-
Re: il thread dei tradimenti del M5S - Hoffman says no to more titoli but Yes a valso
poveraccio giulietto chiesa.
-
Re: il thread dei tradimenti del M5S - Hoffman says no to more titoli but Yes a valso
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Dici che dovrei leggere di più il sacro blog e non far piangere Peppe per i miei i pensieri eretici? :fag:
leggi quello che ti pare, mi basta che non lo insegni :asd:
-
infatti sono per il salvataggio
però almeno spanare il culo a chi l'ha gestita cosi bene,so anche dove si trovano
-
Citazione:
Bukkake girl
Mi fanno ridere quelli che si oppongono al salvataggio MPS, se venisse fatta fallire sarebbe un merdone cento volte più grosso etruria & co, lì si che uscirebbero con forconi e bombe carta :asd:
potrebbe essere la volta buona che cade qualche testa, come vorrebbero i grillini
ah no, i grillini vogliono salvare MPS
sbaglio o i grillini stanno coi POTERFORTI!!!1!!1!!!1!!!
-
Citazione:
Zhuge
leggi quello che ti pare, mi basta che non lo insegni :asd:
In storia gli anni non li faccio piú computare in a. C. e d. C.
Ormai solo a. P. e d. P. : avanti Peppe e dopo Peppe :sisi:
-
Citazione:
Cek
infatti sono per il salvataggio
però almeno spanare il culo a chi l'ha gestita cosi bene,so anche dove si trovano
E se non hanno il culo depilato come la mettiamo?
-
Citazione:
Ceccazzo
Ma parliamo di Giulietto Chiesa che spinge il referendum popolare per l'uscita dalla NATO
Vedrò laggente tirare fuori le bandiere arcobaleno della pace post 9/11 e finite sotto l'album panini calciatori 1998/1999?
Citazione:
Bukkake girl
lì si che uscirebbero con forconi e bombe carta :asd:
non vedo il problema, laggente vuole che si sveglia, no?
-
Citazione:
hoffmann
Non ne ho la minima idea. Un'ipotesi é applicare la legge: garantire i correntisti sino a 100.000 euro e poi ognuno per sé e il diavolo per tutti.
Ció che so é che se avallo questa soluzione, i traffichini continueranno indisturbati il loro lavoro e l'unica cosa che potrò fare sarà attendere con il fiato sospeso i prossimi 20 miliardi.
Dalle mie parti si dice: il morto si piange una volta sola.
E allora piangiamolo 'sto morto, facciamo il funerale e andiamo avanti. Come becchino mi va bene chiunque.
E se capitasse alla tua banca? :fag: E se ad essere obliterato fosse il tuo conto corrente? :fag: Facciamo fallire e poi facciamo un altro bel funerale, il tuo stavolta, perchè non hai più un soldo? :fag:
-
Citazione:
tizio_incognito
E se capitasse alla tua banca? :fag: E se ad essere obliterato fosse il tuo conto corrente? :fag: Facciamo fallire e poi facciamo un altro bel funerale, il tuo stavolta, perchè non hai più un soldo? :fag:
Io non ho più di 100.000 euro sul conto. :fag:
Quelli sono garantiti per legge.
-
Ma guarda che non sono i correntisti che vengono salvati, sono quelli che hanno comprato obbligazioni
-
Citazione:
Necronomicon
Ma guarda che non sono i correntisti che vengono salvati, sono quelli che hanno comprato obbligazioni
Io lo so. Spiegalo a lui.
Stanno facendo passare l'idea che lo fanno per la povera vecchietta :asd:
Meglio tornare a parlare dell'ALDE.
-
Edit: vabbè tanto è inutile con voialtri :asd:
Se salvi la banca non va bene. Se non salvi i risparmiatori non va bene. Discutere è una perdita di tempo.
-
-
Citazione:
Necronomicon
solo perché il buco non è abbastanza grosso, senza considerare che molti correntisti han comprato obbligazioni
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tizio_incognito
Edit: vabbè tanto è inutile con voialtri :asd:
Se salvi la banca non va bene. Se non salvi i risparmiatori non va bene. Discutere è una perdita di tempo.
Non hai capito
se la banca la salva il PIDDI' coi soldi degli italiani non va bene
se la salva il M5S coi soldi degli italiani va bene
-
Citazione:
Zhuge
solo perché il buco non è abbastanza grosso, senza considerare che molti correntisti han comprato obbligazioni
Se un correntista ha comprato obbligazioni i casi sono due:
1) o si é assunto consapevolmente un rischio. E allora...
2) o é stato truffato dalla Banca che vorreste salvare.
-
Citazione:
Zhuge
Non hai capito
se la banca la salva il PIDDI' coi soldi degli italiani non va bene
se la salva il M5S coi soldi degli italiani va bene
Boh, sarà stato bastardo e ladro anche Cameron che ha disposto il salvataggio di RBS.
Che poi non ci vuole molto a capire il disastro sociale causato dal collasso di un grosso gruppo bancario. Il disastro Lehman Bros non ha insegnato nulla?
Il che non vuol dire che dirigenti in malafede e politici conniventi non vadano perseguiti in ogni modo, anzi.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
E in entrambi i casi cosa c'entra il PIDDI'?
-
Citazione:
hoffmann
la verità non è così manichea
1) i prospetti spesso sono imprecisi, ma la realtà è che anche quando sono precisi nessuno li legge, come laggente non legge nemmeno i KIID
2) spesso gli stessi promotori finanziari che vendono obbligazioni in filiale non sono a conoscenza della schifezzitudine del prodotto che vendono
comunque mi fraintendi, io MPS l'avrei lasciata tranquillamente ad affondare, io sto in Intesa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tizio_incognito
Boh, sarà stato bastardo e ladro anche Cameron che ha disposto il salvataggio di RBS.
Che poi non ci vuole molto a capire il disastro sociale causato dal collasso di un grosso gruppo bancario. Il disastro Lehman Bros non ha insegnato nulla?
Il che non vuol dire che dirigenti in malafede e politici conniventi non vadano perseguiti in ogni modo, anzi.
no no, certo, infatti se ragiono da singolo ragiono come sopra, se mi pongo in ottica sociologica e politica son d'accordo con te, far fallire una banca, soprattutto delle dimensioni di MPS, non è una gran soluzione...
-
Comunque il problema non è far fallire o non far fallire, ma che qualsiasi sia la scelta lo Stato Italia non crea gli adeguati anticorpi per vigilare affinché non succedano nuovamente casi simili.
-
Citazione:
tizio_incognito
E in entrambi i casi cosa c'entra il PIDDI'?
Ti lascio con i compiti per casa.
Esercizio 1
Scoprire chi comandava davvero all'interno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Esercizio 2
Fare qualche ricerca sull'acquisto scellerato di Banca Antonveneta (che ha condannato MPS) e capire il perché.
-
a MPS mancano 27 miliardi in crediti e il sistema bancario italiano qualcosa come 200 :smugdance: