Visualizzazione Stampabile
-
Re: Warhammer 40K
Tutta la wiki mi sa che non ti basta la vita :asd:
Personalmente leggerei qualcosa dalla wiki principalmente per capire un pò il mondo com'è organizzato, le fazioni e le ambientazioni.
Poi, soprattutto se hai la possibilità di accedere rapidamente alla wiki (tipo leggi su kindle ed hai dietro lo smartphone), comincerei a leggere i libri che ti ho consigliato (anche perchè altrimenti ti svanghi anche le palle a legge un enciclopedia di un mondo che non conosci ed ancora non ami).
Magari Double Eagle è quello più "umano" (difficile apprezzare Titanicus se non si ha idea di cosa sia un titano e di come funziona la tecnologia nel 40k).
Btw la cosa buona di quella wiki è che ogni voce ha il primo paragrafo che è riassuntivo...poi comincia con una approfondita spiegazione.
A volte il riassunto basta :sisi:
-
:uhm: Ok, mi faccio un'idea del tutto e vi aggiorno :sisi:
-
Ho aggiunto altri dettagli nel mio post precedente :sisi:
-
-
Double Eagle come Titanicus sono spin-off di un'altra serie (quella dei gaunt's ghosts) e forse si apprezzano di più avendo letto il resto. Titanicus funziona come stand alone ma richiede un minimo di conoscenza del lore (i Titani e l'AdMech).
La trilogia di Eisenhorn è perfetta per iniziare, seguita da quella di Ravenor, per apprezzare l'ambientazione generale. Se invece ti interessano gli space marine, Ultramarines Omnibus di McNeill.
-
Sono spinoff ma completamente slegati...io non ci ho trovato nessun riferimento :uhm:
-
Posso dire che a me sto nuovo dark imperium fa abbastanza cagare?
Più che altro lo stile di questi nuovi primaris non mi piace, soprattutto versioni assalto e dread, le trovo terribili :facepalm:
Il bello del 40k è quel mix tra high tech e medioevo ma queste robe nuove sembra un modern tech neanche tanto fatto bene...
-
Sono arrivato quasi alla fine di fulgrim e...sta horus heresy proprio non mi piace granchè.
I libri son scritti bene e sono anche godibili, è la storia che fa piangere sangue.
Sti primarchi sono deboli, fulgrim poi è un bimbo capriccioso ed il suo confronto con horus è ridicolo.
-
Deboli? In sto libro solo fulgrim fa fuori un wraithlord e un avatar Eldar.
-
-
Ricordo il Wraithlord ma l'avatar mi pare lo faccia fuori in un racconto a parte... ed era anche mezzo morto
-
vabè gli avatar di khaine nei libri le prendono da chiunque :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Ricordo il Wraithlord ma l'avatar mi pare lo faccia fuori in un racconto a parte... ed era anche mezzo morto
No lo fa fuori nel libro ma ovviamente non mi riferivo a deboli fisicamente.
-
Citazione:
Volo
vabè gli avatar di khaine nei libri le prendono da chiunque :asd:
È vero, sono una punch bag per far vedere quanto è forte il protagonista.
-
Vabeh, è chiaro che alcuni Primarchi devono soccombere al Chaos perché si :asd:
La cosa interessante è scoprire le motivazioni e tutto il contorno. Secondo me Fulgrim ne è uscito discretamente bene, come un personaggio molto più complesso rispetto, per esempio, a Mortarion.
Sono comunque molto più godibili le vicende dei Capitani, più umani. I Primarchi sono puri, incarnano ognuno un aspetto preciso dell' Imperatore e per questo sono monodimensionali.
-
In effetti al termine del libro riescono a recuperare un pò la figura di fulgrim o meglio spiegano perchè ha agito in modo assurdo prima.
Resta il fatto, per me, che un buon scrittore dovrebbe riuscire a non rompere la "sospensione dell'incredulità" con delle scene idiote per spiegarle poi alla fine.
Mortarion, poveretto, finora è abbastanza ridicolo, anche leggendo la wiki ne esce come un idiota.
Pure angron si capisce poco, ok tutto ma un cane idrofobo ha più senso.
Son curioso di leggere di più su Magnus, altro con una conversione "tanto perchè si" :facepalm:
Alla scena "Horus, c'è qualcuno al telefono per te...è Magnus!!11!!" stavo per buttare il kindle.
Cmq sono passato al libro sui Dark Angels ed al momento mi sta piacendo, per me ci sta quest'interruzione dal racconto dell'eresia.
Capisco chi volesse che la storia proseguisse ma personalmente mi stavo rompendo di rileggere le stesse situazioni viste da tizio, caio e sempronio, pareva una puntata di dragon ball :bua:
-
Magnus convertito perché si non si può sentire, dai :asd:
Già lo avevano mandato a prendere prima che si schierasse con Horus perché pistolava con la magia e le forze del warp, è forse quello con più motivazioni di tutti.
-
Magnus conosce il warp ma non ne è mai stato un adoratore.
Ci sta che sia incazzato col padre per la storia di prospero ma per questo dannarsi l'anima ed allearsi con la ribellione è quanto di più infantile possa immaginare.
Gli altri almeno possono avere la "scusa" delle influenze malefiche del chaos (non tutti, mortarion resta assurdo).
Peccato sempre che i primarchi dovrebbero essere esseri semi divini e superiori ed invece sembra di vedere dei fratellini all'asilo o dei ragazzini in crisi ormonale.
-
Citazione:
von right
Magnus conosce il warp ma non ne è mai stato un adoratore.
Ci sta che sia incazzato col padre per la storia di prospero ma per questo dannarsi l'anima ed allearsi con la ribellione è quanto di più infantile possa immaginare.
Gli altri almeno possono avere la "scusa" delle influenze malefiche del chaos (non tutti, mortarion resta assurdo).
Peccato sempre che i primarchi dovrebbero essere esseri semi divini e superiori ed invece sembra di vedere dei fratellini all'asilo o dei ragazzini in crisi ormonale.
La caduta di Magnus è descritta benissimo secondo me, una storia anche abbastanza classica, l'arroganza di pensare di essere immune alla corruzione del male mentre il Demonio fa leva proprio sulla sua sete di conoscenza, potrebbe essere benissimo un racconto biblico. "La storia di Prospero" è un po' riduttivo, gli hanno distrutto il pianeta, tutto il suo lavoro e le sue ricerche, e questo dopo decenni di umiliazioni subite, a partire dall'Imperatore che gli dice "Sì sapevo già, lascia perdere" quando scopre la Webway (che per lui era stata la scoperta della vita), fino a Nicea. Da notare che "si danna l'anima" quando accetta l'aiuto del Warp per forzare la Webway e finisce per distruggere il portale sulla Terra, quello è il suo punto di non ritorno. E comunque passa alla ribellione per modo di dire, almeno nella serie, mi sembra che la sua legione non partecipi neanche ad altre battaglie (sono tutti o mezzi morti o impazziti e deformi sul suo pianeta nel warp), si limita a comparire come proiezione ai vari primarchi ribelli tipo Lorgar per dispensare perle di saggezza e poco altro :asd:
-
Bon, mi auguro sia così :sisi:
Come dicevo spero presto di leggerne, al momento sono al sesto ed ancora siamo alla preistoria di Caliban :asd:
Sono curioso anche di leggere Legion, l'alpha mi ha sempre incuriosito :sisi: