-
Re: Niente fila grazie alla app, pensionati scavalcati chiamano i carabinieri
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
E anche se non hai capito un quarzo non credo proprio che tutti gli anziani siano soli al mondo e che le prime 2/3 volte non trovino un cane che li accompagni per mostrargli come si fa.
come no! tutti quelli che dopo gli fregano la pensione :asd3:
Citazione:
pasquaz
pochi gg fa è successo una cosa simile.
devo fare un esame.
faccio alla data X la prenotazione TELEFONANDO (misterioso oggetto tecnologico presente dagli inizi del '900): giorno Y, ora Z
il giorno Y ora Z-30min vado lì, poca gente.
Tocca a me quasi subito, arrivo allo sportello e dietro di me seduta una vecchia più larga che alta inizia ad urlare, era in coda per prenotare, ma chiaramente la priorità della sua coda è supernegro.
Dallo sportello la tizia sclera pure lei, dato che questa è da mezz'ora che le scassa la minchia ed è da sempre che prenota allo sportello martoriando i poveri inservienti (per certi anziani fare esami medici è una specie di hobby per passare il tempo) qualsiasi tentativo di spiegarle che deve farlo per telefono è vano.
Si va quasi agli insulti (io assisto divertito il battibecco tra le due) poi la vecchia si calma e torna a borbottare, aspettando il prossimo tizio che la scavalcherà per lamentarsi.
ho assistito ad una cosa simile anni fa su un treno: arriva una vecchia e si mette a sedere, dopo qualche tempo arriva un ragazzo e le dice che per quel posto aveva la prenotazione, la vecchia risponde "io sono in stazione da stamattina e adesso arrivi tu, fresco fresco, e vuoi il posto?" e al tizio è toccato chiamare il capotreno.
Citazione:
Zuma
i pensionati si accalcano allo sportello perché spesso l'ufficio postale ha una quantità limitata di contante.
Chi arriva tardi rischia di rimandare di 1-2 giorni.
capitato pure a me anni fa, quando avevo il cc postale: dovevo ritirare dei soldi e mi è stato risposto non c'era disponibilità allo sportello, ho risposto alla tizia che non me ne fregava nulla e di andare dal direttore a farseli dare, sono stato irremovibile e così è stato :tsk:
magari quel giorno un vecchietto pUoVretto non ha potuto ritirare la pensione, ma io ho avuto i miei soldi :jfs2:
Citazione:
Odin
o assegni
esistono ancora? e le cambiali?
-
-
era comodo: ti faceva saltare la fila per pagare le bollette :asd:
-
>cc postale
Ragazzi uscite dal ghetto
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BigDario
I vecchi sono il secondo male dell'Italia, dopo la politica
Sono il bacino elettorale più importante.
- - - Updated - - -
Guardate che in Unicredit hanno inserito un limite di prelievo di 2.000 euro allo sportello senza preavviso.
Per cifre superiori bisogna preavvisare, purché il direttore dia il suo benestare.
-
chi è che preleva 2k in una botta? :uhm: per pagare il meccanico in nero? :asd:
-
paghi le mignotte semmai :asd:
-
Citazione:
manuè
era comodo: ti faceva saltare la fila per pagare le bollette :asd:
ma l'addebito diretto in c/c no? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
metti che uno c'ha 20 nipoti e deve fare i regali di natale :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
E a te che te ne fotte? asd
Se pago in contanti invece che con le carte, non c'è commissione per cui potrei in teoria ottenere un pari sconto.
Poi c'è lo sconto IVA, ma quella è un'altra cosa.
Comunque sappiate che il limite di pagamento contanti è stato alzato a 3.000.
-
Fosse per me si andrebbe di carta only :asd:
-
Citazione:
koba44
Mai sopportato i pensionati che alle 7:30 del mattino sono già in fila in massa per tirare la pensione e pagare le bollette. E tu lì come un pirla, per fare una raccomandata veloce e poi correre al lavoro, dietro a loro.
Per non parlare dei vecchi pensionati col cappello in 131 che fanno tappo la mattina alla gente che lavora...
Dopo 20 anni le poste hanno addottato un avanzatissimo algoritmo che si chiama coda a rotazione, quindi periodicamente ruotano a cosa uno sportello è adibito in modo da non farti fare 3 ore di fila se sei l'unico a dover fare una raccomandata. Ovviamente i vecchi si incazzano anche per quello perché adesso recarsi allo sportello corretto richiede di combinare assieme due numeri con un simbolo.
-
La carta libretto non è opzionale? Ad esempio non ce l'avevo, ne ho dovuto fare richiesta a parte.
-
A mio padre l'hanno fatta in automatico. Stessa cosa per mia madre.
-
io non ho commissioni sul bancomat ma per decenza non pago 10 euro col pos
-
La priorità supernegro :rotfl:
-
oggi sono andato per la terza settimana di fila alle poste, alle 8:19 ero davanti all'ufficio alle 8:21 sono entrato, non c'era nessuno, 5 sportelli attivi e liberi, tant'è che una pratica me l'ha fatta una signora mentre l'altra la collega li a fianco
-
Citazione:
hokuto
oggi sono andato per la terza settimana di fila alle poste, alle 8:19 ero davanti all'ufficio alle 8:21 sono entrato, non c'era nessuno, 5 sportelli attivi e liberi,
Poi è arrivato il giovane con l'iPhone 7 e ha occupato tutti e i gli sportelli, facendo le pernacchie a te e agli altri matusa presenti.
-
-
-
Ma quanto è da poveracci andare nel 2016 alle poste?