-
Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Ripensandoci, anche vendendo l'erba bisogna saper fare di conto, per esempio per dare il resto e non farsi fregare.
Contare con le dita non basta.
-
Usa la calcolatrice dell'Iphone
-
Voi scherzate ma io conosco dei neanderthal che quando si tratta di pecunia sui calcoli bruciano pure i prof di matematica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
Quest'anno, per esempio, ho ricevuto l'incarico al 31 agosto con 21 ore (parliamo di circa 1650 euro netti al mese)
Per me un contratto da 21 ore sarebbe ingestibile.
Io ne ho uno da 18 e sono sempre ben oltre le 50 ore di lavoro settimanale (ore effettive di lavoro, non cazzate, solitari, spam o pranzi di lavoro :asd: )
L'anno scorso girava la voce che i contratti sarebbero stati portati tutti a 24 ore.
È la volta buona che mando tutti affanculo.
-
Citazione:
hoffmann
Per me un contratto da 21 ore sarebbe ingestibile.
Io ne ho uno da 18 e sono sempre ben oltre le 50 ore di lavoro settimanale (ore effettive di lavoro, non cazzate, solitari, spam o pranzi di lavoro :asd: )
L'anno scorso girava la voce che i contratti sarebbero stati portati tutti a 24 ore.
È la volta buona che mando tutti affanculo.
C'è da dire che informatica non richiede lo stesso impegno di lettere. Per me 21 ore sono state gestibilissime. Peccato che abbia avuto tre pomeriggi a settimana.
Comunque il nocciolo della questione è sempre lo stesso... È un lavoro che nessuno vuole fare.
-
hoffman, tua moglie insegna?
-
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
raistlin85
Comunque il nocciolo della questione è sempre lo stesso... È un lavoro che nessuno vuole fare.
È anche al primo posto assoluto per i rischi di stress lavoro correlato e burnuot.
Evidentemente avere 4 mesi di ferie è pesante. :asd:
Una mia collega molto in gamba me lo dice sempre: "In estate non siamo in ferie: siamo in convalescenza" :asd:
-
Citazione:
Huxley
hoffman, tua moglie insegna?
:bua:
-
Sì, ma ragazzi, parlatemi dei professori di educazione artistica (medie) e storia dell'arte/disegno (licei), quanto sono lo zimbello di professori, consigli di classe e studenti assieme, o quanto invece sono dei tizi che guardano da fuori l'inferno delle materie tradizionali, che possono uscirsene con un "Bello, otto" la metà delle volte e che venendo considerati inutili nessuno rompe loro le palle.
Che c'è la terza fascia in scadenza il 24 che fa gli occhioni dolci, e anche se nell'anno e mezzo che sono uscito me la sono cavata altrimenti, devo dire che compilare e mandare in busta chiusa mi sembra un'opzione ogni giorno meno barbina.
Fatemi passare la voglia, o alternativamente fatemi passare l'angoscia dell'avviarsi consapevolmente al macello.
-
Citazione:
Azad
Sì, ma ragazzi, parlatemi dei professori di educazione artistica (medie) e storia dell'arte/disegno (licei), quanto sono lo zimbello di professori, consigli di classe e studenti assieme, o quanto invece sono dei tizi che guardano da fuori l'inferno delle materie tradizionali, che possono uscirsene con un "Bello, otto" la metà delle volte e che venendo considerati inutili nessuno rompe loro le palle.
Che c'è la terza fascia in scadenza il 24 che fa gli occhioni dolci, e anche se nell'anno e mezzo che sono uscito me la sono cavata altrimenti, devo dire che compilare e mandare in busta chiusa mi sembra un'opzione ogni giorno meno barbina.
Fatemi passare la voglia, o alternativamente fatemi passare l'angoscia dell'avviarsi consapevolmente al macello.
La tua decisione l'hai già presa: ora devi capirla (cit.) :snob:
Dai che mi serve sangue fresco per tenere aggiornato il topic :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Siamo pieni di management illuminati, allora. :asd:
Comunque per la scuola, calcolando solo le robe più grosse, dagli anni 90' ricordo:
1) programmi Brocca;
2) riforma Berlinguer
3) aggiustamento di De Mauro
4) riforma Moratti
5) riforma Gelmini
6) indicazioni nazionali di Fioroni
7) la buona scuola - fase 1 Giannini
8) la buona scuola- fase 2 Fedeli
Intanto Renzi ha già dichiarato che se dovesse tornare al governo gli piacerebbe intervenire di nuovo sulla scuola :smug:
In Italia è dai tempi di Cadorna che c'è un enorme problema di selezione della dirigenza...
:fag:
-
Citazione:
von right
Personalmente trovo che l'idea di metter mano (politicamente) alla scuola sia sempre buona, dovrebbe essere la dimostrazione di avere la coscienza di come sia un elemento fondamentale nella vita del paese.
La scuola è la base di tutto e non è presa bene.
Il problema è appunto che ogni intervento fa peggio :bua:
Fossi in renzi (o il futuro premier, quale sarà) prenderei hoffmann come consulente, mi pare abbia una visione abbastanza critica ed equilibrata della situazione.
Il discorso "eh gli altri settori sono anche peggio" è uno dei problemi di sto paese: la corsa al ribasso.
Non volevo difendere la scuola eh...
...e nemmeno gli altri settori...
-
E comunque ogni volta che leggo sto topic mi sale lo sconforto...
-
Citazione:
caesarx
E comunque ogni volta che leggo sto topic mi sale lo sconforto...
E invece non dovrebbe.
Qui scrivo solo il peggio, più per sfogo personale. Per esempio non ho scritto di quanto sono stati meravigliosi i ragazzi negli ultimi 2 giorni di scuola.
Sanno che non mi rivedranno e mi hanno dimostrato il loro affetto con un calore che mi ha disarmato.
Però magari erano solo felici di non avermi più tra i coglioni :asd:
-
Citazione:
manuè
esticazzi? non è questo il caso, quindi il discorso è inutile.
E' giusto il caso di ricordare che il professore, se esercitata all'esterno dell'ambito pubblico, è una professione. Quindi è questo il caso. A meno che a parità di lavoro svolto cambi il nome in base al datore di lavoro. Cioè un idraulico pubblico diventa un consulente finanziario.
Che poi cosa parlo di lavoro con te? :asd: Aspetta che vado a postare la mia opinione sul topic dei generatori trifasi.
-
Quest'anno la mia compagna è rientrata a fine aprile a scuola dopo il congedo post parto ed anziché avere una classe si è occupata di aiutare i ragazzini di varie terze a prepararsi per l'esame.
Uno di questi alla domanda su quando è salito al potere Hitler ci ha pensato su e si è buttato: "1400 e qualcosa? :uhm:"
Terza fottuta media.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
koba44
X=crocesegno, come dice Zhuge.
:snob:
e il foglio non firmato come si chiama? :fag:
-
Citazione:
Lo Zio
mi chiedo cosa facciano al loro paese
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6067137657.jpg
-
Citazione:
Kordian
Quest'anno la mia compagna è rientrata a fine aprile a scuola dopo il congedo post parto ed anziché avere una classe si è occupata di aiutare i ragazzini di varie terze a prepararsi per l'esame.
Uno di questi alla domanda su quando è salito al potere Hitler ci ha pensato su e si è buttato: "1400 e qualcosa? :uhm:"
Terza fottuta media.
guarda che spesso e volentieri trollano nel dare risposte errate, sperando che al prof interessi qualcosa.
Comunque nell'ultima settimana di scuola ho sfruttato gli alunni più nerdosi per farmi consigliare manga e anime da leggere e vedere durante l'estate; ho scoperto anche il lato gaio di uno studente cafonissimo e odiato da tutti i docenti che è finito a parlare con me di Georgie, cartone pensato indubbiamente per bambine e utenza omosessuale :asd:
-
il tuo studente gaio e cafonissimo ha trent'anni? :asd:
-
Citazione:
Zhuge
e il foglio non firmato come si chiama? :fag:
Ha un nome giuridico?
La butto lì: blanca charta (latino medioevale).
-
Citazione:
Kronos The Mad
[]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170612/b8ab2a895f8fa968fe5e586067137657.jpg[]
Woman Blows into Cow Anus to Help Boost Milk Yield - YouTube
https://youtu.be/meG0fAUvXr8
-
rusty trombone next level
-
-
Citazione:
koba44
Ha un nome giuridico?
La butto lì: blanca charta (latino medioevale).
no, si chiama biancosegno
ha un rilievo importantissimo soprattutto quando si parla di cambiali :sisi:
-
Citazione:
koba44
Citazione:
koba44
Cosa cazzo ho appena visto...
-
Anche subito dopo che ha cagato, anche se effettivamente non credo faccia molto differenza col sapore e l'igiene.
-
-
C'è molto da imparare nella loro cultura :sisi:
-
Citazione:
Zhuge
no, si chiama biancosegno
ha un rilievo importantissimo soprattutto quando si parla di cambiali :sisi:
Si usa anche nell'arbitrato (GNE' GNE' sto imparando anche io il DIRITTO LOL :asd:)
-
Citazione:
Nightgaunt
Si usa anche nell'arbitrato (GNE' GNE' sto imparando anche io il DIRITTO LOL :asd:)
:uhm:
explaina dove lo usi nell'arbitrato
-
Citazione:
Zhuge
explaina dove lo usi nell'arbitrato
"Spesso usato nella prassi per risolvere controversie in sede di arbitrato"
Non oserai contestare un autorevole manuale della Simone, vero?
