:asd:
Visualizzazione Stampabile
pensavo che quello postato da bicio fosse meh, ma dopo aver visto questo mi sono dovuto ricredere...
https://spikeybits.com/wp-content/up...avy-Tank-1.jpg
notare il prezzo...
https://i.ytimg.com/vi/wdLBQYINM3I/maxresdefault.jpg
... e le dimensioni
https://i.pinimg.com/originals/e8/07...57de560707.jpg
oltretutto parrebbe anche levitante :uhm:
L'Astraeus è un carro d'assalto superpesante (in realtà, essendo più grosso e di parecchio rispetto ad un Baneblade qualsiasi*, è un super-superpesante), che prende elementi degli archetotech Fellblade e Sicaran pre-Eresia e li combina con la riscoperta tecnologia antigrav di zio Belisarius Cawl.
Non ha capacità di trasporto, ma ha due (DUE!) generatori di scudi e una potenza di fuoco tale da spaccare la faccia più o meno a qualsiasi cosa sotto il livello di un Warlord. :tsk:
Interessante notare come durante la Dark Age of Techonology, veicoli come il Land Raider fossero considerati per l'esplorazione o l'avanguardia, e robe da guerra sul serio erano più o meno come il Baneblade (carri leggeri) e appunto l'Astraeus (carri da battaglia). :asd:
* da notare che "un Baneblade qualsiasi" è talmente prezioso che ci sono state intere campagne militari a livello planetario, pur di tornare in possesso di un carro danneggiato rimasto in territorio nemico. Così, per dare un po' di scala valori. :asd:
grazie, sempre informatissimo, sopratutto per la parte storica e tecnologica :ok:
ma... e quest'altro?
http://spikeybits.com/wp-content/upl...9/img_5792.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-82JRx1mRN...2727b740ce.jpg
che dovrebbe essere, un semititano?
si, lo so, c'è scritto che è un trasporto truppe, ma mi sembra comunque una roba esagerata.
la prossima cosa che sarà? una nave dell'imperium in scala con le miniature, per la gioia di nightgaunt? :asd:
In realtà è roba vecchia, il Mastodon è un veicolo pre-Eresia. :telodicevo:
Il suo ruolo è tanto quello di trasporto truppe quanto quello di ariete di sfondamento di fortificazioni fisse, grazie al siege melta array che ha sul muso, un attrezzo termico che buca anche l'anima di 'stocazzo. In pratica, la versione terrestre del Caestus che viene usato negli abbordaggi spaziali.
Come un sacco e una sporta di roba davvero groSa, è tecnologia perduta sia nella creazione che nella manutenzione. C'è ancora del materiale piuttosto importante come alcuni veicoli della guardia (il Crassus o il Praetor della Guardia Imperiale, per dire) e alcuni archeotech che vengono tolti dalla naftalina quando servono davvero (come i vari Ordinatii dell'Adeptus Mechanicus), ma briciole in confronto a quanto si è visto durante la Grande Crociata, e pallide ombre di quella che è stata la tecnologia umana durante la Dark Age of Technology.
Ah, non esistono i semi-titani. Ci sono vari gradi di gigantaggine come per l'Acastus, un Knight grosso appena un ciccinino meno di un vero Titan (il Warhound), ma o sei un Titan o sei semplicemente molto grosso. Niente vie intermedie (per ora).
A proposito di mezzi da sfondamento, ricordo che i genieri dei Death Korps ne hanno uno fighissimo, mi pare si chiamasse Hades Breaching Drill.
Ma per questi veicoloni ci sono i codex con le loro statistiche per giocarci o sono solo "per bellezza"? :uhm:
Sì, ci sono. E' roba prodotta dalla Forge World, divisione della GW che fa la roba del 30K, e sono loro a gestire regole e profili dei cosi (inclusi i Titan, per dire). Quindi nel 90% dei casi li usi solamente nelle battaglie dell'Eresia.
Però ci sono.
ma quella sembra solo una specie di trivella semovente :look:
p.s.
a proposito dei tuoi amati death korps of krieg, dai un'occhiata qui https://beyondthetabletop.com/an-arm...korps-of-krieg
Una delle poche ragioni per cui vorrei essere ricco.
Manca la cavalleria però :sisi:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1vL1bK...e-shipping.jpg
chi era che si lamentava di come gli venivano le miniature?
c'è questo qui che le fa veramente meh! e non contento di ciò ci fa pure dei video
https://www.youtube.com/watch?v=bG4r0IeD_EY
Più che miniatura brutta, fan cagare le riprese.
Sto leggendo il romanzo Mechanicum e tutta l'ambientazione dei costruttori su Marte è fighissima. Spero ce ne siano altri in Black Library.
Bellissimo Mechanicum, confermo.
Sono dei veicoli da demolizione Cyclops, la versione Krieg dei... Goliath :asd: , sviluppati su Lucius o altri mondi Forgia (sono usati in misura minore anche da reggimenti Catachani e Mordiani).
Nel 41° millennio vengono trasportato via terra o paracadutati, e hanno cariche da demolizione generiche, un bidone di merda ad alto potenziale che fa un barbaciocco considerevole; interessante notare che l'operatore non è un fantaccino qualsiasi, ma è un iniziato agli arcani dei macchinari dal Mechanicum, perchè comandare a distanza tramite un comunicatore vox non è proprio cosa di tutti i giorni.
La versione originale, usata anche durante la Grande Crociata dai reggimenti del Solar Auxilia, aveva una quantità di munizionamenti diversi, comprese cariche melta e l'imploditore atomantico, che sfasciava qualsiasi cosa avesse vicino.
In mechanicum ad un certo punto compare un titano misterioso che dalla descrizione sembra il boss robot :asd:
Spero ci sia un'illustrazione da qualche parte.