bisonia abolire i vaucher x avere tutti i contratto a tempo indeteminato!!1!!!
ce l'ha possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!9
Visualizzazione Stampabile
bisonia abolire i vaucher x avere tutti i contratto a tempo indeteminato!!1!!!
ce l'ha possiamo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!9
Ho sentito parlare di gente sotto voucher, da mesi e mesi, ormai anni.
I datori che sembrano avere pile su pile, scorte di voucher, io non ci voglio credere :rotfl:
Una repubblica basata sui voucher e la Postepay, il futuro!!!!
Se da una parte ha risolto il lavoro nero, dall'altra ha peggiorato ancora di più la situazione contrattuale normale.
Se ci fosse stato un maggior controllo forse avrebbero avuto un senso. Purtroppo siamo in Italia, e le cose sensate non esistono.
Sì però non deve essere possibile assumere a voucher per far lavorare qualcuno 8 ore al giorno per più di una settimana. Ci sono altre forme contrattuali per quelle robe lì.
la manna contro l'emerso a livello economico ha ottenuto risultati risibili, a livello sociale non ha cambiato niente, dove non ha fatto danni
gli unici a beneficiarne concretamente sono stati i datori che hanno avuto nuove gabole per risicare sui costi, evitarsi contratti e avere il culo un po' più parato (infortuni, ecc)
l'obiettivo per cui erano concepiti è ben lontano, è stato un palliativo temporaneo
puoi farlo lavorare anche 10 se è per quello tanto rischi il giusto :fag:
Boh, dopo aver chiuso la partita IVA sono dell'idea che andrebbero estesi a tutto il mondo del lavoro senza limiti. Corrispettivo certo, tasse e contributi prepagati, una pacchia.
Sicuramente, l'uso che se ne è fatto, soprattutto in passato (oggi meno perché grazie al jobs act è diventato tutto telematicamente tracciabile), è stato un uso allegro (gente che ne comprava a pacchi e li teneva nella scrivania, usandoli solo al comparire degli ispettori).
Il guaio è che non risolvono il problema perché se ieri pagavo la colf o la cameriera tutta in nero, oggi gli do voucher per due ore e le altre quattro che mi fa la pago in nero, quindi c'è un effetto di uscita dall'evasione, ma riesce ad essere solo parziale.
Il problema però non è lo strumento voucher in sé, è che c'è gente che non si fa problemi ad evadere e NON CI SONO CONTROLLI SISTEMATICI. Il problema del lavoro in Italia è sostanzialmente questo, i servizi ispettivi fanno (hanno sempre fatto) ridere.
considera che la tracciabilità è roba di 4 mesi fa
Eliminare la moneta e le banconote. Problema risolto.
Inviato da un sarcazzo volante.
Certo, e aumentiamo anche i compensi ai gestori visto che sarà tutto in mano loro.
E a Domineddio a 3000mt di quota dove non va la rete ma pagare in contanti è illegale, si rilasci la ricevuta di un pagherò con su i dati della carta di credito, che poi quando si scende a valle l'esercente può andare in filiale e verificare che il conto non è scoperto e intascare i soldi per la vendita della caciotta
Fare come in Arabia, noi italiani non lavorare un cazzo ma percepire comunque un lauto stipendio con assunzioni farlocche, mentre si fa fare tutto il lavoro agli stranieri.
Non è stato dichiarato non valido?
Ad ogni modo se passa mi astengo per fottere il QUorum :asd:
Intorno a me ho visto diversi esempi per cui i voucher si sono rivelati una scelta utile e funzionale.
A volte mi viene da pensare che vivo in un'isola felice. Magari qua nel granducato di Toscana si sta veramente meglio, le cartine dei risultati dell'ultimo referendum lo dimostrerebbero pure :asd: