le piccole imprese sono comunque più privilegiate delle imprese minuscole
le piccole imprese sono comunque più privilegiate delle imprese minuscole
Qualcuno ti presta 1000 euro. Al tasso finale del 10% annuo, che per un prestito magari senza tante garanzie è pure basso.
Tu dopo 10 anni pagando solo gli interessi hai restituito tutti i soldi che ti hanno prestato.
Dopo i successivi due persino sono rientrati della svalutazione.
Tutti gli anni successivi loro guadagnano. E devi loro ancora i 1000 di partenza.
ah. è un bell'investimento, proprio invitante.
esentare dal reddito in base al valore del bene patrimoniale immobiliare posseduto è secondo me una grossa stronzata, perchè anche se la proprietà è tua ed ha un determinato valore, di fatto non ti da un ricavo annuale in denaro dal possederla, anzi avere una casa come possiamo sapere e constatare tutti è un costo, tra tasse e imposte varie.
il reddito doveva essere determinato innanzitutto dal tuo stato di disoccupazione, non dai beni immobili posseduti, perchè senza una entrata le tasse sia che un bene sia tuo oppure sia in comodato d'uso, non le paghi.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
ma che paragoni di merda che fai, ti sembra per caso che Lapo stocazzo sia senza familiari e senza un soldo in banca? te mi sa che non ci arrivi oppure invece te ne frega altamente il cazzo come la maggior parte degli elettori del TUO partito perchè la cosa non vi tocca da vicino, ah ho capito forse devo spiegartelo meglio perchè altrimenti non ci arrivi da solo eh,
guarda intelligentone che quando fai l'Isee per lo stato di disoccupazione annuale, viene anche chiesto di specificare gli eventuali libretti al portatore oppure conti correnti che potresti avere a tuo nome, ed è chiaro che se perdi il lavoro, ma oltre alla casa, hai da parte sul conto corrente soldi liquidi in una certa quantità, del reddito non avresti comunque diritto. ma immagino che te l'Isee e stato di disoccupazione non sai nemmeno cosa siano vero?
Ultima modifica di Skynight; 09-10-18 alle 17:52
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Nuovo schemino che spiega il reddito di cittadinanza più chiaramente
- - - Aggiornato - - -
Non se la usi per accogliere gli immicosi![]()
non è IDONEA per essere data in affitto, visto che è piena di CREPE e secondo un muratore che gli ha dato un occhiata, fosse per lui non ci dormirebbe nemmeno se lo pagassero, una notte nella mia casa, se poi qualche giorno non mi vedrete più rispondere e leggerete la news che un tizio nella versilia è rimasto sotto la sua casa che è crollata, saprete cosi che fine ho fatto.
l'unica mia speranza è trovarla a vendere cosi com'è il prima possibile anche se il muratore mi ha detto che NESSUNO sano di mente me l'acquisterebbe ridotta male com'è.
mi affiderò a Dio sperando che resista finchè non troverò un compratore che me la prende per il metraggio edificabile e costruibile.
d'altronde è inutile chiedere prestiti e finanziamenti senza avere un lavoro e una busta paga e se chiedo una ipoteca non potendo ripagarla un domani me la prendere la banca,
visto che promettevano tanto il movimento con il reddito di cittadinanza e di darti un aiuto per trovarti un lavoro speravo in quello, adesso invece sfumata anche quella possibilità mi affiderò
alla divina provvidenza.
Ultima modifica di Skynight; 09-10-18 alle 18:02
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
E ho capito. Quello che tu non capisci, o fai finta di non capire, è che un reddito annuo di 18000€, con casa di proprietà a carico e auto, sono molto pochi, al limite della soglia di povertà.
Scordati poi di permetterti riparazioni estensive come quelle che dice skywolf, dato che con quel reddito si mettono soldi da parte con fatica
Howl sul vecchio forum
Lo lasciavo fallire prima. Col cazzo che gli davo altri 30.000 euro. Perchè preferisco perdere 10 piuttosto che darne altri 30 nella speranza che forse un giorno li rivedo tutti.
Detto ciò: il QE è stato necessario per salvare l'euro. Non è che lo han fatto per spirito d'amore verso l'italia. In ogni caso i soldi che la BCE ha prestato all'italia tramite gli acquisti di titoli in quale mondo sarebbero gratis? Alla scadenza i soldi e relativi interessi la BCE (giustamente) li incassa.
Se mi dite che li abbiamo avuti a prezzi più basso di interessi ok. Ma gratis a casa mia significa gratis non "a prezzo basso".
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il rischio più che altro è che riformando i centri per l'impiego, essi assorbano tutte le competenze sulla disoccupazione (dalla formazione al naspi), di fatto lasciando fuori chiunque non sia un barbone ma si trovi disoccupato. Il centro per l'impiego dovrebbe funzionare per tutti, non solo per una massa di privilegiati poveracci
Niente oh. Il fatto che ci sia gente più sfortunata di lui non significa che lui se la passi BENE. altrimenti, rilancio il tuo concetto del cavolo, e ti dico che in Africa ci sono i bambini che muoiono di fame. Vedi ora come stanno una bomba, chi campa con 500€![]()
Howl sul vecchio forum