
Citazione:
Recidivo
67 mila voti su 115 mila iscritti.
Direi che come democrazia diretta ci siamo.
Quanti elettori ci sono per il sindaco di Latina?
Che carini quando si tirano fuori i numeri a caso per attaccare questo o quello :asd:
Sai con quanti voti il prode Salvini è stato confermato segretario della Lega?
6.636 su 8.024 :asd:
Il sindaco del mio paesino ha avuto quasi mille voti più di lui (su una base di oltre tre volte il loro totale ), ma non mi sembra che te ne abbia fatto un problema a suo tempo :fag:
Ed il segretario di FdI?
Penso con zero.
Esattamente lo stesso numero di voti con cui Italia Viva ha eletto il suo segretario :asd:
Ognuno ha i suoi sistemi, e l'unico partito che fa delle primarie vere (per peso dei candidati e partecipazione) probabilmente è il PD.
Con tutti i problemi del caso.
Gli altri o non fanno nulla o si limitano di fatto ad una certificazione "formale" di una cosa già più o meno stabilita (a suo tempo Di Maio non aveva praticamente avversari che potessero realmente giocarsi la leadership con lui, idem Salvini che fu messo contro un Pinco Pallo che manco sua madre sapeva chi fosse... mettilo ora contro uno Zaia e un Fedriga e vediamo che ne esce)
Però il "problema" della democrazia delle primarie salta fuori solo con i 5S.... ma che strano eh? :asd:
il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys
Se tu non sei 5s, io voto bonino :asd:
Tanto per chiedere, quando hanno (hai) scelto conte leader, c’era anche una seconda scelta? Perché altrimenti mi sa che, numeri o non numeri, era una votazione farsa lo stesso :asd:
Citazione:
Yuki
Se tu non sei 5s, io voto bonino :asd:
Tanto per chiedere, quando hanno (hai) conte leader, c’era anche una seconda scelta? Perché salita mi sa che, numeri o non numeri, era una votazione farsa lo stesso :asd:
Ma ti sembra che io abbia scritto WOW CHE PRIMARIE, UH UH UH! CHE DIMOSTRAZIONE DI DEMOCRAZIA DIRETTA!!! :asd:
Ho semplicemente scritto che ogni partito ha un suo sistema per nominare il leader.
Alcuni, di solito i partiti "personali" di fatto non ne hanno neanche mezzo... altri mettono in piedi una sorta di primarie.
Le uniche "serie", in cui generalmente ci sono almeno un paio di candidati papabili ed in cui la partecipazione è di solito piuttosto numerosa, sono quelle del PD.
Che poi è il primo partito che le ha pensate davvero... se non sbaglio sin dalla nascita le hanno fatte.
Le altre ad oggi son state tutte primarie farsa.
Non tanto per i numeri, ma per l'assenza di un vero candidato alternativo.
E' chiaro che se da una parte mi metti un nome forte e dall'altra attorno gli metti Zio Peppino, Nonna Carmela e la Signora Pina, al massimo possiamo considerarle una certificazione dal basso del nome scelto dall'altro, nulla più di questo.
Però non posso fare a meno di notare che la cosa diventi un problema (e non solo per i recidivi di turno che vabbeh, ma pure per la stampa nazionale) solo se riguarda i 5S :asd:
A suo tempo le primarie farsa di Salvini si giocarono quasi in contemporanea con le primarie farsa di Di Maio.... eppure sulla stampa nazionale fu tutto un criticare i bassi numeri su Rousseau (su 37 mila votanti), come se invece gli 8.024 della Lega fossero chissà quale enorme prova di democrazia :asd:
Chiedo solo un livello minimo di onestà intellettuale, mica altro :asd:
Quello su Conte è stato semplicemente un ok dal basso al suo progetto.
Ed era un OK praticamente scontato.
D'altra parte il nuovo statuto lo ha scritto lui, ha l'appoggio della dirigenza del partito (i gruppi parlamentari, sostanzialmente), quali altri nomi volevi che mettessero in questo momento?
A quel punto mi pare più onesto chiedere: "Siete d'accordo che Conte sia il nostro prossimo leader" piuttosto che "Volete Conte o Fragolina79 come prossimo leader?"
