Ma ha senso parlare ancora dei 5S? Ormai esistono solamente come appendice del PD.
Visualizzazione Stampabile
Ma ha senso parlare ancora dei 5S? Ormai esistono solamente come appendice del PD.
Tra l'altro i miei hanno una coppia di amici invas... 5stellati e mi dicevano che c'è stata una scissione interna tra i dibattistiani e i contiani :o (che grazie al cielo sta venendo ignorata da chiunque non sia adepto di grillo)
Rotfl
giustamente devono cerchiare il numeretto, se no il loro elettore di riferimento non ci arriva
Sondaggio porta a porta...
Perché non bussano mai a casa mia per 'sti sondaggi?
"volare nei sondaggi"
volare dai cavalcav... ah no.
Quando iniziano i sondaggi alla salvini non è un buon segno :asd:
:tremo:
ehehehe
belcastro
eheheheh
https://media.tenor.com/LomVfVPAlIIA...es-sausage.gif
<<IN PARLAMENTO, IL SUD SI UNISCE. NATO L’INTERGRUPPO
L’Intergruppo parlamentare per il Sud, le aree fragili e le piccole isole, presieduto dall’onorevole Alessandro Caramiello, che ne è stato promotore, e cui aderiscono già 41 deputati e senatori di tutti i partiti (con prevalenza dei cinquestelle), è stato completato ieri, durante la presentazione a Roma, nei locali della Camera, con l’elezione degli otto membri del Tavolo Tecnico, con il quale lavorerò quale presidente onorario (non sono parlamentare, come è noto) dell’Intergruppo.>>
Il presidente onorario è lo scrittore e giornalista Pino Aprile
Ovviamente tutti troveranno normale che uno che non è parlamentare e che, quando ha presentato dei simboli ad alcune tornate elettorali, non ha preso mezzo voto, sia presidente di un gruppo interparlamentare.
Per la cronaca Caramiello è dei 5 stelle. Quelli della democrazia diretta e del mandato parlamentare vincolato.
Ma sono altre le cose interessanti:
<<Dell’Intergruppo fanno già parte pure rappresentanti di categorie professionali (dalle associazioni dei medici a quelle di imprenditori, docenti, manager, ingegneri, giuristi) e di enti territoriali, specie delle piccole isole e dei borghi delle aree interne. Alla presentazione erano presenti in oltre un centinaio (parlamentari a parte) e se ne ha un’idea scorrendo i nomi degli otto eletti al Tavolo Tecnico: Giovanni Barretta, economista, vice direttore della testata CentroSud24; Domenico Alessandro De Rossi, docente, progettista, direttore dei lavori e collaudatore di grandi opere pubbliche; Pasquale Lampugnale, imprenditore, vice presidente di Confindustria; Paola Marone, imprenditrice, presidente di Fedecostruzioni; Angelo Melone, fondatore dell’omonimo studio legale e della società di consulenza International Consulting, console della Repubblica del Congo; Ettore Nardi, manager pubblico, editorialista de “Il Denaro”, segretario dell’Ordine degli ingegneri; Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno e membro dell’Associazione Comuni delle isole minori, Ancim; Vito Umberto Vavalli, docente universitario, inventore del Rid bancario, già direttore di tesoreria all’Eni.>>
<<. L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto per assicurare sostegno all’Intergruppo >>
Insomma, c'è pure il vicepresidente di Confindustria (ma le pagine neomeridionaliste e neoborboniche non dicevano che confindustria e il Sole 24ore lavoravano per il PARTITO UNICO DEL NORD??? di fatto il partito unico del nord non esiste, ma lo spauracchio è servito a formare quello del sud) e tanta gente della cosiddetta "società civile" che per altri partiti qualcuno avrebbe definito "poteri forti", ma di fatto è gente del mondo delle "costruzioni".
Perchè ovviamente mediaticamente si può giochicchiare con il revisionismo, il revanscismo e inventare genocidi per aizzare il popolino e raccattare voti, ma poi quello che conta è ottenere soldi per poi spenderli e farli spendere.
Il mondo dell'imprenditoria (una volta si sarebbe detto "del capitalismo") non può fare altro che cavalcare queste cose.
Nel mezzo c'è la popolazione meridionale: poveri burattini aizzati con false nozioni storiche per pompare voti e far arrivare denaro dove va fatto arrivare.
La cosa curiosa è che se aizzano il popolino (parlando per luoghi comuni, popolino del norde, ma in realtà TUTTI gli italiani) contro gli immigrati per veicolare i voti nelle tasche delle destre e far arrivare i soldi agli imprenditori amici, qualcuno si muove e lo sottolinea. Se invece si coltiva un sistema mediatico per accrescere l'odio antisettentrionale con lo stesso scopo finale, tutto ok
Ormai il m5s si consolida come "Partito del Sud" (ma si era già capito anni fa con Di Maio, Fico e compagnia bella).
Citiamo Travaglione (che citava Falcone): "Follow the money"
https://i.postimg.cc/qv1Zc7BK/363439...27193621-n.jpg
Son quasi tutti terroni lì dentro ma hanno bisogno del partito/gruppo/whatever del sud :asd:
Il grosso di esercio, polizia, insegnanti e impiegati pubblici è del sud però puoveretti son sempre presi male per colpa del nord (dove ormai ci sono terroni ovunque) :asd:
il sud applica da sempre il motto "chiagni e fotti". se fate il conto dei soldi dati dal dopoguerra in poi per la rinascita del sud, a quest'ora dovrebbero girare tutti in ferrari su strade lastricate d'oro. invece, nel 2090 saremo ancora qui con "serve un piano di rinascita per il sudde".
non è vvero, ci avete scippaaaatooO!
https://pbs.twimg.com/media/F07sAAvW...jpg&name=small