Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
alle elezioni europee, nel mio comune, la lega ha preso il 21% per le elezioni comunali, il 35% alle regionali e il 38% alle europee. gli stessi votanti, ripeto, son passati dal dare il 21% al 38% nelle stesse elezioni, un mare di differenza, a seconda per che cosa si votava.
più passa il tempo e più mi convinco che le analisi sul perchè tale partito ha vinto perso le elezioni valgano un cazzo, troppo complesso, troppe possibili motivazioni, troppi pochi dati su cui si può analizzare.....
in realtà è semplice
le europee, svincolate dalle simpatie personali per esponenti locali, sono state un sonoro vaffa ai precedenti governi e ai grillini troppo vistosamente incapaci e nimby
più che un trionfo di salvini (percepito come quello che dice qualche cazzata in meno) è stato il solito voto di protesta
e, sulla cultura, i sinistri continuano a non capire una sega: l'hanno invasa da decenni rendendola pallosa e strumentale fino all'insopportabilità, una clava per dimostrare che "io sono la SINISTRA e tu non sei un cazzo"
la supponenza per un po' intimidisce, ma alla lunga ingenera rancore
così, quando cipputi e pamela ladoachiunque hanno avuto la possibilità di votare, gliel'hanno fatta pagare, anzi: ringraziamo il cielo (o no?) se non è tornata di moda la ghigliottina