this
- un perfido riccone (che certamente i soldi li ha rubati) coi suoi mezzi induce alla prostituzione un pisquano che gli dà il suo voto
N.B.: peccato che dopo sei anni siamo ancora alla fase istruttoria
- un giovine politico molto smart si accaparra i voti di un bel po' di altri pisquani promettendogli poltroncine pagate coi soldi dei contribuenti, una bella transumanza
ovviamente solo nel primo caso è un crimine contro l'umanità, nell'altro trattasi di giusta causa e rispetto per la costituzione più bellah di mondoh! (repubblica parlamentare inside)
mi spiace sempre ripetermi, ma
Non sai chi sarebbe il ciccione in Senato?
![]()
Disillusione over 9000 come si dice.......
Dell'insulti me ne faccio un baffo, se voi sapete solo insultare vuol dire che quello è l'apice delle vostre argomentazioni.
Te dici "Link con i numeri PRECISI di quello che ho detto io"
Ti quoto almeno non ti perdi:
Intanto le elezioni le vince UN partito (al massimo una coalizione se formata pre-elezioni), che in due "hanno vinto" la vedo dura.Te lo spiego, facile e semplice:
M5S + Lega = coalizione di partiti che sono usciti vincitori dalle elezioni politiche 2018.
MS5 sono quelli che hanno vinto sia alla camera che al senato, PD secondo, Lega terzo.
Vero il CDX come coalizione ha preso più voti.....ma solo la Lega è andata la governo, te hai visto qualche ministro di FI o FdI nel governo Conte I?Poiché la coalizione che è arrivata prima, il cdx, non aveva un premio di maggioranza che gli permetteva di governare.
Contano sempre le ultime elezioni politiche, non contano le regionali, amministrative, come votano i tuoi rappresentati d'istituto o i like su FB.M5S + PD + LeU = coalizione formata un anno e qualcosa dopo le politiche 2018.
PD partito che ha perso le elezioni politiche e tutte le regionali da allora.
M5S partito che dalle politiche 2018 ha praticamente dimezzato il consenso, come dimostrato nelle elezioni dal 2018 ad ora.
Mi aspetto prossimamente critiche sul fatto che il PdC e il PdR non sono stati votati dal popolo.......DI NUOVO!
Kayacoso, la Lega ha più senatori e più deputati del PD.
https://it.wikipedia.org/wiki/Elezio...2018#Risultati
Lo sapevi?
Facciamo finta di sì, dai.
dai kayato, recidivo ha ragione. comunque la Lega era la "seconda" scelta probabilmente, ma ha dato subito la disponibilità. Sicuramente è sempre stata più vicino alle idee del M5S rispetto al PD, ma se non ricordo male i primissimi contatti sono stati prima col PD
Che poi, non c'e' mica nulla di male, il governo attuale e' prodotto di una maggioranza in parlamento.
Come tutti i governi della prima repubblica.
Capisco che alcuni qui dentro non se lo possano ricordare perche' non c'erano, chesso' dopo le elezioni dell'87, ma con il proporzionale era cosi':
Andavi al voto,
dopo misuravi il peso, e nessuno mai perdeva ( perche' col proporzionale se superi lo sbarramento hai vinto. punto ).
e cercavi una maggioranza per non far governare il pci.
![]()
Poi, all'inizio degli anni 90, con la spinta dei referendum pannelliani, Dio abbia in gloria Pannella, che ad oggi manca a bestia nella politica italiana, almeno una figura come la sua, e del referendum per il maggioritario.
Io me la ricordo la spinta di novita', l'entusiasmo per provare a cambiare, il sapere prima del voto chi erano i candidati indicati come Pres del cons.
( ecco da li la semplificazione "votati dal popolo", perche' prima sapevi che se vinceva la coalizione tale era tizio, se vinceva la coalizione coso era caio, no che ti mettevi d'accordo DOPO. )
Ma tutto questo e' solo un ricordo per chi ha piu' di quarant'anni oggi.
Una toppa da non poco; qual è il senso, nella lotta all'evasione, di rendere detraibili solo le spese pagate elettronicamente se ciò che detratto è fatturato e quindi non evaso?. Temono fatture fasulle che di certo non si ovviano in questa maniera?
Ha senso spingere i pagamenti elettronici per evitare che professionisti quali dottori, nutrizionisti, pt si facciano pagare tutto in nero, ma con le spese detraibili che senso ha?
Stanno cercando di farsi schifare in tutti i modi, come al solito non ascolteranno e la lega al 50%.
edit: hanno fatto marcia indietro.
Ultima modifica di raistlin85; 30-10-19 alle 19:00
rotfl
Messa così c'è da chiederlo?
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
io li darei a me
aaaaaaaaaaaaaaw![]()