-
Citazione:
Kordian
Terza fottuta media.
domande all'esame di maturità:
chi ha vinto la seconda guerra mondiale?
risposta: la germania.
studente che porta il libro di Italo Svevo "senilità".
domanda: ma cosa significa il titolo?
risposta: non saprei di preciso, ma a me fa venire in mente il seno delle donne.
risposte sentite con le mie povere orecchie.
-
Esame di terza media appena dopo una delle mille riforme (credo Berlinguer ma non ci giurerei :uhm: ), una tipa porta come tesina di letteratura italiana una roba su Dostoevskij. La commissione fa una faccia di circostanza e la fa procedere, visto che era la prima volta per tutti.
Letteratura italiana :asd:
Fonte: mio padre, insegnante ora in pensione.
PS: la tesina era una roba oscena.
:smugjumpf:
-
Citazione:
MrSelfDestruct
Esame di terza media appena dopo una delle mille riforme (credo Berlinguer ma non ci giurerei :uhm: ), una tipa porta come tesina di letteratura italiana una roba su Dostoevskij. La commissione fa una faccia di circostanza e la fa procedere, visto che era la prima volta per tutti.
Letteratura italiana :asd:
Fonte: mio padre, insegnante ora in pensione.
PS: la tesina era una roba oscena.
:smugjumpf:
Quando fanno le lezioni sui vari generi letterari ci sono anche pezzi di autori stranieri. Probabilmente questa ha trovato nel libro un testo dell'autore russo e l'ha portato come "italiano"
-
Citazione:
Nightgaunt
"Spesso usato nella prassi per risolvere controversie in sede di arbitrato"
Non oserai contestare un autorevole manuale della Simone, vero?
secondo me si confonde con l'arbitrato irrituale o l'arbitraggio (che con l'arbitrato vero e proprio hanno poco a che vedere); capisco cosa intende, è il caso in cui due parti che hanno fra di loro una controversia individuano un terzo soggetto arbitratore (non arbitro) cui consegnano un foglio bianco firmato da entrambi, rimettendosi all'arbitratore per farlo riempire con i contenuti di una transazione; è in pratica un modo per accettare senza ripensamenti la decisione che prenderà un terzo indipendente
-
esame di terza media di svariati eoni fa: lo studente (di chi si tratterà mai? :roll:), dopo aver assistito ad alcuni esami dei compagni, si rende conto che la commissione esaminatrice ne sa meno di loro o che comunque hanno la faccia di quelli ai quali non gli frega un accidente di stare a sentire cosa gli esaminati rispondono e quindi decide di stare al gioco.
quando tocca a lui, alla domanda, buttata praticamente accaso da professoressa (NON di scienze) con occhio spento, "a quando risale il (ominide preistorico accaso)" risponde "2 miGlioni di anni" e quella fa una faccia solenne tipo :snob:
:asd:
-
Citazione:
Zhuge
secondo me si confonde con l'arbitrato irrituale o l'arbitraggio (che con l'arbitrato vero e proprio hanno poco a che vedere); capisco cosa intende, è il caso in cui due parti che hanno fra di loro una controversia individuano un terzo soggetto arbitratore (non arbitro) cui consegnano un foglio bianco firmato da entrambi, rimettendosi all'arbitratore per farlo riempire con i contenuti di una transazione; è in pratica un modo per accettare senza ripensamenti la decisione che prenderà un terzo indipendente
Boh, lì parla proprio di ARBITRATO, ora vallo a sapere.
In fondo fottesega, tanto mi inculeranno su altri argomenti simili, peraltro IMPORTANTISSIMI per un assistente giudiziario :snob:
-
Citazione:
Nightgaunt
Boh, lì parla proprio di ARBITRATO, ora vallo a sapere.
In fondo fottesega, tanto mi inculeranno su altri argomenti simili, peraltro IMPORTANTISSIMI per un assistente giudiziario :snob:
Un mio amico nel 2012 ha fatto il concorso per diventare docente di educazione tecnica alle medie.
Ha passato prove scritte e laboratori.
L'hanno segato all'ultima prova orale con la fondamentale domanda: "Ci parli dell'augmented reality".
-
Citazione:
hoffmann
Un mio amico nel 2012 ha fatto il concorso per diventare docente di educazione tecnica alle medie.
Ha passato prove scritte e laboratori.
L'hanno segato all'ultima prova orale con la fondamentale domanda: "Ci parli dell'augmented reality".
ROTFL capitata pure a me in un altro concorso (non superato ma idoneo ----> PADRE PIO TI PREGO FAI SCORRERE).
Era una domanda sorteggiata e la commissione si vedeva che non ne sapeva un cazzo, quindi me la cavai egregiamente citando pure i google glasscosi :asd: