Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Considerato che per il 99% dei genitori la scuola è un posto dove lasciare i figli mentre si è al lavoro, credo che per loro sia più importante sapere che almeno hanno un ridotto rischio di morire
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
I punti sono due.
In primo luogo è qualcosa di extra non pagato scaricato tra capo e collo nel periodo più incasinato dell’anno.
In secondo luogo TU e i tuoi figli (nonché i miei) ci avete perso.
Non solo perché con soldi tuoi hai pagato una formazione inutile (i docenti non sono pagati ma il formatore sì, e profumatamente) in quanto di scarsa qualità, con un esame talmente dilatato nel tempo che bisognerà studiare tutto da capo e che non renderà minimamente più sicuri i tuoi figli (non che le scuole abbiano chissà quali rischi d’incendio). Ma soprattutto se io devo perdere tempo tutto il pomeriggio per queste cazzate vuol dire che o lavoro la notte e vado a lavoro stanco, o preparo le lezioni alla carlona o correggo con molto ritardo le verifiche in modo che se tuo figlio avrà preso un’insufficienza lo saprà solo a giugno, a scuola quasi chiusa.
In ogni caso è diminuita la qualità del servizio offerto in cambio di nulla (anzi, pure pagando 2-3000 euro).
Se la cosa non ti interessa perché basta che ‘sti sti stronzi di docenti stiano a scuola a fare robe inutili, po po po po 3 mesi di ferie e 18 ore…
… allora va bene, ma abbiamo idee diverse sulla finalità della scuola.
Non è inutile se è obbligatorio per legge. :asd:
Citazione:
Zhuge
Ma sempre entro la provincia?
Stesso comune.
Ora sono a 500 metri da casa e finalmente la mattina posso portare mia figlia a scuola e andare al lavoro senza dover fare i dati mortali per organizzarmi .
Citazione:
hoffmann
I punti sono due.
In primo luogo è qualcosa di extra non pagato scaricato tra capo e collo nel periodo più incasinato dell’anno.
In secondo luogo TU e i tuoi figli (nonché i miei) ci avete perso.
Non solo perché con soldi tuoi hai pagato una formazione inutile (i docenti non sono pagati ma il formatore sì, e profumatamente) in quanto di scarsa qualità, con un esame talmente dilatato nel tempo che bisognerà studiare tutto da capo e che non renderà minimamente più sicuri i tuoi figli (non che le scuola abbiano chissà quali rischi d’incendio). Ma soprattutto se io devo perdere tempo tutto il pomeriggio per queste cazzate vuol dire che o lavoro la notte e vado a lavoro stanco, o preparo le lezioni alla carlona o correggo con molto ritardo le verifiche in modo che se tuo figlio avrà preso un’insufficienza lo saprà solo a giugno, a scuola quasi chiusa.
In ogni cosa è diminuita la qualità del servizio offerto in cambio di nulla (anzi, pure pagando 2-3000 euro).
Se la cosa non ti interessa perché basta che ‘sti sti stronzi si docenti stiano a scuola a fare robe inutili, po po po po 3 mesi di ferie e 18 ore…
… allora va bene, ma abbiamo idee diverse sulla finalità della scuola.
Madonna oh certe volte sembri un ragazzina con le mestruazioni :asd:
"Se la cosa non ti interessa perché basta che ‘sti sti stronzi si docenti stiano a scuola a fare robe inutili, po po po po 3 mesi di ferie e 18 ore" hai fatto anche un corso di strawman o quello ti viene naturale? :asd:
Io ti sto solo dicendo che stai facendo passare sta cosa della formazione come una fregatura specificamente per chi lavora nella scuola. L'hai scritto tu nel messaggio quotato, non mi sto inventando niente.
La realtà è che ste cazzo di ore di formazione previste dalla legge sono una rottura di palle per tutti, che perdono ore di tempo in cui non fanno il proprio lavoro e poi devono recuperare. È così per tutti, quindi "È così, ma sai bene che, per ragioni ignote a tutti, questo non vale per la scuola. La formazione obbligatoria è sempre extra rispetto al servizio" è una cazzata.
Non sono affatto contento che tu e altri docenti dobbiate perdere tempo sta roba, solo che mi dà fastidio questo vittimismo per cui solo per voi è un peso o è extra orario o poi dovete recuperare.
Questo è il thread in cui ti lamenti? Benissimo, è anche il thread in cui la gente ti risponde, fa parte dello scrivere su un forum pubblico :boh2:
Citazione:
Zhuge
Non è inutile se è obbligatorio per legge. :asd:
“Cercavi giustizia, trovasti la legge” cit. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Considerato che per il 99% dei genitori la scuola è un posto dove lasciare i figli mentre si è al lavoro, credo che per loro sia più importante sapere che almeno hanno un ridotto rischio di morire
Mi ricordi quanti studenti in Italia sono morti a scuola in un incendio negli ultimi… scegli tu? :asd:
E comunque per rendere più sicuri i tuoi figli bastavano i 20 minuti finali in cui ci hanno fatto vedere come funziona un estintore :asd:
Citazione:
hoffmann
“Cercavi giustizia, trovasti la legge” cit. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Mi ricordi quanti studenti in Italia sono morti a scuola in un incendio negli ultimi… scegli tu? :asd:
Evidentemente i corsi antincendio funzionano
Citazione:
Gilgamesh
Evidentemente i corsi antincendio funzionano
Senza dubbio :snob:
Io ho fatto un corso di sicurezza, con tutti i dettagli sui DPI, i cartelli, la posizione degli estintori, le segnalazioni delle uscite di sicurezza e tutta quella roba lì.
Lavoro in remoto.
Citazione:
hoffmann
E comunque per rendere più sicuri i tuoi figli bastavano i 20 minuti finali in cui ci hanno fatto vedere come funziona un estintore :asd:
E per i due giorni che hai fatto il corso bastavano anche le pagine del libro da studiare, senza che ti rompessi il cazzo a preparare lezioni di notte :asd:
Ti voglio bene, scherzo scherzo, giuro :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Io ho fatto un corso di sicurezza, con tutti i dettagli sui DPI, i cartelli, la posizione degli estintori, le segnalazioni delle uscite di sicurezza e tutta quella roba lì.
Lavoro in remoto.
potresti cadere dalla sedia :snob: o tagliarti con un foglio di carta :snob:
Citazione:
Kemper Boyd
Lavoro in remoto.
Io l'ho dovuto fare anche quando andavo all'università :rotfl: ma almeno valeva tipo mezzo credito
Va detto che Hoffmann però sta parlando del corso specifico che deve fare il responsabile designato alla sicurezza
Citazione:
Kemper Boyd
Lavoro in remoto.
:rotfl:
Scusate ma DAVVERO stiamo tornando a "i corsi per la sicurezza sono inutili" ? Qua si sta toccando il fondo...
Concordiamo tutti che molte cose siano più buon senso che altro, ma se non le ripeti nella testa della gente non entrano; ed è vero che il corso anti incendio servirà una volta su 10.000, ma se quella volta c'è uno che il corso l'ha fatto, magari si evita che qualcuno ci lasci le penne...
Meritate le fabbriche dell'800 dai -_-
Citazione:
il_guru
Scusate ma DAVVERO stiamo tornando a "i corsi per la sicurezza sono inutili" ? Qua si sta toccando il fondo...
Concordiamo tutti che molte cose siano più buon senso che altro, ma se non le ripeti nella testa della gente non entrano; ed è vero che il corso anti incendio servirà una volta su 10.000, ma se quella volta c'è uno che il corso l'ha fatto, magari si evita che qualcuno ci lasci le penne...
Se riesco ti passo le 250 e rotte slide su cui si è basato il corso, per farti un’idea degli argomenti e dell’ indispensabilità di tutte e 16 le ore di corso (tutte concentrate in due settimana a 1-2 anni dall’esame finale).
Citazione:
hoffmann
Se riesco ti passo le 250 e rotte slide su cui si è basato il corso, per farti un’idea degli argomenti e dell’ indispensabilità di tutte e 16 le ore di corso (tutte concentrate in due settimana a 1-2 anni dall’esame finale).
Ripeto, che i corsi non siano particolarmente avvincenti ci metto la mano sul fuoco (pun intended) , ma che siano inutili no... per altro quel corso, in teoria, dovrebbe anche avere le prove pratiche, per quello l'esame lo fai dai vigili del fuoco.
Che poi nella tua scuola, nello specifico, sia stato organizzato coi piedi è possibile, ma questo non vuol dire che sia inutile in generale
Citazione:
hoffmann
E non pensi al lavoro enorme fatto il giorno prima da chi ha preparato quelle 250 slide per adattarle a una classe di persone ingrate che nemmeno volevano esserci lì ma erano obbligati dalla legge e dai loro genit... datori di lavoro e che pensano che comunque il corso sia del tutto inutile per la loro vita professionale e non?
E quell'insegnante nemmeno ha 3 mesi di ferie, al contrario dei suoi studenti.
Citazione:
il_guru
In teoria i corsi per la sicurezza sarebbero utili, nella pratica sono cagate inutili perché sono sequenze di nozioni e termini in qualche powerpoint spesso senza nessun legame con il tuo ruolo (faccio il programmatore a casa mia, utilissimo il corso che mi parla dell'elmetto di protezione). Se fossero fatti davvero bene - ad esempio un corso antincendio dovrebbe essere pratico, tipo almeno provare a usare un estintore correttamente - allora sì che sarebbero utili. Ore a guardare uno schermo con elenchi di responsabile, titolare, incaricato, e simili sono solo buttate.
Citazione:
Kemper Boyd
In teoria i corsi per la sicurezza sarebbero utili, nella pratica sono cagate inutili perché sono sequenze di nozioni e termini in qualche powerpoint spesso senza nessun legame con il tuo ruolo (faccio il programmatore a casa mia, utilissimo il corso che mi parla dell'elmetto di protezione). Se fossero fatti davvero bene - ad esempio un corso antincendio dovrebbe essere pratico, tipo almeno provare a usare un estintore correttamente - allora sì che sarebbero utili. Ore a guardare uno schermo con elenchi di responsabile, titolare, incaricato, e simili sono solo buttate.
Quello da 16 ore in teoria prevede spegnimento fiamma con estintore, rotolo/srotolo manichetta.
Citazione:
il_guru
Ripeto, che i corsi non siano particolarmente avvincenti ci metto la mano sul fuoco (pun intended) , ma che siano inutili no... per altro quel corso, in teoria, dovrebbe anche avere le prove pratiche, per quello l'esame lo fai dai vigili del fuoco.
Che poi nella tua scuola, nello specifico, sia stato organizzato coi piedi è possibile, ma questo non vuol dire che sia inutile in generale
È stato indispensabile aver imparato a srotolare il tubo dell’idrante lanciandolo con una mano sola (prova specifica del futuro esame) anziché srotolare come uno stronzo qualunque quella volta in quarant’anni (forse) in cui mi capiterà di doverlo usare.
Ovviamente SE il corso è fatto bene, preferisco di gran lunga che l'insegnante di mia figlia sappia usare un estintore in un caso di emergenza anche se questo significa pagare il costo di veder riconsegnare un compito con un giorno di ritardo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Quello da 16 ore in teoria prevede spegnimento fiamma con estintore, rotolo/srotolo manichetta.
Allora bene :sisi: