Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Quello da 16 ore in teoria prevede spegnimento fiamma con estintore, rotolo/srotolo manichetta.
Esatto
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
E non pensi al lavoro enorme fatto il giorno prima da chi ha preparato quelle 250 slide per adattarle a una classe di persone ingrate che nemmeno volevano esserci lì ma erano obbligati dalla legge e dai loro genit... datori di lavoro e che pensano che comunque il corso sia del tutto inutile per la loro vita professionale e non?
E quell'insegnante nemmeno ha 3 mesi di ferie, al contrario dei suoi studenti.
Sono slide standard a livello nazionale :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Ovviamente SE il corso è fatto bene, preferisco di gran lunga che l'insegnante di mia figlia sappia usare un estintore in un caso di emergenza anche se questo significa pagare il costo di veder riconsegnare un compito con un giorno di ritardo
- - - Aggiornato - - -
Allora bene :sisi:
Ci vogliono 20 minuti a insegnare a uno a usare un estintore. Se è scemo :asd:
Citazione:
hoffmann
e tu quanto ci hai messo? :jfs:
:asd:
Citazione:
Lo Zio
e tu quanto ci hai messo? :jfs:
Citazione:
hoffmann
- - - Aggiornato - - -
Ma scherzi?! Devi sapere che tipo di estintore si tratta (polvere o CO2), su che tipo di materiale usarlo, dove rivolgere il getto... :snob:
Tra l'altro se ti butta male alla prova tecnica se non sei nella posizione corretta per usarlo o se a loro non piace come hai spento la fiamma, ti segano :asd:
Qui però stiamo divagando.
Non è questione se i corsi siano utili o inutili.
Chiedo a chi fa un lavoro diverso da quello dell'insegnante:
quando il vostro capo ha deciso che voi dovevate far parte della squadra antincendio, o di quella di primo soccorso, o sarcazzo, e vi ha obbligato a fare i corsi, ve li ha fatti fare gratis?
Non nel senso che "ve li siete dovuti pagare" (ci mancherebbe) (coff coff...), ma nel senso che ve li ha fatti fare in ore extra non pagate.
Giusto per sapere.
Citazione:
Necronomicon
Tra l'altro se ti butta male alla prova tecnica se non sei nella posizione corretta per usarlo o se a loro non piace come hai spento la fiamma, ti segano :asd:
Ma magari :asd:
Secondo te quanta voglia ho di avere anche queste responsabilità? :asd:
Citazione:
hoffmann
Ma magari :asd:
Secondo te quanta voglia ho di avere anche queste responsabilità? :asd:
Informati però, perché ad esempio se segano me io sono obbligato a rifarlo :asd:
Citazione:
Skywolf
quando il vostro capo ha deciso che voi dovevate far parte della squadra antincendio, o di quella di primo soccorso, o sarcazzo, e vi ha obbligato a fare i corsi, ve li ha fatti fare gratis?
Non nel senso che "ve li siete dovuti pagare" (ci mancherebbe) (coff coff...), ma nel senso che ve li ha fatti fare in ore extra non pagate.
Giusto per sapere.
Ovviamente no, li ho fatti nell'orario di lavoro.
Però a questo punto vorrei capire qual è l'orario di lavoro degli insegnanti :uhm:
Citazione:
Skywolf
Giusto per sapere.
Domanda priva di senso, un tempo pieno negli altri lavori va dalle 36 alle 40 ore settimanali, per cui non ci sono "ore extra" da dedicare nella giornata a un corso da 8 ore di lezione al giorno.
Citazione:
Necronomicon
Informati però, perché ad esempio se segano me io sono obbligato a rifarlo :asd:
Però dopo la seconda bocciatura è finita :fag:
Citazione:
Kemper Boyd
Però a questo punto vorrei capire qual è l'orario di lavoro degli insegnanti :uhm:
Come Hoffmann ha già scritto più volte, l'orario di lavoro di un insegnante include anche le ore non trascorse a scuola (è questo il motivo per cui hanno 3 mesi di ferie) quindi se anche il corso fosse di domenica sarebbe comunque in orario lavorativo (perché in quelle ore normalmente avrebbe preparato la lezione del lunedì)
Citazione:
Moloch
accenti che puoi leggere
Citazione:
hoffmann
Stesso comune.
Ora sono a 500 metri da casa e finalmente la mattina posso portare mia figlia a scuola e andare al lavoro senza dover fare i dati mortali per organizzarmi .
Addirittura. Buon per te.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
showa
Ma scherzi?! Devi sapere che tipo di estintore si tratta (polvere o CO2), su che tipo di materiale usarlo, dove rivolgere il getto... :snob:
Se incrociare o meno i flussi :snob:
Io e Zhuge dobbiamo addirittura PAGARE di tasca dei nostri clienti i corsi OBBLIGATORI.
Citazione:
Arnald
Io e Zhuge dobbiamo addirittura PAGARE di tasca dei nostri clienti i corsi OBBLIGATORI.
Vero. Fortuna il mio ordine (che pago profumatamente coi soldi dei clienti) organizza ragionevoli inutili corsi gratuiti. :snob:
hoffmann non sottovaluterei il fuoco, nei miei 5 anni di superiori ci sono stati 2 incendi (di cui uno anche potenzialmente pericoloso) perchè qualche coglione aveva dato fuoco a delle cose nei bagni pur di evitare interrogazioni :rotfl: :facepalm:
Citazione:
Kemper Boyd
Purtroppo, noi insegnanti abbiamo 18 ore di lezione frontale obbligatorie, e un sacco di altre cose quali i rapporti con i genitori, riunioni, formazione e quant'altro che rientra nella funzione docente. Non è quantificata, quindi può esser poca ma di fatto è tanta.
Dico che non sono quantificate, poi ci sono alcune eccezioni.
Le ore per i consigli di classe e i collegi docenti sono 40 a quadrimestre.
Per i colloqui coi genitori di solito le scuole fissano un'ora a settimana, di fatto però è una prassi e se un genitore vuole colloqui frequenti ti tocca dargli retta al di fuori di quell'ora.
Poi ci sono anche le cose che non rientrano nella funzione docente, ma non vengono comunque conteggiate, come i corsi per la sicurezza.
Io, che ho fatto altri lavori da 36 ore a settimana, ci metterei la firma a tornare a quel regime lì.
Tutto entro le 36 ore. Se si eccede, o viene pagato o va a recupero ore. Per inciso: i famosi mesi di ferie extra io li considero come un recupero straordinari non pagati.
Citazione:
Necronomicon
Domanda priva di senso, un tempo pieno negli altri lavori va dalle 36 alle 40 ore settimanali, per cui non ci sono "ore extra" da dedicare nella giornata a un corso da 8 ore di lezione al giorno.
ah en passant.
quando ero nei CC il mio orario era appunto di 36 ore settimanali. In teoria, da lunedì a sabato 8-14.
Di fatto quanto ero al reparto operativo (in due diversi incarichi... in pratica sempre) era da lunedì a sabato 8-14, e da lunedì a venerdì facevo anche fino a sera, e a volte mi chiamavano la notte pure.
quindi dire che non ci siano ore extra da dedicare è LOL ma anche WUT