Citazione:
Bobo
no semplicemente si è reso conto che trollare è divertente e che a denunciare gli ebeti che lo minacciano di morte si tirano su soldi extra
Citazione:
Bobo
Che carini quando si tirano fuori i numeri a caso per attaccare questo o quello :asd:
Il sindaco del mio paesino ha avuto quasi mille voti più di lui (su una base di oltre tre volte il loro totale ), ma non mi sembra che te ne abbia fatto un problema a suo tempo :fag:
Ed il segretario di FdI?
Penso con zero.
Esattamente lo stesso numero di voti con cui Italia Viva ha eletto il suo segretario :asd:
Ognuno ha i suoi sistemi, e l'unico partito che fa delle primarie vere (per peso dei candidati e partecipazione) probabilmente è il PD.
Gli altri o non fanno nulla o si limitano di fatto ad una certificazione "formale" di una cosa già più o meno stabilita (a suo tempo Di Maio non aveva praticamente avversari che potessero realmente giocarsi la leadership con lui, idem Salvini che fu messo contro un Pinco Pallo che manco sua madre sapeva chi fosse... mettilo ora contro uno Zaia e un Fedriga e vediamo che ne esce)
Però il "problema" della democrazia delle primarie salta fuori solo con i 5S.... ma che strano eh? :asd:
Salvini e la Meloni sono andati alle politiche con il cognome scritto così grosso sul simbolo.
Quanti voti hanno preso?
E no, alle politiche i 5S Conte nemmeno era candidato.
Hahahahaha
Citazione:
Bobo
Ed il segretario di FdI?
Penso con zero.
Non sono grillino ma...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ed il segretario di FdI?
Penso con zero.
Sempre Bobo "Non sono grillino".
:asd:
Citazione:
Bobo
Ma ti sembra che io abbia scritto WOW CHE PRIMARIE, UH UH UH! CHE DIMOSTRAZIONE DI DEMOCRAZIA DIRETTA!!! :asd:
Ho semplicemente scritto che ogni partito ha un suo sistema per nominare il leader.
Alcuni, di solito i partiti "personali" di fatto non ne hanno neanche mezzo... altri mettono in piedi una sorta di primarie.
Le uniche "serie", in cui generalmente ci sono almeno un paio di candidati papabili ed in cui la partecipazione è di solito piuttosto numerosa, sono quelle del PD.
Che poi è il primo partito che le ha pensate davvero... se non sbaglio sin dalla nascita le hanno fatte.
Le altre ad oggi son state tutte primarie farsa.
Non tanto per i numeri, ma per l'assenza di un vero candidato alternativo.
E' chiaro che se da una parte mi metti un nome forte e dall'altra attorno gli metti Zio Peppino, Nonna Carmela e la Signora Pina, al massimo possiamo considerarle una certificazione dal basso del nome scelto dall'altro, nulla più di questo.
Però non posso fare a meno di notare che la cosa diventi un problema (e non solo per i recidivi di turno che vabbeh, ma pure per la stampa nazionale) solo se riguarda i 5S :asd:
A suo tempo le primarie farsa di Salvini si giocarono quasi in contemporanea con le primarie farsa di Di Maio.... eppure sulla stampa nazionale fu tutto un criticare i bassi numeri su Rousseau (su 37 mila votanti), come se invece gli 8.024 della Lega fossero chissà quale enorme prova di democrazia :asd:
Chiedo solo un livello minimo di onestà intellettuale, mica altro :asd:
Quello su Conte è stato semplicemente un ok dal basso al suo progetto.
Ed era un OK praticamente scontato.
D'altra parte il nuovo statuto lo ha scritto lui, ha l'appoggio della dirigenza del partito (i gruppi parlamentari, sostanzialmente), quali altri nomi volevi che mettessero in questo momento?
A quel punto mi pare più onesto chiedere: "Siete d'accordo che Conte sia il nostro prossimo leader" piuttosto che "Volete Conte o Fragolina79 come prossimo leader?"
Un fiume di parole per praticamente dare ragione a me. E guarda che non mi faccio problemi a definirle una farsa con qualunque schieramento.
