Re: Regalo SSD per Notebook Max 90€
Sì chiaro che tutti gli ssd sono più veloci di un hd normale, ma non è che siano tutti uguali :asd:
anche restando in casa sandisk, ci sono differenze abissali tra gli ssd plus, gli ultra II e i Pro. Non solo di velocità, ma anche di durata, velocità in situazioni particolari (tanti piccoli files ecc.). Alcuni ssd hanno un chip per gestire la criptazione via hardware, che riduce quindi il carico sulla cpu ecc.ecc.ecc.
Però sì, per una roba economica uno vale l'altro. Evitate però le marche sconosciute, o robe cinesi rimarchiate. Anche Kingston all'inizio ha avuto problemi, pubblicizzava una velocità poi ad un certo punto ha cambiato celle ed erano una merda. Comunque vabbè.
ovvio che alla base di tutto c'è che se spendi 100 non avrai 1000.
il consiglio generale è non spendere 100 per averne 50, ma almeno 90 o meglio 110
Preso il crucial alla fine, speriamo arrivi presto :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Vedi? Io sono preciso...
Cmq, se non servono SSD super per lavori pro ma per un uso casalingo, quelli da me citati vanno più che bene e la differenza la si nota PER FORZA.
Se poi parliamo di SSD per Storage, parliamo di hdssd da €1000 ed oltri euro... però veder girare un database li sopra magari con Flex-SE come filesystem ci sborri sopra...
Noi a lavoro, per la roba a bassa criticità/che richiede poche risorse, usiamo dei Samsung 850 datacenter edition in raid 10.
128 gb di ram 2 cpu E5-2670 v3 su ogni nodo dei cluster (ogni clx ha almeno 4 nodi), macchinette interessanti anche se si vede di meglio in sala dati.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Bon, arrivato dopo 36h lavorative dall'ordine :asd: No ma gg Amazon :pippotto:
Apposto, speriamo funzioni tutto. Dopo lo provo e poi impacchetto tutto per Natale :asd:
Citazione:
shikky
Noi a lavoro, per la roba a bassa criticità/che richiede poche risorse, usiamo dei Samsung 850 datacenter edition in raid 10.
128 gb di ram 2 cpu E5-2670 v3 su ogni nodo dei cluster (ogni clx ha almeno 4 nodi), macchinette interessanti anche se si vede di meglio in sala dati.
Beh, staccane qualcuno per TESTARE il buonfunzionamento del RAID (non dai miei srv, mi raccomando) e spediscimeli così li PROVO.
Aaaah ecco perché arrivata subito: è la versione 275 da barboni! Io ho quella da 525 che arriverà giovedì :tsk: e l'ho pagata quanto la tua :tsk:
Se il 525 gb non toglie i microscatti nei capolavori, mi incazzo.
Citazione:
koba44
fottesega :tsk:
Per togliere i microscatti devi prenderne almeno uno da 1.5tb
Citazione:
Fruttolo
Per togliere i microscatti devi prenderne almeno uno da 1.5tb
No dai, non dirmi queste cose.
Citazione:
KymyA
Beh, staccane qualcuno per TESTARE il buonfunzionamento del RAID (non dai miei srv, mi raccomando) e spediscimeli così li PROVO.
No tranquillo, quelle macchine le usiamo per hosting, il tuo server è su delle vecchie baracche in un sottoscala.
Citazione:
Nandos
fottesega :tsk:
Bravo così, povro ma orgoglioso del proprio odore. :tsk:
Dai oh linkate un ssd da 500gb tipo now
Also c'è un modo per collegare il vecchio hd che ho sul notebook a una presa usb? Devo per forza smontare il lettore cd per fare la migrazione?
oggi è il brown tuesday, sorry
Finita la festa gabbatu lu santu.
Mannaj
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
iscariah
Dai oh linkate un ssd da 500gb tipo now
> Ssd
> 500gb
> Tipo now
Ecco Kingston SSDNow UV400 Unità a Stato Solido Interno 2.5" da 480 GB, SATA 3 Stand-Alone Drive https://www.amazon.it/dp/B01FJ4UM9A/..._nWSpybY33S85C
Citazione:
iscariah
Also c'è un modo per collegare il vecchio hd che ho sul notebook a una presa usb?
Sì