Monnezza a turni?
Visualizzazione Stampabile
Monnezza a turni?
Nessuno gioca col regolamento di OPR?merita così tanto?una mini review?
Inviato dal mio Xiaomi 15 Ultra utilizzando Tapatalk
Ho comprato il manuale di Horus Heresy....guardo come è e poi penso di prendere quello dei lealisti e traditori (li chiamo alla vecchia maniera...).
Tanto sono immune alla droga della GW in quanto sono menomato nella manualità...mi piacerebbe pure astrattamente dipingere le miniature....però proprio sono incapace in questo tipo di hobby...non ho le capacità e la pazienza di stare a respirare giornate intere sostanze tossiche...
Se i modellini li vendessero già montati e colorati a mó di action figure, sarebbe stata la mia fine economica visto che li avrei presi tutti senza sapere dove metterli :sisi:
Fortuna che mi devo accontentare dei libri e dei videogiochi :asd:
Per fortuna che non conosci i joytoy bicio
Ad ogni modo signori....Down of War UNO è il miglior RTS mai fatto...meglio anche di starcraft 2 e Warcraft 3....
...ed è una gioia per gli occhi vederlo ora alla massima risoluzione e brillantezza che non scende mai sotto ai 100 fps nemmeno nel bordello più totale...
Mi piace tutto, a partire dal sistema del morale e di copertura semplicistico ma presente...a come si può gestiore una squadra, dal numero al sergente alle tipologie di armi alle unità di supporto...il tutto incastrato in modo che resti comunque un RTS che agli alti livelli diventa pur sempre frenetico...
Orolò, ti si vuole bene, però DOWN of war...
https://i.imgur.com/Sns4vvW.jpeg
Ne ho parlato a più riprese, novoja andare a ripescare i post.
Comunque, qui trovi la versione gratuita (ora tradotta per gli anglofobi):
https://www.onepagerules.com/news/op...-six-languages
Consiglio comunque di prendere il manuale completo a 5 soldi, perchè il gioco rende meglio implementando una selezione di regole avanzate/opzionali, non presenti nei link di cui sopra.
In breve:
- due caratteristiche (qualità/difesa), ferite a multipli di 3 (1, 3, 6, eccetera), profili armi, abilità speciali dell'unità, fine.
- molto più letale, preparati a vedere intere squadre spazzate via.
- turni ad attivazioni alternate, niente IGOUGO.
- punteggi circa doppi rispetto al WH40K (una partita da 2K punti sono 1K di WH40K).
- lore proprietario (in sviluppo) più noblebright che grimdark.
- tool di costruzione eserciti web based, gratuito e funzionante.
- tool di costruzione unità custom web based, gratuito e funzionante.
Tutto il resto - morale, stratagemmi, missioni, eccetera - dipende da quali e quante regole opzionali decidi di usare.
- - - Aggiornato - - -
Ah, a fine Ottobre la versione 3.5 delle regole esce dalla beta (ora siamo alla 3.4), principalmente aggiustamenti ad abilità, punteggi, profili delle unità - in quest'ordine.
:vomita:
box checked
Eh, diciamo che non era la scelta migliore ma gli fanno scrivere libri su libri, purtroppo. Saturnine non é male alla fine
Curiosità, domanda semiseria:
si potrebbe chiedere a chatgpt o robi ia vari di fare un sunto di Siege of Terra in (a caso) 100 pagine di testo?:uhm:
o prima bisognerebbe scansionarglielo tutto? :asd:
è un po' lunghino in effetti, ma non esageratamente, io li ho letti tutti
Madonna quanto siete triggered, alla prossima leggete Moby Dick in cui la Pequod è chiamata al femminile e i balenieri urlano "There She Blows!" quando vedono una balena, e correte sullo stream di Asmongold per cancellare Melville :asd:
Immagino che ogni unità givvù esistente abbia la sua versione coffata, no?