Semmai, un po’ di onestà intellettuale a te e ai 5s non guasterebbe, considerando che la “democrazia dal basso” era il vostro motto, e sono anni che mettete la crocetta a sti quesiti-farsa truccati. E non farmi cominciare col famigerato “fidatevi di me…”
Se poi vogliamo dirla tutta, i partiti di destra sono sempre stati verticistici, le votazioni per salvino, farsa pure quelli, se le poteva pure risparmiare che andava bene lo stesso
Citazione:
Recidivo
Hahahahaha
Alle politiche Conte era indicato come ministro in caso di vittoria, da ministro è diventato premier
un premier non eletto, che schifo
Le grandi argomentazioni pro-peppottari di Bobo: dire che le cose che fa il Movimento le fa pure la Lega.
Ma no, le mie non sono motivazioni "pro-peppottari" (mi pare di aver esplicitamente scritto, due volte per chi non sa leggere, che gli unici a fare delle primarie vere sono quelli del PD), sono critiche alla disonestà intellettuale di qualcuno qui dentro :asd:
E non solo qui dentro, che sarebbe la cosa meno grave.
A me da solo in culo la paraculaggine ed i due pesi e due misure.
Citazione:
Recidivo
Salvini e la Meloni sono andati alle politiche con il cognome scritto così grosso sul simbolo.
Quanti voti hanno preso?
Hahahahaha
Eh? :asd:
Ma una volta rispondere nel merito ci riesci, o è pretendere troppo? :rotfl:
Citazione:
Yuki
Un fiume di parole per praticamente dare ragione a me. E guarda che non mi faccio problemi a definirle una farsa con qualunque schieramento.
Semmai, un po’ di onestà intellettuale a te e ai 5s non guasterebbe, considerando che la “democrazia dal basso” era il vostro motto, e sono anni che mettete la crocetta a sti quesiti-farsa truccati. E non farmi cominciare col famigerato “fidatevi di me…”
Se poi vogliamo dirla tutta, i partiti di destra sono sempre stati verticistici, le votazioni per salvino, farsa pure quelli, se le poteva pure risparmiare che andava bene lo stesso
Veramente al primo post che ho scritto, ed a cui te hai risposto ho scritto che l'unico partito che fa delle primarie vere è il PD :asd:
Mo finisce che ti "ho dato ragione"? :rotfl:
E' meraviglioso.
Bellissimo sto topic, cmq.
10 persone che danno del coglione a Cocoon ma che poi fanno di tutto per superarlo.
E ci riescono senza problemi :asd:
Citazione:
Bobo
Ma no, le mie non sono motivazioni "pro-peppottari" (mi pare di aver esplicitamente scritto, due volte per chi non sa leggere, che gli unici a fare delle primarie vere sono quelli del PD), sono critiche alla disonestà intellettuale di qualcuno qui dentro :asd:
E non solo qui dentro, che sarebbe la cosa meno grave.
A me da solo in culo la paraculaggine ed i due pesi e due misure.
Eh? :asd:
Ma una volta rispondere nel merito ci riesci, o è pretendere troppo? :rotfl:
Veramente al primo post che ho scritto, ed a cui te hai risposto ho scritto che l'unico partito che fa delle primarie vere è il PD :asd:
Mo finisce che ti "ho dato ragione"? :rotfl:
Guarda, non me ne frega un cazzo se il pd fa le primarie. Nessuno parlava del pd qui dentro tranne te :asd:
Ti spiego perché mi hai dato ragione: nel tuo primo post ti sei stracciato le vesti perché siamo degli ipocriti, siccome critichiamo la democrazia diretta senza dire niente che gli altri partiti non fanno votazioni.
Al che io ho risposto che sono anni che il m5s propone solo votazioni farsa e tu mi rispondi con supercazzole tipo “ogni partito ha il suo sistema per eleggere il leader” ed esempi del come e perché gli altri partiti decidono il leader e basta.
In pratica, la versione riveduta e corretta di “e allora il pd!”, senza accorgerti che non solo non erano argomenti convincenti, ma che hai praticamente ammesso che le votazioni di salvini e di maio erano sullo stesso piano, quindi delle farse…
Nel caso ancora non ci sei arrivato in tutto questo tempo, si critica tanto il m5s su questo perché fin dall’inizio la democrazia diretta doveva essere questo magico strumento dove cui la gente poteva scegliere direttamente i suoi rappresentanti via internet, in contrapposizione proprio con i partiti verticistici che se lo sceglievano tra di loro. Ma se i quesiti sono una truffa dove l’esito è pilotato, o proprio sovvertito dal “garante”, allora dove sta la differenza tra loro e la politica tradizionale?
Poi se i giornali scelgono di ignorare le votazioni di salvini per smerdare di maio non mi interessa, non sono io che scrivo gli articoli e non è una mia responsabilità la faccia da culo degli altri
Meglio di così non so spiegartelo, vedi tu se la capisci o preferisci non farlo
Citazione:
Yuki
Nel caso ancora non ci sei arrivato in tutto questo tempo, si critica tanto il m5s su questo perché fin dall’inizio la democrazia diretta doveva essere questo magico strumento dove cui la gente poteva scegliere direttamente i suoi rappresentanti via internet, in contrapposizione proprio con i partiti verticistici che se lo sceglievano tra di loro. Ma se i quesiti sono una truffa dove l’esito è pilotato, o proprio sovvertito dal “garante”, allora dove sta la differenza tra loro e la politica tradizionale?
La differenza è che i parlamentari sono stati scelti tramite democrazia diretta, cosa non ti è chiaro? :uhm:
Citazione:
Yuki
Guarda, non me ne frega un cazzo se il pd fa le primarie. Nessuno parlava del pd qui dentro tranne te :asd:
Ti spiego perché mi hai dato ragione: nel tuo primo post ti sei stracciato le vesti perché siamo degli ipocriti, siccome critichiamo la democrazia diretta senza dire niente che gli altri partiti non fanno votazioni.
Al che io ho risposto che sono anni che il m5s propone solo votazioni farsa e tu mi rispondi con supercazzole tipo “ogni partito ha il suo sistema per eleggere il leader” ed esempi del come e perché gli altri partiti decidono il leader e basta.
In pratica, la versione riveduta e corretta di “e allora il pd!”, senza accorgerti che non solo non erano argomenti convincenti, ma che hai praticamente ammesso che le votazioni di salvini e di maio erano sullo stesso piano, quindi delle farse…
Poi se i giornali scelgono di ignorare le votazioni di salvini per smerdare di maio non mi interessa, non sono io che scrivo gli articoli e non è una mia responsabilità la faccia da culo degli altri
Meglio di così non so spiegartelo, vedi tu se la capisci o preferisci non farlo
Ok, non hai capito nulla.
Bene.
Io non ho MAI (ma proprio MAI) esaltato le votazioni dei 5S, quella di Di Maio o quest'ultima di Conte... ma proprio zero :asd:
Anzi, l'idea iniziale della democrazia diretta vista come il "popolo" che vota sul web ed i rappresentanti in parlamento che si limitano ad eseguire la loro volontà (al punto che può entrare la signora Pina o Geppetto che tanto è uguale) l'ho sempre trovata totalmente aberrante (oltre che inapplicabile) ed è un bene che l'abbiano lasciata nel cassetto. Non è un caso che, su un tema molto simile, ci sia uscito uno splendido episodio di Black Mirror.
E sono stato io il primo a scrivere che le primarie di Di Mario e quelle di Salvini erano entrambe delle farse.... ti vedo sveglio, eh? :asd:
Ma davvero, sta cosa che io scrivo per primo una cosa, te rispondi e poi ti risulta che successivamente ti ho dato ragione è da studiare
Però vedo che continui a non capire il punto del discorso... ma voglio dire, non è che te sia obbligato a scrivere qualcosa.
Se non cogli il punto puoi anche evitare di renderlo evidente ad ogni post e passare avanti.
Così, tanto per.
forse scelti dalla dittatura diretta :asd:
POV: hai ricordato a bobo che conte non è più primo ministro
https://1.bp.blogspot.com/-JPbD1Knrf...1007207099.jpg