Re: il thread dei tradimenti del M5S - Ritorno all'Imperfetto - Un film con Luigi di
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
sì
stai anche tu nella dimensione parallela di Ronin? :asd:
vedi, io sono esattamente in questa situazione:
ma proprio questa identica, veniamo pagati con bonifici e, sempre più raramente, con assegni
al pos sono ricorso sì e no due volte da quando ho dovuto metterlo (anzi: io manco lo so usare, ci pensa una collaboratrice), è là a prendere polvere, mi accorgo che c'è solo perché mi costa
Premessa:
Accostami a Ronin un'altra volta e t'offendo la mamma.
Risposta:
Hai un attivita' aperta al pubblico?
Dove la gente puo' pagare?
Se le risposte sono SI, il POS serve per pagamenti elettronici tracciabili.
il POS serve per pagamenti elettronici tracciabili
...
Re: il thread dei tradimenti del M5S - Ritorno all'Imperfetto - Un film con Luigi di
Citazione:
Lo Zio
la collaboratrice? :asd:
è una che saltella tra il cad e la contabilità, se la chiamassi "segretaria" dubito che gradirebbe
Magari torneranno i miniassegni... già mi sento più giovane :snob: :frittole:.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...el_salento.jpg
Citazione:
Cento Blobfish
Comunque su quella dei POS mi tocca dar ragione ai grilli.
Io, professionista che esegue pochi grandi lavori all'anno per aziende pagati con bonifici e che non offre alcun servizio a privati perchè dovrei essere obbligato a dotarmi di uno strumento che non userò mai e non verrà mai richiesto dai miei clienti?
Vero.
Per contro, perche' io privato che chiamo un elettricista, idraulico, riparatore di caldaie, altro stronzo simile, devo andare a prelevare per pagare in contanti?
si inizia dandogli ragione su robe come il pos e ci si ritrova ad annotarsi le targhe dei giornalisti
regolatevi
Citazione:
Glasco
si inizia dandogli ragione su robe come il pos e ci si ritrova ad annotarsi le targhe dei giornalisti
regolatevi
:sisi:
ma voi siete matti, io dall'estero ci pago anhe il caffè al bar con la carta, nel portafoglio ho 50€ che mi durano due settimane in media :asd:
il problema vero è che le commissioni dovrebbero essere zero
giusto
bisognerebbe invece escogitare qualche modo per punire finalmente quei cialtroni delle partite iva :sisi:, con tutto quello che lo STATOH (materno e protettivo :prostro:) fa per loro! :snob:
gli paga le malattie, la maternità, le ferie, gli straordinari notturni e i week end, gli garantisce introiti sicuri per 12/14 mensilità, si preoccupa che non si stanchino lavorando più di 36 ore la settimana, prosciuga l'inps per rimpinguare le loro casse previdenziali, gli fornisce gratuitamente confortevoli sedi di lavoro e le attrezzature necessarie e, soprattutto, garantisce loro un lavoro certo e un domani comunque florido, anche se le cose andassero male indipendentemente dal loro impegno e dalle loro capacità
e li agevolano semplificandogli al massimo le poche le procedure cui sono felici di applicarsi (tanto costano niente)
e li proteggono, con norme adeguate, dalla concorrenza estera
per non parlare dell'equa giustizia che sta sempre dalla parte degli sporchi padroni!
e così via...
tutto ciò per quattro spiccioli in croce (o crocetta) della cui mancanza manco si accorgono
e questi ingrati cosa fanno? tuttih (ma proprio tuttih) evassorrrih! (e, magari, "fassisti" che si intona con qualsiasi colore d'occhi) tutti col conto alle cayman! tutti comunque colpevolih! tutti a rivendicare i loro diritti acquisiti! tutti a togliere l'aragosta di bocca ai poveri consiglieri regionali della siciliah!
ingrati! :moglie:
Citazione:
Glasco
regolatevi
http://images2.corriereobjects.it/me...v=201802051832
il caffe con il bancomat, ti prederei a calci
Ovunque si può pagare il caffè con il pos, solo da noi si fanno storie, cialtrone
cialtrone lo dici a tua sorella
Citazione:
Maybeshewill
il bancomat per il caffè :asd:
si usa la carta di credito. e per quelli dotati di pollice opponibile, si usa lo smartphone
Citazione:
Maybeshewill
non mi sorprende dato che sei uscito da una caverna e di conseguenza ti comporti come tale :asd:
Citazione:
Maybeshewill
Dici a Dima? È lui che vuole togliere i contanti :fag:
Citazione:
anton47
giusto
bisognerebbe invece escogitare qualche modo per punire finalmente quei cialtroni delle partite iva :sisi:, con tutto quello che lo STATOH (materno e protettivo :prostro:) fa per loro! :snob:
gli paga le malattie, la maternità, le ferie, gli straordinari notturni e i week end, gli garantisce introiti sicuri per 12/14 mensilità, si preoccupa che non si stanchino lavorando più di 36 ore la settimana, prosciuga l'inps per rimpinguare le loro casse previdenziali, gli fornisce gratuitamente confortevoli sedi di lavoro e le attrezzature necessarie e, soprattutto, garantisce loro un lavoro certo e un domani comunque florido, anche se le cose andassero male indipendentemente dal loro impegno e dalle loro capacità
e li agevolano semplificandogli al massimo le poche le procedure cui sono felici di applicarsi (tanto costano niente)
e li proteggono, con norme adeguate, dalla concorrenza estera
per non parlare dell'equa giustizia che sta sempre dalla parte degli sporchi padroni!
e così via...
tutto ciò per quattro spiccioli in croce (o crocetta) della cui mancanza manco si accorgono
e questi ingrati cosa fanno? tuttih (ma proprio tuttih) evassorrrih! (e, magari, "fassisti" che si intona con qualsiasi colore d'occhi) tutti col conto alle cayman! tutti comunque colpevolih! tutti a rivendicare i loro diritti acquisiti! tutti a togliere l'aragosta di bocca ai poveri consiglieri regionali della siciliah!
ingrati! :moglie:
Visto che recidivo è orgogliosamente fascista, è più probabile che ti stia dando del cretino....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Vero.
Per contro, perche' io privato che chiamo un elettricista, idraulico, riparatore di caldaie, altro stronzo simile, devo andare a prelevare per pagare in contanti?
Basterebbe obbligare tutte le partite iva a poter accettare pagamenti tracciabili, di qualsiasi forma essi siano (come più o meno era già fino ad ora).
"Eeh, ma per il kaffè il bar si fa fare il bonifico?" No, mette il POS, perchè altrimenti tutti i clienti dicono "Vado a farti il bonifico, eh! Aspetta! Fidati!" e perde soldi.
Ognuno si organizza per il proprio mercato.
L'idraulico o si porta il POS o aspetta il bonifico, ovviamente a lavoro finito. Dopo 2-3 inculate vedi come si organizza.
comunque l'idea 5S era la moneta locale parallela
l'hanno tirata fuori più volte
Citazione:
alastor
quella del monopoli
Citazione:
alastor
Come in Venezuela, dove i chavisti di quartiere hanno creato una moneta parallela con cui far circolare i loro prodotti "per aiutare la gente", implicitamente urlando che il sistema economico nazionale è strafallito.
https://twitter.com/cristiancrespoj/...73961191038976
'sta gente qui dovremmo votare :asd:
https://www.ilfoglio.it/esteri/2017/...a-male-132075/