-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
Beh puoi rinfacciarglielo.
Nel senso di, "Signora lei manco è capace di suggerire le risposte giuste a suo figlio, quindi alla fine se l'abbiamo bocciato è colpa SUA, non nostra!
La prossima volta suggerisca le risposte corrette, in modo da darci qualche appiglio per mettergli una sufficienza. Anche se mi rendo conto che sia difficile: in fondo, la stupidità è genetica, e qui ne abbiamo un chiaro esempio. No ma non cominci a sbraitare così, andiamo, le sto porgendo una mano, le sto dicendo di venirci incontro, ci aiuti ad aiutarla, capiscimi ammè aumm aumm e lei si incazza così?! Ma che ooooooh!"
:asd:
Citazione:
hoffmann
La cosa mi spaventa MOLTO meno di quello che sospetti :asd:
Mi ricorda quando Jordan Peterson visitò il carcere e lo definì simile all'ambiente scolastico, il che gli fece pensare.
Citazione:
hoffmann
Un mio amico lavorava alle medie (da quest’anno si è trasferito alle superiori per disperazione). Mi ha raccontato di un’atmosfera molto pesante. :uhm:
In tre anni che è stato nella sua ultima scuola (a sud di Padova) non ha bocciato nessuno. Nulla di male, ma a quanto pare non perché fossero tutti bravi :uhm:
A Villaverla insegna un mio ex compagno di università. Proprio alle medie, credo :uhm:
Le scuole medie pubbliche Italiane sono un'ambiente...particolare, per usare un eufemismo.
-
Le scuole medie italiane sono un buco nero
-
Per me le scuole medie risolverebbero metà dei problemi mantenendo le stesse classi delle elementari.
-
Citazione:
Skywolf
In un indirizzo economico, se uno va male in matematica ed economia, beh, dovrebbe cambiare scuola, no?
Io non dico siano ragazzi cattivi, o stupidi.
Dico che forse hanno sbagliato scuola.
Glielo si cerca di far capire durante l'anno, fate la "passerella".
Non la fanno?
Arrivano col 4 in mate e economia?
Bocciati.
Cos'è "fare la passerella"?
-
Scusate per chi è nell'ambiente da tanto, da quando i genitori di studenti somari che vengono bocciati si sentono legittimati a incolpare la scuola, e minacciare di denunce e robe simili ? :uhm: Mi sembra proprio il negare l'evidenza della stupidità dei figli
-
Citazione:
macs
Scusate per chi è nell'ambiente da tanto, da quando i genitori di studenti somari si sentono legittimati a incolpare la scuola e minacciare di denunce e robe simili la scuola? :uhm: Mi sembra proprio il negare l'evidenza della stupidità dei figli
bensvegliata principessa
https://i.pinimg.com/originals/ca/6b...a15b030953.jpg
-
Lo so che è da un po' che succede, volevo sapere semplicemente più o meno da quanto :asd: Comunque nel mio liceo scientifico non è mai successo
-
da quanto non vai a scuola? :fag:
-
Citazione:
macs
Lo so che è da un po' che succede, volevo sapere semplicemente più o meno da quanto :asd: Comunque nel mio liceo scientifico non è mai successo
15 Giugno 1984, scuola elementare Cavur di Pistoia classe 3°E col bambino Giacomo
Secondo quanto riportato dalla letteratura scientifica è il caso 0
-
Citazione:
Ptaah3
Le scuole medie pubbliche Italiane sono un'ambiente...particolare, per usare un eufemismo.
per quel che vale l'esperienza di una sola persona, se potessi tornerei alle medie per raderle al suolo e seppellirci dentro pure chi ci insegna :asd:
Citazione:
Necronomicon
Per me le scuole medie risolverebbero metà dei problemi mantenendo le stesse classi delle elementari.
sai che non è affatto un'idea stupida? :uhm:
-
Citazione:
EddieTheHead
sai che non è affatto un'idea stupida? :uhm:
Lo ho pensato anche io, ispirato da numerose personalità che hanno fatto quest'osservazione:
https://www.youtube.com/watch?v=WDdTpZU8AIk In questo video da 13:20
https://mindcheats.net/2014/02/5-pro...fa-schifo.html E in questa pagina al 5o punto.
-
Citazione:
Ptaah3
Mi ricorda quando Jordan Peterson visitò il carcere e lo definì simile all'ambiente scolastico, il che gli fece pensare.
https://youtu.be/S06PNAAn3h0?t=500
-
Citazione:
Lolliker
Cos'è "fare la passerella"?
cambi scuola in corso d'anno.
-
Citazione:
Skywolf
cambi scuola in corso d'anno.
All’IPSIA mi è capitata gente in “passerella” (cioè frequenta per un paio di settimane per dare un’occhiata” ) anche a fine marzo.
Però dopo di allora non ho mai più visto nessuno. Credo che dipenda da quanto sia seria una scuola per accettare queste robe.
-
Citazione:
hoffmann
All’IPSIA mi è capitata gente in “passerella” (cioè frequenta per un paio di settimane per dare un’occhiata” ) anche a fine marzo.
Però dopo di allora non ho mai più visto nessuno. Credo che dipenda da quanto sia seria una scuola per accettare queste robe.
e mi pare già tardi! le passerelle si fanno tirando le somme del I quadrimestre, se non prima, imho.
cmq qua è tutto un viavai di gente che non doveva fare questa scuola, non è portata e non gli interessa la materia, e i prof delle medie tanto bistrattati ci avevano visto giusto e avevano consigliato tutt'altro
EPPERO'
la scuola è bella/è vicina/è prestigiosa/mi hanno detto che è tanto accogliente/ci va la mia migliore amica/varie ed eventuali
e se li bocci il cattivo sei tu!
-
Citazione:
Skywolf
e mi pare già tardi! le passerelle si fanno tirando le somme del I quadrimestre, se non prima, imho.
cmq qua è tutto un viavai di gente che non doveva fare questa scuola, non è portata e non gli interessa la materia, e i prof delle medie tanto bistrattati ci avevano visto giusto e avevano consigliato tutt'altro
EPPERO'
la scuola è bella/è vicina/è prestigiosa/mi hanno detto che è tanto accogliente/ci va la mia migliore amica/varie ed eventuali
e se li bocci il cattivo sei tu!
Appena sarà passato qualche anno ricordami di riferirti per sommi capi la conversazione di ieri (di 2 ore e un quarto :bua: ) con la mamma di cui ho già parlato..
Ora meglio di no, perché siamo ancora in ballo.
Diciamo che ho guadagnato aneddoti per almeno altri due anni.
-
ora però vogliamo sapere, anonimizza :sisi:
-
Citazione:
Moloch
ora però vogliamo sapere, anonimizza :sisi:
Eh…
Non posso…
È una che lavora con Instagram e TicToc :fag:
Chiudo qui :fag:
-
avrai giá un notizia tutta per te su fanpage o dagospia allora, il professore orco che boccia i pampini
-
Citazione:
tigerwoods
avrai giá un notizia tutta per te su fanpage o dagospia allora, il professore orco che boccia i pampini
Probabile :asd:
-
LA SCUOLA DELL'ORRORE
DOPO L'ELETTROSCIÒC DI BIBBIANO LE ORRIBILI ANGHERIE DI UN EMIGRATO FOGGIANO
-
Citazione:
hoffmann
Eh…
Non posso…
È una che lavora con Instagram e TicToc :fag:
Chiudo qui :fag:
Onlyfans anche?
-
Citazione:
Moloch
LA SCUOLA DELL'ORRORE
DOPO L'ELETTROSCIÒC DI BIBBIANO LE ORRIBILI ANGHERIE DI UN EMIGRATO FOGGIANO
La cosa bellissima è che il tutto si è concluso con “Appena chiudo con lei avrò un colloquio con la Dirigente” (alle 7 e mezzo di sera)
Io - È un’ottima idea, a quest’ora è sicuramente in ufficio
Mezz’ora dopo ero a cena proprio con la Dirigente e alcuni colleghi:
La Dirigente - Allora, come è andata con la mamma di CopiatoreSeriale?
Io - Abbiamo parlato per due ore e un quarto…
La Dirigente - Eh? Non è caduta la linea? A me cade sempre :fag:
Io - Comunque in questo momento sta chiamando in ufficio per parlare con lei
La Dirigente - Bene
Io - Sì, ma domattina tornerà alla carica
La Dirigente - lo so, è tutto il giorno che mi manda email. Comunque grazie, devo ricordarmi che domattina non ci sono :fag:
-
-
-
Citazione:
hoffmann
La cosa bellissima è che il tutto si è concluso con “Appena chiudo con lei avrò un colloquio con la Dirigente” (alle 7 e mezzo di sera)
Io - È un’ottima idea, a quest’ora è sicuramente in ufficio
Mezz’ora dopo ero a cena proprio con la Dirigente e alcuni colleghi:
La Dirigente - Allora, come è andata con la mamma di CopiatoreSeriale?
Io - Abbiamo parlato per due ore e un quarto…
La Dirigente - Eh? Non è caduta la linea? A me cade sempre :fag:
Io - Comunque in questo momento sta chiamando in ufficio per parlare con lei
La Dirigente - Bene
Io - Sì, ma domattina tornerà alla carica
La Dirigente - lo so, è tutto il giorno che mi manda email. Comunque grazie, devo ricordarmi che domattina non ci sono :fag:
Mboh, io l'avrei liquidata.
Cioè vuoi far ricorso? Fallo.
Signora noi si deve avere gli estremi, i presupposti minimi, per promuoverlo, suo figlio. Fa $schifoAlQuarzo in $enneMila materie. Anche volendo (non volevamo) non era proprio possibile promuoverlo. Se lei però ritiene che le sia stato fatto un torto, eserciti i suoi diritti nelle sedi più opportune. Lo scrutinio è fatto, il verbale è chiuso, il nostro responso è questo, e non lo possiamo modificare noi. Arrivederci (anche no) e tante buone cose (che te vegna un cagotto fulminante con le emorroidi zio cren).
E bon. Io capisco (non sempre) quelli che protestano ad anno in corso, ma adesso, ciapa su e porta a casa, questo è, è proprio inutile discutere...
-
Citazione:
Skywolf
Mboh, io l'avrei liquidata.
Cioè vuoi far ricorso? Fallo.
Signora noi si deve avere gli estremi, i presupposti minimi, per promuoverlo, suo figlio. Fa $schifoAlQuarzo in $enneMila materie. Anche volendo (non volevamo) non era proprio possibile promuoverlo. Se lei però ritiene che le sia stato fatto un torto, eserciti i suoi diritti nelle sedi più opportune. Lo scrutinio è fatto, il verbale è chiuso, il nostro responso è questo, e non lo possiamo modificare noi. Arrivederci (anche no) e tante buone cose (che te vegna un cagotto fulminante con le emorroidi zio cren).
E bon. Io capisco (non sempre) quelli che protestano ad anno in corso, ma adesso, ciapa su e porta a casa, questo è, è proprio inutile discutere...
Su per giù è la posizione della Dirigente.
Però Sky, io per legge una volta la devo incontrare.
E, credimi, ci ho provato 4-5 volte a liquidarla così.
Semplicemente la signora non ha ascoltato una sola parola e ha intonato lo stesso monologo per due ore rotti.
-
Citazione:
hoffmann
Su per giù è la posizione della Dirigente.
Però Sky, io per legge una volta la devi incontrare.
E, credimi, ci ho provato 4-5 volte a liquidarla così.
Ma certo. Tu incontrala. E metti su il nastro. Ripeti quei discorsi A MOTORE.
Poi se insiste fingi un fortissimo mal di pancia, tiri pure una scorreggia (puzzolente mi raccomando (pensa bene prima dell'incontro a cosa mangiare! :o )) e te ne esci con eleganza.
-
Citazione:
Skywolf
Ma certo. Tu incontrala. E metti su il nastro. Ripeti quei discorsi A MOTORE.
Poi se insiste fingi un fortissimo mal di pancia, tiri pure una scorreggia (puzzolente mi raccomando (pensa bene prima dell'incontro a cosa mangiare! :o )) e te ne esci con eleganza.
Non serve. L’incontro era in videoconferenza e per buona parte del tempo ho guardato le generose foto della signora disponibili in rete :asd: (no pics)
-
-
Beh, però uno scoreggione potevi tirarlo ugualmente.
-
-
Citazione:
tigerwoods
vabbé pm dai :asd:
No, perché siete stronzi e risalireste al nome in 10 secondi :asd:
-
Citazione:
hoffmann
No, perché siete stronzi e risalireste al nome in 10 secondi :asd:
E non se lo merita forse? :fag:
-
Citazione:
hoffmann
Non serve. L’incontro era in videoconferenza e per buona parte del tempo ho guardato le generose foto della signora disponibili in rete :asd: (no pics)
:rotfl:
-
Se è famosa e un po' influencer (non necessariamente da migliaia di follower) è probabile che già si sarà attivata con mezzi di stampa e sul web vari.
Anzi, aspettati direttamente un'imboscata delle Iene da un giorno all'altro
-
Citazione:
Stefansen
Se è famosa e un po' influencer (non necessariamente da migliaia di follower) è probabile che già si sarà attivata con mezzi di stampa e sul web vari.
Anzi, aspettati direttamente un'imboscata delle Iene da un giorno all'altro
Dipende. Le iene sono boomer e i boomer sono pro bocciature e contro le mamme rompicoglioni.
A meno che il ragazzo in questione non abbia una lacrima strappastorie dietro, tipo essere adottato da qualche paese esotico o avere la luce negli uochi. In quel caso Hoffman è fottuto.
-
Citazione:
Arnald
Dipende. Le iene sono boomer e i boomer sono pro bocciature e contro le mamme rompicoglioni.
A meno che il ragazzo in questione non abbia una lacrima strappastorie dietro, tipo essere adottato da qualche paese esotico o avere la luce negli uochi. In quel caso Hoffman è fottuto.
Mah, mica tanto.
Ho già il servizio in mente: la Iena XX (tipo Giulia Innocenzi) che prima manda il servizio sulla scuola del paese scandinavo YY dove i bambini tutti felici imparano giocando, e poi invece la triste condizione stantia della scuola italiana, ancora troppo incernierata al passato e all'antiquata concezione della didattica nozionistica. Poi parte l'intervista alla gentile donzella fotogenica, al suo marmocchio ricco di hobby e interessi vari colpevole solo di non essere capito da professori ottusi. E alla fine l'imboscata al professore cattivo, con Hoffman che si copre il capo col giubbotto per non farsi riconoscere e corre via non rispondendo alle telecamere mentre la troupe lo insegue. E per finire l'immancabile scena di lui che prova a chiudere lo sportello della sua Fiat 500 (classica auto da terroni) e il braccio col microfono proteso che glie lo impedisce
-
hoffmann manda pm con gli aneddoti o vieni a raccontare su discord
-
Citazione:
Stefansen
Mah, mica tanto.
Ho già il servizio in mente: la Iena XX (tipo Giulia Innocenzi) che prima manda il servizio sulla scuola del paese scandinavo YY dove i bambini tutti felici imparano giocando, e poi invece la triste condizione stantia della scuola italiana, ancora troppo incernierata al passato e all'antiquata concezione della didattica nozionistica. Poi parte l'intervista alla gentile donzella fotogenica, al suo marmocchio ricco di hobby e interessi vari colpevole solo di non essere capito da professori ottusi. E alla fine l'imboscata al professore cattivo, con Hoffman che si copre il capo col giubbotto per non farsi riconoscere e corre via non rispondendo alle telecamere mentre la troupe lo insegue. E per finire l'immancabile scena di lui che prova a chiudere lo sportello della sua Fiat 500 (classica auto da terroni) e il braccio col microfono proteso che glie lo impedisce
Ogni volta che sento magnificare la “scuola finlandese” cerco sempre di farmi venire in mente qualche nome pesante nel campo della
scienza e della cultura e non mi viene mai in mente granché.
Allora penso che, tutto sommato, la tanto bistrattata scuola italiana riesce a fare un lavoro molto migliore pur con le quattro monete che ci vengono investite.
E comunque non ho mai avuto la 500 in vita mia. :snob: